Seconda Categoria

Derby fra Union Ezzelina e Fellette: vince Ezzelina…

Scritto da Alessandro Botter
Vittoria nel derby giocato a Casoni di Mussolente

Union Ezzelina  Fellette  2-0

Union Ezzelina : Moretto , Basso , Torresan , Bin Cap., Campana , Bressanin (dal 40 st Pegoraro) , Fantinato (dal 9 st Orso) , Zanella (dal 27 st Gobbato) , Tampieri , Tomini (dal 23 st Reginato) , Fregonaa disposizione: Favero , Papaj , Carraro , Feltracco  All.: Alessandro Beber ( squalificato ) in panchina Flavio Andreazza
Fellette : Bozzetto , Giacobbo (dal 31 st Costa), Bozza , Frattin (dal 19 st Fabris) , Maffeis , Gabardo , Nervo , Capovilla , Cremasco Cap. (dal 6 st Bianchin) , Alessi , Gheno a disposizione: Andriollo , Bonaldi , Di Francesco , Frigo , Moro , Wierathna All.: Farronato Federico
Arbitro sig. Marodin Marco della sezione A.I.A. di Vicenza
Marcatori al 30 pt Tampieri ed al 20 st Tomini per la Union Ezzelina
Ammoniti Torresan , Bin , Tampieri per la Union Ezzelina Maffeis e Cremasco per il Fellette
Calci d’angolo a cinque a tre favore del Fellette Extra time di tre minuti nel secondo tempo
Casoni di Mussolente Stadio di Via Dante Alighieri
Si gioca nello stadio dove il Fellette è di casa ma che la Union Ezzelina ha avuto in consegna dal comune vicentino quindi sarebbe da dire che entrambe giocano in casa .

Foto di Sergio Rinaldo

Ed infatti il derby è stato acceso ma senza cattiveria vivace ma senza strafare e corretto nonostante i cartellini gialli esposti dal sig. Marodin un pò generosi così come i falli fischiati a random . Vince la Union Ezzelina che si porta a due lunghezze dalla capolista Juventina Laghi . Due gol di buona fattura siglati da Tampieri oggi motivatissimo e da Tomini mai domo fino alla sostituzione che ha lasciato allo storico capitano Reginato .
Gioco a centro campo fino al ventiquattresimo quando Tomini saltati due difensori spara fra le braccia di Bozzetto l’assist arrivava da Fregona . Il gol alla mezz’ora Bressanin sempre propositivo dall’angolo pennella per l’ottima incornata di Tampieri . Al trentaduesimo il fattaccio mischia in area dalla tribuna nessuno vede il tocco di mano di un gialloverde ma l’arbitro ben appostato fischia il rigore . Dal dischetto Frattin và al tiro ma un SuperSimo ( al secolo Moretto Simone ) si supera e devia l’angolatissimo tiro in angolo.

la parata di Moretto sul rigore di Frattin

Dieci minuti dopo sono i legni a salvare i cavalieri:  Capovilla ci prova da una trentina di metri ma il montante viene scheggiato solamente, palla che poi viene spazzata dalla difesa di casa . Al rientro dagli spogliatoi le squadre non cambiano ancora il Fellette a provarci ma il gioco si spegne sui sessanta metri . Chi invece è ben acceso e sul pezzo , sono il duo Torresan e Tomini che si suggeriscono l’azione del raddoppio a concludere Iron con un rasoterra a fil di palo . 25esimo Campana compie il fallo su Alessi. Rigore . Ma oggi per gli ospiti , che ben conoscono il campo , non è giornata . Dagli undici metri stavolta si incarica Bianchin ma anche per lui il risultato è di non gol , con la sfera che fà la barba al montante ed esce .

Il rigore di Bianchin va alle stelle!

Poi la Union Ezzelina controlla la partita effetua i cambi facendo entrare Gobbato ( 2006 ) e Pegoraro ( 2003) ma il risultato rimane a favore dei cavalieri e domenica si sale in quel di Lusiana per uno scontro fra Union .
Botter Alessandro foto di Sergio Rinaldo

Sull'Autore

Alessandro Botter