Promozione

Tra Trissino e Cornedo il pareggio della paura

TRISSINO – CORNEDO  1 – 1

 

Al gol ospite del giovane D’Anna risponde su rigore Lunardi.

TRISSINO : Portinari, Puttini, Lissandrini, Ferrari, Rigon ( Djordievic 75’), Visonà ( Nieddu 45’) Lunardi, Zanotto, Kindo, Cazzola ( Pilan 45’), Dotti ( Borghero 65’). N 12 Leto, Fongaro, Calzati, Battistella. All. De Forni Davide.

CORNEDO : Ayoub, Zelna ( Farinon 55’), Sakyi, Milan, Asiamah, Bruzzo, D’Anna ( Marfo 65’), Urbani ( Miletic 45’), Daniele, Talli, Scaglione (Dalla Vecchia 75’). N 12 Signore, Bicego, Reniero, Lovato G. Pellizzari. All. Cappellini Massimo

Arbitro sig. Ichou  di Conegliano.

 

Ichou di Conegliano con assistenti e capitani

 

 

RETI : D’Anna  29’  – Lunardi 88’

Pareggio per 1 a 1 nel derby della valle dell’Agno tra i biancorossi di mister De Forni e il giallo blu di mister Cappellini, un punto per ciascuno che alla fine non accontenta nessuno, ma il campo ha detto che la convalescenza per entrambe potrebbe essere ancora lunga visto il gioco espresso nei 90 minuti. Cornedo che segna nell’unico tiro in porta dei 90’ e Trissino che giocando di troppa fretta costruisce molto poco….ne esce un pari che dà sorriso solo alla classifica.

Qualcosa in più il Trissino che al minuto 15’ ha la possibilità di passare in vantaggio con un calcio di rigore procurato da un netto fallo di mano del n° 3 Sakyi che blocca con il braccio un tiro del centrocampista Zanotto. Dal dischetto si presenta capitan Cazzola, che tira debolmente sulla destra del portiere che para e sulla respinta Visonà di testa sbaglia il bersaglio dai 2 metri. L’episodio condizionerà per tutto il primo tempo i ragazzi di De Forni, mentre il Cornedo macina gioco e corsa in quantità e alla prima occasione il giovanissimo D’Anna ( classe 2005 ) buca con un tiro dal limite Portinari e porta in vantaggio i suoi.

Ripresa che vede il Trissino cercare il pareggio con grande volontà e determinazione, ma il Cornedo difende bene in modo ordinato con capitan Asiamah a dirigere il traffico che con il passare dei minuti si fa sempre più caotico. Trissino le prova tutte e dopo un palo clamoroso di Lunardi con il portiere Ayoub grande protagonista nella deviazione l’assedio si fa sempre più pressante.

Alla fine arriva il pareggio al minuto 88’ dopo che su un calcio d’angolo la palla sfila tra molti giocatori e arriva sul braccio del neo entrato Dalla Vecchia che si ritrova la palla involontariamente sul braccio….il Sig. Ichou assegna il secondo rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Lunardi che segna il gol pari e dà una botta d’energia ai bianco -rossi nell’assalto finale, ma il Cornedo contrattacca in modo organizzato e alla fine il pareggio spegne l’entusiasmo delle contendenti.

Lunardi trasforma il penalty

Per i padroni di casa grande prova della difesa che concede nulla agli ospiti, e con un Lunardi che si dimostra giocatore a tutto campo con energia e determinazione nelle gambe.

Per gli ospiti ottima prova del portiere Ayoub che si dimostra sicuro e abile in tutte le situazioni compresa quella del rigore, e un grande applauso ai tanti giovani fuori -quota del Cornedo che presenta 6 fuori-quota sin dall’inizio e dimostrano grande determinazione e qualità. Su tutti D’Anna e Daniele classe 2005 con grande abilità tecnica e corsa.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini