Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: ciao settembre

Scritto da Federico Formisano

Oggi, per i dilettanti,  è in programma la quarta giornata e dopo un mese di campionato si possono cominciare a trarre i primi bilanci: ma il tempo per riparare gli errori è poco visto che domani sera si chiude il mercato che riaprirà solo a dicembre.

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/09/28/calciomercato-del-sabato-ultimi-fuochi/  le ultime notizie di calciomercato, la presentazione delle gare.
https://www.calciovicentino.it/2024/09/27/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quarta-giornata-di-campionato/  Il vademecum di calciovicentino con orari e campi particolari, designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, previsioni meteo
https://www.calciovicentino.it/2024/09/28/risultati-del-sabatovicenza-secondo-un-punto-per-bassano-0-per-montecchio/ Risultati di Serie C, Serie D, Eccellenza, Terza categoria, Primavera, Juniores Elite e Regionali
https://www.calciovicentino.it/2024/09/28/trissino-niente-allarmismi-ma-domenica-la-vittoria-e-obbligatoria/ Trissino: le interviste di Giosuè Belardinelli a Cazzola e Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/09/27/ultime-della-sera-da-poleo-e-valdagno/ Poleo e Valdagno annunciano gli ultimi arrivi.
https://www.calciovicentino.it/2024/09/28/seconda-cat-e-il-punto-di-sguardo-acuto-i-top-i-marcatori-le-cronache/  Il punto sulla Seconda E di Squardo Acuto

A

Altair presentazione: Si è tenuta ieri la partita del cuore e la presentazione di tutte le squadre di pallavolo e di calcio dell’Us Altair. Torneremo nei prossimi giorni con  un articolo più dettagliato. Intanto ecco foto dell’evento a cui eravamo presenti

Arzignano Primavera: Mister Scarani ieri contro la Vis Pesaro ha schierato Lotto, Jamali, Bigarella, Di Virgilio, Troka, Zappone, Galiotto, Markovic, Preto, Castegnaro. Fracaro.   L’episodio decisivo nel primo tempo quando per un fallo di Zappone molto contestato dagli arzignanesi l’arbitro ha concesso il rigore trasformato da Romagnolo

B

Bassano: Al vantaggio di Raicevic  nella prima frazione risponde il Treviso con un gol allo scadere, dopo che Davide Costa aveva neutralizzato un penalty per i padroni di casa. Ecco le foto di Alberto Casini

C

Cresole: Il  Viatek ha  ceduto in prestito al Cresole 80 l’attaccante  Piero Albiero  classe 2004

F

Fuori Gioco: domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo con la partecipazione in studio di Federico Formisano. Ospiti della puntata sarà Marco Bindella team manager del Bassano fc e Luca Carta, dirigente sportivo e giocatore della formazione amatoriale

L

La Rocca: Siamo alla 4^ giornata del Campionato di Eccellenza e la truppa giallonero-biancoblu si appresta alla trasferta in terra Veronese, ospiti del Mozzecane. Mister Beggio, dopo aver metabolizzato il pari di domenica scorsa contro l’Ambrosiana evidenzia che la trasferta a Mozzecane si presenta molto insidiosa. “Il Mozzecane è squadra quadrata e ben attrezzata ma noi vogliamo dare un cambio di rotta deciso per affrontare questo tipo di squadre aumentando intensità e qualità di gioco, per cui mi aspetto tanto da questa partita e dai nostri giocatori”.  Non ci resta che sostenere la nostra squadra e tifare Unione La Rocca.

Mister Beggio

M

 

Marcatori serie C:  Vlahovic dell’Atalanta a 7 gol!

 

Montecchio:  A questo link le immagini e l’intervista al mister dopo la seconda sconfitta consecutiva di ieri https://www.youtube.com/watch?v=06sRIptyFC0

Paghiamo a caro prezzo due episodi clamorosi- ha detto mister Moro-; la gara si è incanalata così con loro che si sono difesi bene.  Bisogna guardare avanti, siamo un gruppo che deve crescere, dobbiamo concedere il meno possibile.

Mandato e Mister Moro

 

S

Serie C:  Risultati e programma gare

Pro Patria – Padova  1-1 Curatolo (PP) Capelli (Pd)
Alcione Milano- Novara 2-1 Bagatti, Palombi (A) Ganz (N)
L.R. Vicenza FeralpiSalò 1-0 Della Morte
Pro Vercelli- Lecco 3-2 Galeandro e Sipos (L)  Comi. Iotti, Bunino (PV)
Renate – Albinoleffe 0-2 Borghini (2)

Il Vicenza  batte la Feralpi va al secondo posto in classifica e accorcia nei confronti del Padova fermato sul pari dalla Pro Patria: domenica prossima nel derby il Vicenza si presenta con due soli punti da recuperare.   Il Renate e il Lecco perdono e si allontanano dalla testa che sembra una questione riservata alle biancorosse venete.  Il Lecco che aveva rimontato due gol all’Arzignano fa harakiri con la Pro Vercelli facendosi rimontare dal 2-0 al 3-2  e viene raggiunto dall’Albinoleffe di Gio Lopez. Vince l’Alcione con il Novara.

Oggi  ore 20.45
Trento – Triestina (ore 12:30)
Giana Erminio -Union Clodiense Chioggia
Virtus Verona – Atalanta U23
Domani ore 20.45
Lumezzane- Arzignano Valchiampo
Pergolettese -Caldiero Terme

Classifica: Padova 19, Lr Vicenza 17 Renate 15,  Lecco, Albinoleffe 12, Lumezzane 11,  Atalanta,  Alcione,  10, Caldiero, Feralpi, Trento, Pro Vercelli 9, Clodiense 6, Giana, Novara, 5  Arzignano, Virtus Verona, Pro Patria 4, Triestina 3,   Pergolettese 2.

Serie D: Gli anticipi di ieri hanno confermato lo stato di forma del Campodarsego che asfalta l’Este e in concomitanza delle sconfitte casalinghe del Dolomiti Bellunesi e del Villa Valle più il pareggio in extremis del Treviso in casa contro il Bassano, vola a più 5 in classifica certificando una supremazia che non sorprende, chi vuole vincere questo campionato dovrà vedersela con i biancorossi di mister Bedin esordiente della categoria !

La vera sorpresa per il momento è la neopromossa Calvi Noale che vince ancora portandosi a 8 punti in classifica mentre il Us Lavis dopo 4 sconfitte trova la sua prima storica vittoria in serie D a Chions ! Importanti vittorie di Cjarlins e Portogruaro mentre il Mestre cade a Caravaggio !

Oggi solo due gare in programma, nel girone B trasferta insidiosa per il Chievo a Sant’Angelo Lodigiano, nel girone C la Luparense troverà il Brusaporto in trasferta per continuare la rincorsa ai primi posti ! (Da Dilettanti a Chi?)

T

Treviso: tifoso gravissimo!  Esulta troppo per il gol, scivola e sbatte la testa. È successo alle 19.25 circa, si stava giocando Treviso-Bassano al Tenni: i padroni di casa pareggiano all’ultimo secondo del match, l’euforia è alle stesse ma un tifoso biancoceleste di 52 anni è scivolato all’indietro ed ha sbattuto la testa in curva sud. Immediatamente sono intervenuti i sanitari dell’ambulanza che già era presente allo stadio.

L’uomo era incosciente, con un’abbondante emorragia dall’orecchio ma respirava e il cuore batteva regolarmente. I medici l’hanno intubato, dopo 20 minuti di apprensione l’uomo è stato portato via dall’ambulanza tra gli applausi dei tifosi rimasti in curva sud. E’ in condizioni gravissime, in fin di vita. (Dalla Tribuna di Treviso)

V

Vicenza :Vecchi Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi al termine della gara contro la Feralpisalò. “E’ un’ulteriore conferma della forza della nostra squadra, soprattutto contro una squadra di qualità come la Feralpi. Ci sono tanti giocatori che avevano vinto il campionato con me, sommati ad altri giocatori che avevano vinto il campionato con Aimo alla Reggiana, oltre ad aver preso due attaccanti dalla Serie B.

Spostamento di Della Morte? Lo abbiamo fatto a fine primo tempo perché stavamo soffrendo il loro centrocampo di qualità, hanno giocatori molto bravi in mezzo. L’inferiorità lì ci ha costretti, a volte, a subire ed è stato un aggiustamento che dovevamo fare.

Terza gara in una settimana ma giocatori che correvano ancora? Soprattutto i giocatori che sono entrati hanno dato una grande mano a tenere alto il ritmo ed il livello. Prima della gara ero in grossa difficoltà a fare le scelte perché arrivavamo da due partite, dove sono stati in tanti a dimostrare di meritare di giocare oggi e lo sarò anche contro il Padova, fortunatamente, perché vuol dire che si sta facendo bene, che c’è un gruppo che dimostra di avere lo spirito vincente

Come siamo riusciti a innalzare la condizione dietro? Diventando più compatti tutti e alzando tutti la condizione atletica. Leverbe era arrivato all’ultimo o altri che non hanno giocato gare di Coppa Italia nel pre campionato, poi quando si vince si trova più convinzione e fiducia nel compagno e in quello che si fa. Ripeto, siamo solo all’inizio e come non ci dovevamo abbattere dopo qualche pareggio all’inizio, allo stesso modo non ci dobbiamo esaltare perché la strada è lunga. In ogni caso i segnali sono indubbiamente positivi.

Arbitro? Alla fine non credo abbia influito sul risultato. Ma all’inizio noi abbiamo subito due ammonizioni, mentre per i loro falli reiterati non era successo.

Come sta Rossi? Spero siano solamente crampi.

Feralpi con 24 ore di riposo in meno? E’ successo anche a noi con il Renate, dove loro avevano avuto un giorno in più di recupero. A me i ragazzi della Feralpi non sono sembrati sottotono, hanno corso tanto e tutti, li ho rivisti volentieri e ho visto giocatori di grande valore tecnico e di grande corsa.

Contenere l’entusiasmo e non esaltarsi troppo in vista del derby? Siamo appena partiti, non c’è molto da esaltarsi, anche perché siamo secondi dietro di loro. E’ vero che abbiamo fatto tre vittorie in una settimana, però pensiamo una partita alla volta. Giochiamo contro chi ha dimostrato finora di essere più bravo di tutti, è una gara che si prepara da sola, di certo non la sottovaluteremo”.

Vicenza- Feralpi: highlights  https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/vicenza-feralpisalo-gol-highlights-954944  A questo link gli Highlights

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Il Commento del giorno: A.L. Su Facebook Questa è una squadra solida, un lusso per la C. Era una partita difficilissima questa e nel secondo tempo soprattutto la abbiamo portata a casa creando almeno altre due nitide occasioni. Vecchi il migliore in campo. Genio e razionalità.

Sull'Autore

Federico Formisano