A
Alto Vicentino : Il portiere Filippo Drago del 2006, ex Allievi Regionali Schio e Malo ed ex Juniores Sarcedo approda al Futsal con la maglia dell’Alto Vicentino
C
Cornedo: il ds Walter Totti comunica di aver chiuso la trattativa per portare a Cornedo l’attaccante Andrea Marfo, classe 2005, proveniente dal Chiampo che lo scorso anno con 14 presenze ha contribuito alla promozione in Eccellenza dei gialloverdi di mister Baù.
L
Legnago: Il F.C. Legnago Salus ha esonerato Daniele Gastaldello, epilogo scontato dopo la sconfitta di Terni. Insieme a lui sollevati dall’incarico il vice Claudio De Martini ed il preparatore atletico Alessandro Pastore. Sempre al suo posto invece Matteo Martini, preparatore dei portieri. In questi minuti riuniti in sede il presidente Davide Venturato, il socio Marco Venturato e l’amministratore delegato Stefano Michelazzi. La decisione è stata già comunicata alla squadra.. (Da Fuorigioco RadioVerona)
Ljubisic: Non vede l’ora di tornare in campo a svolgere l’attività che gli piace con l’obiettivo dichiarato di guidare una prima squadra Zoran Ljubisic, il mister dotato del patentino Uefa A. Ad Arzignano ha scalato le categorie partendo dall’Under 16, Under 17, la Primavera e anche il secondo di mister Bianchini nell’anno della Promozione. Poi il passaggio al Sud Tirol dove è stato il collaboratore della prima squadra e poi l’allenatore dell’Under 19 che ha condotto dal campionato di Primavera 2 a quello 3.
In un intervista quando era ad Arzignano aveva detto: “Mi piace creare un ambiente positivo e pieno di entusiasmo da parte di tutti gli addetti che circondano la squadra, i giocatori sanno che pretendo molto impegno e dedizione durante la settimana curando molto i particolari sia in campo che fuori dal campo (rispetto delle regole e soprattutto rispetto tra i propri compagni) e durante i video (oltre la video analisi con tutta la squadra spesso mando i video di reparto e anche video singoli dove sono loro che devono scrivermi quello che hanno visto per poter riconoscere se hanno fatto la cosa giusta o no). Sono sempre più convinto se migliora il singolo giocatore migliora anche tutta la squadra! Nello stesso tempo sanno che hanno la mia massima disponibilità e possono sempre contare su di me”.
N
Nove Stefani Consulting: il ds del Nove, Luca Marcon comunica di aver chiuso la trattativa per portar in gialloblu il centrocampista Manuel De Stefani classe 1995; cresciuto nel Romano il giocatore ha giocato con Giorgione, Godigese e Calvi Noale, disputando due campionati di D e parecchie stagioni di Eccellenza. A settembre era stato comunicato dal Calvi Noale neo promosso in serie D ” le strade tra la società e il giocatore si sono separate in maniera consensuale “Al ragazzo- aveva scritto in un comunicato la società noalese – artefice della trionfale stagione 2023/2024, la società augura il meglio per il suo prosieguo professionale. Ciao Manu e grazie per aver difeso i nostri colori con passione ed orgoglio”, si legge in una nota.
Vicenza a 5: il Vicenza calcio a 5 ha tesserato alcuni giocatori che fino all’anno scorso erano nelle rose di formazioni di calcio a 11: il 2002 Riccardo Mozzo ex centrocampista delle squadre a 11 del Le Torri, Quinto e Riviera Berica, il 1987 Davide De Bernardin ex difensore delle squadre a 11 dell’Union Olmo Creazzo, il 1990, Riccardo Bruni ex difensore delle squadre a 11 della Bissarese e del Gambellara e il 1988, Giacomo Salerno, ex difensore/centrocampista delle squadre a 11 dell’Union Olmo Creazzo, del Sarcedo, del Monteviale, ecc.