lI punto di occhio di lince
L’Azzurra Sandrigo (in dieci per un tempo) batte il Molina nella gara clou e resta al comando a punteggio pieno assieme al Monte di Malo che strapazza anche Zanè. La squadra di Mirko Bellotto che giocava a Sarcedo per i lavori allo Stadio di Sandrigo, crea occasioni ma non passa in 11 contro 11. A fine frazione viene espulso Dal Cengio e nel secondo tempo la squadra realizza due reti con il ritrovato Maita e con Tornatore.
Il Monte di Malo rifila 4 reti allo Zanè (dopo le 6 date al Concordia) e non è più una semplice rivelazione ma qualcosa di più: ha realizzato 14 reti, 6 in più di Torre e Azzurra Sandrigo incassandone 3 (solo i sandricensi hanno fatto meglio). E i suoi giocatori guidano la classifica dei marcatori: Meda con 5 reti e De Zaiacomo con 4. Mister Andrea Bellotto alla prima esperienza in panchina, grazie ad il massiccio apporto di ex giocatori del San Tomio (sua ultima squadra) ha fatto fare un bel salto di qualità e rende il girone più interessante.
Anche perché non dobbiamo dimenticarci che a quota 6 (con il Molina battuto dal Sandrigo) c’è il Torre che deve ancora giocare la gara con l’Alto Academy e che nell’ultimo turno ha rifilato 6 gol al Concordia (doppietta di Zaltron gol di Dal Santo e Busellato, e due rigori trasformati da Ferrante e Canale) facendo capire di essere sempre intenzionato a vincere il campionato sul campo come dichiarato dai suoi dirigenti dopo che hanno deciso di dire no alla promozione a tavolino.
Al Terzo posto al momento c’è l’imbattuto Isola Castelnovo che supera 4-2 il Toniolo segnando con Michielan, Binotto, Nonni e Tecchio.
E’ imbattuto anche il Breganze fermato sul pari dall’Alto Academy e fermo a quota 5 per i due ultimi pareggi con i maranesi ed il San Vito.
A proposito dell’Alto la squadra di mister Sgarabotto dopo aver stravinto campionato e Coppa di Terza in seconda trova qualche difficoltà in più e finora ha stentato soprattutto in zona gol con una sola rete realizzata anche se deve recuperare la gara con il Torre che al momento della sospensione ad inizio ripresa era ferma sul 1-1. Prima vittoria stagionale per il Lakota (che supera il Silva finora lontana parente della squadra brillante dello scorso anno e che in settimana è stata ulteriormente penalizzata per aver fatto giocare Cecchetto non tesserato). E primo successo per il Montecchio Precalcino che passa sul campo del San Vito con gol di Dal Cengio
Oltre al Silva le delusioni arrivano dallo Zanè (che ha preso attaccanti di peso come Elmi, El Mannouni, Diallo, Adama Sy, De Souza) ed è fermo ad una sola vittoria, il Bp 93 che continua a raggranellare solo pareggi, il San Vito, il Concordia che ha subito 12 reti in due gare e divide il record negativo dei gol presi (13) con il Toniolo, squadra che mister Sandonà e il ds Carretta hanno dovuto ricostruire quasi da zero. Per l’Orsiana dopo i problemi dell’estate si fa affidamento sul potete taumaturgico di mister D’Agostino che siamo certi riuscirà a tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi.
Classifica: A.Sandrigo, Monte di Malo 9 , Isola C. 7, Torre, Molina, 6, Breganze 5 Montecchio P. 4, Zanè, Bp 93, Lakota 3, San Vito 2, Silva, Concordia, Alto A., Orsiana 1 , Toniolo 0 Alto Academy e Torre una gara in meno
I top della settimana
Andrea Maita (Azzurra Sandrigo): decide la sfida al vertice con il Molina con un gol di testa dopo aver colpito un palo e creato pericoli a iosa.
Nicola Meda (Monte di Malo): aveva già dimostrato a San Tomio di trovare la porta con facilità; ora ispirato non in campo ma in panchina da Bellotto riprende a segnare guardando già tutti dall’alto in basso
Matteo Zaltron(Torre): due gol per portare in alto il Torre e per riprendere confidenza con la classifica marcatori
Le gare e le cronache
Alto Academy Ssdarl Breganze 0-0 Primo pareggio stagionale in campionato per la nostra prima squadra che impatta 0 a 0 contro il Breganze in quella che è stata una bella partita dove alle due squadre è mancato solo il gol. Bel ritmo e gioco propositivo fin dal fischio d’inizio da parte di entrambe le formazioni, che cercano di costruire l’azione dal basso per creare i presupposti per arrivare alla conclusione. Numerose le azioni promettenti datante la gara per sbloccare il risultato, con due occasioni importanti da segnalare per parte: Raccanelli nel primo tempo e Casa nel secondo per l’Alto e due chance in contropiede nel finale di partita per il Breganze stoppate alla grande da Zaffonato. (Da Facebook Alto Academy)
Bp 93- Orsiana 1-1 Popovic (O) Motterle (B), la prima vittoria si fa attendere… (Da Facebook Bp 93)
San Vito Di Leguzzano – Montecchio Precalcino 0-1 Dal Cengio (MP)
Azzurra Sandrigo Molina 2-0 Maita e Tornatore per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano
Concordia Calcio Torre 1-6 Zaltron (2), Dal Santo, Busellato, Ferrante, Canale (T) Gentili © Dopo la sconfitta subita proprio contro la Concordia nel Trofeo di Coppa, avevamo molta voglia di riscatto. Sapevamo di essere forti e volevamo dimostrarlo, soprattutto per ritrovare il morale giusto dopo un inizio di stagione che, secondo noi, non è stato brillante.
All’inizio siamo stati un po’ “legnosi” e in qualche occasione gli avversari potevano passare in vantaggio, ma grazie a Filippi siamo rimasti in partita. Una volta sbloccato il risultato, ci siamo rilassati e abbiamo iniziato a giocare con maggiore tranquillità.
Il secondo gol ci ha permesso di gestire meglio e nella seconda metà del secondo tempo abbiamo preso il controllo completo della gara. Abbiamo fatto dei cambi per dare minutaggio ai compagni, ci siamo divertiti, giocando con fluidità e velocità e sono arrivati altri quattro gol, frutto di buone giocate e del contributo di tutti. Unico aspetto da migliorare è il gol subito, ma soprattutto c’è ancora da lavorare sulla difesa. (Da Facebook Torre)
Lakota Silva Marano 4-1 Ilanaj (R), Duso, Basili, Basili (L) Cecchetto (S) ; Anicelli (L) ha parato un rigore;
Toniolo R. Isola Castelnovo 2-4 Fabrello, Laghetto (T) Michielan, Binotto, Tecchio, autogol (I)
Zane 1931 Monte Di Malo 1-4 Meda (3) De Zaiacomo (M) El Mannouni (Z)
Classifica cannonieri
5 reti: Meda (Monte di Malo);
4 reti: De Zaiacomo (Monte di Malo),
3 reti: Simonato (Breganze) Basili Marco (Lakota) Fochesato (Molina), Zaltron(Torre), El Mannouni (Zanè);
2 reti: Maita, Tornatore (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Llanaj (Lakota), Marcante (Molina), Rezzan (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Zavagnin San Vito), Laghetto, Okechukwu (Toniolo), Busellato (Torre);
1 rete: Lain, Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Bertolin, Contro, Vitacchio, Zuech (Azzurra Sandrigo), Marconato (Bp 93), Alexei Mihai, Marchetti S. (Breganze), Gentili, Giacomello, Pretto (Concordia), Michielan(Isola Castelnovo), Duso (Lakota), Cocco F, Cocco T., Scorzato (Monte di Malo), Carollo Canale, Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio (Montecchio Precalcino), Hamza (Orsiana), De Putti (San Vito), Cavedon, Cecchetto, Iubatti (Silva), Canale M., Dal Santo, Ferrante, Vasic (Torre), De Souza, Diallo, El Arobi, Mariani (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno