Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: un Okoli a Schio, esoneri in C e altre notizie…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/09/26/calciomercato-del-giovedi-sempre-meno-giorni-golemic-buone-notizie/  Arzignano sconfitta che brucia, Cittadella ricorre, Disastro Legnago,  Golemic va ai nuovi accertamenti, Silva sconfitta a tavolino, Alto sposta la presentazione, Marola B la fa.. le interviste a Fautelli e Zonta
https://www.calciovicentino.it/2024/09/26/movimenti-di-mercato-in-casa-cornedo-nove-ecc/ Arrivi in casa Cornedo e Nove. Ufficiale l’esonero al Legnago. Ex calciatori a 11 vanno al Vicenza calcio a 5.
https://www.calciovicentino.it/2024/09/25/serie-c-prima-seconda-e-terza-categoria-i-risultati-del-25-9/ I risultati di mercoledì 25 settembre
https://www.calciovicentino.it/2024/09/25/juniores-elite-regionali-provinciali-risultati-cronache-commenti-foto/ Gli Juniores Elite, Regionali, Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2024/09/25/presentazioni-68-f-valbrenta-gia-buoni-risultati-come-viatico/ La presentazione del Valbrenta
https://www.calciovicentino.it/2024/09/26/lane-bum-bum-stende-martinpescatore-e-renate/  Il punto sulla C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2024/09/26/occhio-di-lince-fa-il-punto-dopo-3-giornate-sulla-seconda-f-con-top-marcatori-cronache/ Il punto sulla seconda F di Occhio di Lince

C

Coppa Italia: ecco gli ottavi con tre di B! con il successo del Napoli con il Palermo, sono stati definiti  gli ottavi di Finale della Coppa Italia:

Fiorentina- Empoli
Atalanta- Cesena
Lazio- Napoli
Roma – Sampdoria
Bologna- Monza
Inter- Udinese
Milan – Sassuolo
Juventus – Cagliari

Sono tre le squadre di B ancora in corsa: il Cesena che ha eliminato Pisa  e Verona; la Sampdoria che ha vinto ai rigori il derby con il Genoa ed eliminato il Como e  il Sassuolo  che ha eliminato il Lecce.

 

E

Europa league: Roma fermata sul pari La Roma pareggia 1-1  in casa con l’Atletico Bilbao.  Dopo il gol di Dobryk, nei  minuti finali ha pareggiato per gli spagnoli Aitor Paredes 

F

Fuori Gioco:  lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo con la partecipazione in studio di Federico Formisano. Ospitidella puntata saranno Marco Bindella team manager del Bassano fc e Luca Carta.

G

Grumolo:  Andiamo a conoscere il Grumolo che è stato inserito nel girone I di seconda categoria con il Lampo, il Real Tremignon, il Lissaro, il Facca, ecc.   Guidato in panchina da mister Turetta ha ottenuto finora 3 punti frutto del successo sul Lampo. Ecco la Rosa:  Portieri:  Bortolamei  Matteo  (20003 dal Real Tremignon), Menegazzo Thomas ( 2002),   Difensori: Beranardini Giacomo (2003), Bettini Samuele (2004), Calandra Daniele (2000), Caron Davide (99 ), Malaman Alessandro (2002), Marcolin Jacopo (2003 dal Veggiano), Riello Daniele (2003 dal Longare), Riello Simone (99), Serafini Davide (93), Vanfretti Federico  (2003); Centrocampisti: Callegari Michael (2001),  Cavaliere Mattia (2003), De Rossi Luca (2003),  Maggiolo Michael (99 dal Campodoro), Maggiolo Nicholas (2001), Redolfi De Zan Mattia (2000),  Riello Riccardo (2001), RIghetto Riccardo (2002);   Attaccanti: Gentilin Nicolò (2003 dall’Union Torri), Pillan Nadir (99 dal Viatek), Skrepi Fabian ( 2003),  Zanettin Bryan (2000), Zordan Filippo (2002);

Gentilin e Pillan

J

Jeda: a 45 anni in terza categoria!! l’ex giocatore del Vicenza Jeda Capucho Neves, classe 1979, ha iniziato a giocare con la squadra di terza categoria dello Zeta Milano. Nella prima partita disputata ha subito realizzato un gol anche se ha riportato un infortunio che lo terrà fermo per qualche settimana. Jeda dopo avere attaccato le scarpe al chiodo per intraprendere la carriera di allenatore alla Vimercatese è tornato a giocare nelle categorie inferiori (al Muggiò in Promozione, al Riccione in Prima categoria e ora, a 45 anni compiuti alla Zeta Milano).

L

Legnago: Contini in panchina? Dopo l’esonero di Daniele Gastaldello, in pole position per la panchina del Legnago c’è Matteo Contini, ex difensore del Napoli che ha allenato la Pergolettese, il Giana , il Carpi e il Desenzano

M

Maldonado: resta in Sicilia? il centrocampista del 1996 Luis Maldonado, una carriera importante con l’Arzignano e ora al Catania, potrebbe passare al Siracusa.

 

P

Posticipo: due vicentine al comando nel girone veronese!!!   Nel   posticipo della terza giornata di Seconda categoria Girone D il Brendola ha battuto 4-0 l’Atletico Squarà con le  doppiette di Guarino e Gisaldi.   Grazie a questo risultato il Brendola raggiunge al primo posto il Real San Zeno che ieri sera ha vinto il recupero con il Lessinia.

 

Presentazioni: Ancora da tenere 28 settembre Altair;  3 ottobre:   Alto Academy,

Q

Quadrifoglio: Andiamo a conoscere mister Alessandro Bernardi che allenerà la prima squadra del Quadrifoglio in questa stagione  di debutto in 3a categoria: “Dopo varie esperienze in campionati regionali e nazionali arrivo ad allenare la prima squadra Quadrifoglio. La mia scelta di fare parte di questa società è stata presa dopo aver visto una dirigenza fatta da persone serie e soprattutto cariche di entusiasmo e passione…un vero mix vincente per lo sport in generale. La squadra è formata da giocatori giovani e tutti o quasi del vivaio. Il vero obiettivo è di valorizzare e dare spazio ai giovani della società e da parte mia farli migliorare e magari raggiungere molte vittorie. Visto che la prima squadra è l’apice della piramide per una società vi aspetto numerosi la domenica a tifare i nostri ragazzi”

S

Schio: Okoli !!! Dopo aver preso dal Longare il portiere  Ilario Guadagnin e aver ritornato al Dueville l’attaccante Yao Amessiamenou, il ds dello Schio Ennio Dalla Fina prende per l’attacco David Okoli classe 2000, fratello di Caleb ex Atalanta, Frosinone e Leicester, giocatore della Nazionale Italiana di Spalletti.  Okoli junior è  cresciuto nell’Atalanta e nel Vicenza,  poi ha giocato  in serie D, con le maglie del Cattolica Sab Marino, dell’Este, del Porto Tolle e della Virtus Bolzano (84 partite e 11 reti)

Okoli in questa bella immagine pubblicata sul sito del Vicenza contro Omar Baù del 7 Comuni

 

Serie C: risultati e classifica

Albinoleffe  Pro Patria 0-0
L.R. Vicenza – Renate 1-0  Zamparo
Novara -Pro Vercelli 1-0  Bertoncini (N)
Padova- Virtus Verona 4-1 Mehic (VV) al 6′  Villa  (P) al 48′  Bianchi (P)  al 58′ Spagnoli (P)  dal 68′ Liguori al 97′
Atalanta U23 – Pergolettese  5-1  Del Lungo, Vlahovic (2), Vavassori,  Bergonzi (A)  Parker (P)
Caldiero Terme -Alcione Milano 0-2 Palombi, Pirola (A)
Lecco – Arzignano Valchiampo  3-2  Toniolo, Mattioli (A) Kritta, Ilari, Sipos (L)
FeralpiSalò- Giana Erminio 2-0  Zennaro, Maistrello
Union Clodiense Chioggia – Trento 2-2  Manfredonia, Salvi (U)  Rada, Sinn(T)
Triestina – Lumezzane 2-3  Pisano (L) Vicario (T)  Iori (L)  Stuna (T)  Taugordeau (L)

Classifica: Padova 18, Renate 15,  Lr Vicenza 14, Lecco 12, Lumezzane 11,  Atalanta 10, Caldiero, Albinoleffe, Feralpi, Trento 9, Alcione,  Clodiense   7, Pro Vercelli 6, Giana, Novara, 5  Arzignano, Virtus Verona 4, Triestina,  Pro Patria 3,   Pergolettese 2.

L’Union Clodiense rimontata dal Trento da 2-0 a 2-2 e ancora una sconfitta della Triestina battuta a domicilio dal Lumezzane che sale al quinto posto.

Serie C: E domani di nuovo in campo!!!

Domani ore 20.45
Pro Patria – Padova  (ore 18.30)
Alcione Milano- Novara
L.R. Vicenza FeralpiSalò
Pro Vercelli- Lecco
Renate – Albinoleffe
Domenica 29 settembre ore 20.45
Trento – Triestina (ore 12:30)
Giana Erminio -Union Clodiense Chioggia
Virtus Verona – Atalanta U23
Lunedì 30 settembre (ore 20.45)
Lumezzane- Arzignano Valchiampo
Pergolettese -Caldiero Terme

T

Triestina: esonero Santoni!!!  U.S.Triestina Calcio 1918 comunica di aver sollevato Michele Santoni dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato. Contestualmente desidera ringraziare Michele Santoni per la professionalità e l’impegno profuso durante il suo incarico. In attesa di ufficializzare il sostituto, la guida tecnica a partire dalla seduta d’allenamento di domani sarà affidata a Geppino Marino.

Tra i papabili per la panchina degli alabardati c’è anche l’ex Vicenza Lamberto Zauli

Lamberto Zauli

V

Vicenza: programma allenamenti Il programma degli allenamenti della prima squadra biancorossa dal 27 settembre al 7 ottobre: Venerdì 27/09, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55 (rifinitura a porte chiuse); Sabato 28/09, ore 20:45 LR Vicenza-Feralpisalò; Domenica 29/09, riposo; Lunedì 30/09, riposo; Martedì 01/10, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Mercoledì 02/10, allenamento doppio alle ore 11:00 e alle ore 15:00 – Sporting55; Giovedì 03/10, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Venerdì 04/10, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55; Sabato 05/10, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 (rifinitura a porte chiuse); Domenica 06/10, ore 15:00 Padova-LR Vicenza; Lunedì 07/10, riposo.

 

Vigasio: Il Vigasio Football Club ha annunciato l’arrivo di Filippo Cinel, difensore classe 2002, che torna a vestire la maglia della squadra veneta dopo aver giocato già nella scorsa stagione. Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Cinel ha maturato esperienze in Serie D con le maglie di Cjarlins Muzane, Montecchio Maggiore e Caldiero Terme. “Vengo da Bassano del Grappa. Ho scelto il Vigasio perché è una società solida e ambiziosa, con un progetto importante e tanta voglia di fare bene”, ha dichiarato il giovane difensore.

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano