Seconda Categoria

Seconda Cat. E: il punto di sguardo acuto, i top, i marcatori, le cronache

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

L’unica squadra a punteggio pieno è la  Spes Poiana  che batte 4- 2 il 7 Mulini con le doppiette di Padrin e Fongaro a cui replica,  per la squadra di Fimon, Cusinato  a sua volta con una doppietta.  La Fides  è stata infatti bloccata sul pari dalla Contea ed   è raggiunta in classifica dalla Junior Monticello che vince con un secco 3-0 sul Brogliano con le reti di Secco Dal Lago e Sottoriva.  Il Brogliano dopo aver vinto le prime due gare esce parzialmente ridimensionato dallo scontro con la formazione retrocessa dalla prima categoria che peraltro è anche quella che ha segnato di più nel girone (10 reti contro le 9 della Spes).
Il Castelgomberto torna alla vittoria battendo il Cresole e siamo certi che rimonterà molto posizioni in classifica. Oltretutto noi non riteniamo giusto che oltre alla sconfitta a tavolino che gli ha tolto tre punti conquistati sul campo gli sia stato aggiunto anche un punto di penalizzazione che secondo il nostro giudizio va solo a chi sul campo ha perso la gara.

Il San Vitale si sbarazza del Marola con le reti di Sturaro e Dal Bosco, riscattando la sconfitta con la Pedezzi ed invece la Bissarese,  dopo il passo falso di San Pietro in Gu,  batte proprio l’incostante Pedezzi grazie alla rete segnata da Baldin. Gli arancioni di mister Cirillo dimostrano di non riuscire a sfruttare bene il potenziale offensivo della squadra che dispone di attaccanti come Prepelita, Savio, Trimigliozzi, Scanferla, Bleowe,  ancora lontani dai loro standard realizzativi

L’impresa del giorno è della Riviera Berica che batte a domicilio il Viatek finora piuttosto deludente e fermo al successo della prima giornata nel derby cittadino con la Pedezzi.

Rimangono ancora a zero Altair che perde con il San Lazzaro (come in Coppa) e il 7 Mulini  messo sotto dalla capolista.  L’Altair vanta anche il record negativo del minor numero di gol segnati (uno solo) mentre è il Marola con 9 reti subite ad avere la peggior difesa del gruppo.

Classifica  Spes Poiana  9, Fides , Junior Monticello 7, Real Brogliano,  San Lazzaro, Bissarese, San Vitale 6, La Contea, Riviera Berica  4, Cresole, Marola, Pedezzi,  Viatek, 3, Castelgomberto 2,  Altair,  7 Mulini 0

Il prossimo turno

Castelgomberto  Altair
Cresole  7 Mulini Fimon
si gioca a Rettorgole
Marola Bissarese
Pedezzi Fides San Pietro In Gu
Real Brogliano Viatek San Paolo Ariston
Riviera Berica-La Contea
S. Lazzaro Serenissima – San Vitale
Spes Poiana Junior Monticello

La capolista se la vede con una delle prime inseguitrici, la Junior Monticello, che rappresenta un importante banco di prova per i giocatori di mister Cappellacci.  Tra Pedezzi  e Fides il pronostico è complicato visto che finora la Fides è imbattuta (la sconfitta con il Castelgomberto è stata ribaltata dal Gs) e la Pedezzi a detta di molti ha raccolto meno di quanto seminato. Il Castelgomberto gioca in casa contro una delle squadre ancora a zero punti, l’Altair mentre il 7 Mulini  va in casa del Cresole. Real Brogliano dopo la sconfitta di Monticello cerca il riscatto con il Viatek che viene a sua volta da una brutta battuta d’arresto. San Lazzaro e San Vitale appaiati a quota 6 cercano di rimontare ulteriormente la classifica così come la Bissarese che va a Marola. Anche Riviera Berica e La Contea sono appaiate in classifica.

 

I Top della Settimana

Cristian Tamiozzo (Castelgomberto): lo scorso anno vice capocannoniere; quest’anno punta al primo posto che al momento divide con Fongaro.

Tamiozzo con il mister e il team manager

Luca Fongaro (Spes Poiana) : altri due gol che lo portano in testa alla classifica marcatori assieme a Tamiozzo del Castelgomberto

Gol di Fongaro

Alex Tataranu (Riviera Berica):  troppo importanti quei due gol decisivi per la vittoria in casa Viatek per non evidenziali opportunamente

Tataranu Alessandro

 

 

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Girone E

7 Mulini Fimon Spes Poiana  2-4 doppietta di Cusinato (7m) Padrin (2) Fongaro (2) per la Spes

Altair    S.Lazzaro Serenissima 0-1  Miccolo (Sl)

Bissarese Pedezzi 1-0 Baldin (B) La Bissarese si esalta in casa con la Pedezzi. Meritata vittoria con i biancocelesti che partono forte e segnano con Baldin su assist di Boateng. Nella ripresa i ragazzi avrebbero la chance per raddoppiare, ma la palla esce di poco in un paio di occasioni. (Dal sito della Bissarese)

Cresole 80 Castelgomberto Lux  2-3 Coni e Frinpong  (Cr).  Tamiozzo  (2) e Melis (Ca) Torna a vincere il Lux che sbanca Cresole 3-2. I ragazzi di Franco hanno meritato la vittoria e sono stati bravi a sfruttare la superiorità numerica nella ripresa.

Pronti via ed il Lux centra una traversa. Al 20′ i nostri passano sugli sviluppi di un bel cross, Tamiozzo non perdona. Poco dopo Caichiolo fallisce per pochissimo il pallone del 2-0. Premono tanto i nostri che vogliono un altro gol. Nel finale però in contropiede il Cresole agguanta il pareggio.

In avvio di ripresa i locali rimangono in 10. Il Lux ne approffitta subito e Melis sugli sviuluppi di un corner realizza il 2-1. Adesso i nostri giocano concentrati al massimo e non fanno passare uno spillo, trovando con Tamiozzo su rigore il gol della sicurezza. Finale con il Cresole che accorcia in mischia, ma ormai è tardi. (Dal sito del Lux Castelgomberto)

Fides S.Pietro In Gu’ La Contea 1-1 Podvorica (L) Gobbo (F)

Junior Monticello Real Brogliano 3-0 Secco Dal Lago e Sottoriva  Terza partita di campionato in casa del Junior Monticello, risultato tondo con un tre a zero per i locali,tutti e tre nel primo tempo….che dire…abbiamo trovato una squadra al top della condizione, che gioca un gran bel calcio,con elementi molto giovani….complimenti….hanno provato più volte a raddrizzare la partita i nostri ma oggi proprio non ce n’era….comunque non abbiamo mai mollato e questa è una cosa positiva…tanto lavoro svolto dai nostri veterani Jodi Kokona e Nicolò Diquigiovanni.…forza Brogliano (da Facebook Real Brogliano) 

Kokona

San Vitale 1995 Marola 2-0 Sturaro e Dal Bosco

Viatek Sanpaolo Ariston Riviera Berica 2-3 Maran (2,V) Tataranu (2), Rappo (RB) Siamo entusiasti di annunciare che Alessandro Tataranu, attaccante centrale della nostra squadra di seconda categoria, è l’MVP di questa settimana!Grazie al suo impegno in allenamento, il suo atteggiamento positivo e le ottime prestazioni in campo, Alessandro si è guadagnato questo importante riconoscimento. (Da Facebook Riviera Berica)

 

 Classifica Marcatori

4 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Fongaro (Spes Poiana)
3 reti: Dal Lago (Junior Monticello), Sturaro (San Vitale), Maran (Viatek)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Piccolin, Secco (Junior Monticello), Savio, Trimigliozzi (Pedezzi), Ubhi (Real Brogliano), Tataranu (Riviera Berica), Padrin (Spes Poiana)
1 rete: De Paolis (7 Mulini), Barbieri (Altair),Baldin,  Oliora (Bissarese), Jaibi, Melis,  Povolo (Castelgomberto), Canderle,  Coni, Frimpong, Reniero (Cresole), Calcara, Gobbo, Savegnago (Fides), Benetti, Querin, Sottoriva (Junior Monticello), Nicolato, Podvorica, Stecca (La Contea),  Grisolia, Zocca (Marola), Scanferla, (Pedezzi), Albanello (Real Brogliano),    L.Dordevic, Gemo, Rappo (Riviera Berica) Ceolon, Cogo, Miccolo (San Lazzaro),  Bevilacqua, Dal Bosco,  Nicoletti, (San Vitale), Gasparotto, Scalzotto, Veronese (Spes Poiana) Bardin, Di Maggio, Ferrarese (Viatek);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2