Giovanili Juniores

Juniores Elite, Regionali, Provinciali: risultati, cronache, commenti, foto….

JUNIORES a cura di Lamberto Marchesini

 Juniores Elite

Girone A

Concordia – Chiampo   1 – 3   Lovato (2), Serafini (Concordia) Meghi (Chiampo)

Atletico Città Di Cerea – Villafranca Veronese   2 – 3   G. Ducati, G. Prodomi(2) (Villafranca Veronese)

Calcio Schio – Zevio   1 – 1   Nedelcu (Calcio Schio) Sambu (Zevio)
Pareggio di cuore per i ragazzi di Romio in quel di Schio contro una formazione blasonata e costruita per far bene in categoria. Bravi ragazzi!! Avanti tutta. (da facebook Zevio)

Calcio Trissino – Team S. Lucia Golosine   2 – 1   Pellizzaro(2) (Calcio Trissino), Gragnato (Team S. Lucia Golosine) Forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto in questa partita spigolosa e tesa fin dalla prima frazione di gioco. Testa alta e ricominciamo a lavorare, forza ragazzi (foto Golosine) (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Malo 1908 – Ambrosiana  1 – 0   P. Ottaviano (Malo 1908)

Ottaviano autore del gol

Oppeano – Real Grezzanalugo   1 – 3   L. Fornasa (Oppeano), M. Annechini(2), M. Negrini (Real Grezzanalugo)

San Giovanni Lupatoto – Montorio FC 6 – 1   A. Cordella, A. Fenzi(2), M. Pigozzo, R. Bonfanti, G. Ferrarese (S. Giovanni Lupatoto), L. Dalla Riva (Montorio FC)

Virtus Borgo Venezia – Baldo Junior Team   2 – 2   M. Signori, A. Zacchiroli (Virtus Borgo Venezia), T. Passionelli(2) (Baldo Junior Team)

Trissino e Villafranca al comando con 7 punti, seguiti da 4 formazioni veronese a 5; Schio e Malo appaiate a 4 con il Malo che vince la sua prima gara.

Girone B

Academy Plateola – Unione Cadoneghe   0 – 6   F. Ucini(2), F. Toninato, A. Rampazzo, N. Pedron(2) (Unione Cadoneghe)

Arcella Padova – Piovese   3 – 1   Y. Kajkoja, L. Bizzotto, F. Bianco (Arcella Padova), L. Rigato (Piovese)

Azzurra Due Carrare – Mestrino United   0 – 1   A. Crivellaro (Mestrino United) Un Mestrino United corsaro a Due Carrare, fa sua l’intera posta al termine di una partita molto  combattuta

Queste le dichiarazioni di Mister Daniele Mladossich raccolte alla fine dell’incontro. “Partita tosta, il Due Carrare nel primo tempo ha fatto decisamente meglio di noi sia sotto il profilo del gioco che delle occasioni. Noi eravamo un po’ sottotono, anche se abbiamo avuto comunque 2 o 3 buone occasioni per andare in vantaggio. Nel secondo tempo la squadra é cresciuta ed il nostro gioco é decisamente migliorato,  ma siamo rimasti poi in 10 per una espulsione da ultimo uomo. Nonostante questo i ragazzi hanno comunque tenuto bene il campo e sono riusciti ad andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore conquistato da Luca Inglesi e trasformato da Alessandro Crivellaro. Sul finale di gara anche la squadra avversaria é rimasta in 10 uomini e siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio del Direttore di gara. Complessivamente bene il risultato, la prestazione peró non é stata all’altezza delle potenzialità che questa squadra possiede” Prossimo appuntamento Sabato 28 Settembre in casa contro l’United Borgoricco Campetra.  (da facebook Mestrino United)

 

La Rocca Monselice – Camisano Calcio   2 – 0   S. Botton, M. Maraschio (La Rocca Monselice)
Longare Castegnero – Pro Venezia   1 – 3   N. Bonan (Longare Castegnero), G. Femio, T. De Rosa, I. Dei Rossi (Pro Venezia)

Bonan

Solesinese – Pozzonovo   1 – 4   J.   Massaro (Solesinese), A. Gusella(2), M. Baratella(2) (Pozzonovo) Voltiamo subito paginaLa Solesinese dura solo un tempo. Poi il crollo. Pesante. Senza appello, senza attenuanti. Un crollo che in ogni caso, comunque, non compromette in alcun modo il nostro cammino futuro. Siamo solo all’inizio. Però, ora bisogna reagire. Subito. Venirne fuori. A testa alta. Con orgoglio. In qualche modo ne usciremo. Bisogna stare zitti e iniziare a fare delle vittorie. E con continuità. Forza ragazzi, nulla è compromesso. Lp. (dal sito della Solesinese)

United Borgoricco Campetra – Spinea   4 – 2   M. Salvagnini(2), D. Dussin, A. Balan (United Borgoricco Campetra), R. Riccio, R. De Vido (Spinea)

Vigontina San Paolo – Bocar Juniors   4 – 3    A. Molari, P. Salmistraro, N. Colak, D. Stratulat (Vigontina San Paolo), D. Lisnic, A. Liatim, A. Fatty (Bocar Juniors)

Camisano battuto dal La Rocca perde la testa della classifica a vantaggio dell’avversaria odierna, del Pro Venezia e del  Borgoricco. Il Longare non sta ripetendo la stagione scorsa ed è ancora a quota 0

Juniores Regionali

Girone B

Colognola Ai Colli – Unione La Rocca Altavilla   0 – 4   Bedin (3), Miglioranza (Unione La Rocca Altavilla)

Miglioranza ex Montecchio

Dueville Calcio – Belfiorese   0 – 1   S. Billo (Belfiorese)  Primo tempo a favore del Dueville che parte molto determinato e dimostra di avere più brillantezza atletica. La Belfiorese invece si difende e riesce a mantenere inalterato il parziale arrivando indenne al riposo. Nella ripresa i biancazzurri mescolano le carte e si vede tutta un’altra squadra. Alla fine, a far la differenza è il gol di Billo mentre i padroni di casa falliscono il pari da calcio di rigore. Arrivano altri tre punti d’oro per i ragazzi di mister Martini, ottenuti su un campo difficile contro un ottimo avversario. In apertura Peronato è chiamato al miracolo quando interviene d’istinto su una deviazione ravvicinata di testa di Ponzio sugli sviluppi di un cross da sinistra, ma che spauracchio. Qualche minuto dopo punizione a giro dal limite di Bance che colpisce la parte alta della traversa. Belfiorese in affanno ma che prova ad affacciarsi in avanti, conclusioni di Pegoraro prima e Arduin dopo che però arrivano deboli tra le braccia del portiere di casa.

Nella ripresa  mister Martini inserisce Billo, Viviani e Zambon per cercar di dare una svolta e sarà questa la mossa vincente. Dopo la prima sortita del Dueville con il diagonale di Martins guardato uscire da Peronato, è la Belfiorese a rendersi subito pericolosa con un colpo di testa da posizione defilata di Moschin, Pasquino copre bene il proprio palo e respinge. Pochi minuti dopo seconda traversa dei padroni di casa, Novara calcia sbaglia il cross da calcio piazzato e la palla si stampa sulla parte alta della stanga. Al 28′ minuto Billo scalda il piede con una bomba dalla distanza che chiama il portiere vicentino al difficile intervento in tuffo. Ma nulla può un minuto dopo sugli sviluppi di un’azione di forza in attacco dei biancazzurri con Franchetto che lotta con caparbietà prima di accentrarsi da sinistra palla al piede e sull’uscita del portiere appoggia a centro area per Billo che non può sbagliare il tapin. Dueville stordito e nel giro di due minuti rischia per due volte il colpo del ko, prima Franchetto si inserisce su un disimpegno errato della difesa ma da dentro l’area conclude debole, poi Billo a tu per tu con il portiere calcia sul suo corpo. E quanto meno te l’aspetti arriva il penalty assegnato al Dueville dall’arbitro per atterramento di Lisa. Dagli undici metri calcia Bance che spara alto, scampato pericolo. Bance si fa poi espellere per doppia ammonizione. Al 90° Franchetto lanciato a rete viene fermato dall’arbitro mentre sta per calciare a pochi metri dalla linea di porta, ravvisando un fallo che non sembra essere mai avvenuto e volano le proteste. Ma non c’è più tempo, al triplice fischio è la Belfiorese a festeggiare.  (dal sito della Belfiorese)

Monteviale – Junior Monticello   2 – 3   F. Trento, Kagnissoupke (Monteviale) Acka,  Munegato(2) (Junior Monticello)

Trento del Monteviale

Pro Sambonifacese – Thiene   0 – 1   F. Cortelletti (Thiene)

Cortelletti del Thiene

San Vito Di Leguzzano – Brendola   0 – 2  autogol, L. Pelizzari (Brendola) Altra ottima vittoria per i nostri Juniores, vincenti sul campo del San Vito di Leguzzano in una partita controllata dall’inizio alla fine, il cui risultato sarebbe potuto essere ben più rotondo. (da facebook Brendola)

Pelizzari Lorenzo

Sovizzo – Virtus Cornedo   2 – 0   D. De Santi, E. Schiavo (Sovizzo)

Summania – Azzurra Sandrigo   1 – 1   D. Dalla Fontana (Summania), Y. Bounit (Azzurra Sandrigo)

Viatek San Paolo Ariston – Leodari Caldogno   0 – 1   A. Soligo (Leodari Caldogno)

La Rocca, Thiene e Belfiorese al comando a punteggio pieno; Junior Monticello a quota 7 e Brendola staccato di un punto. La Pro Sambo ancora a zero.

Girone C

Calcio Saonara Villatora – Usma Padova   3 – 2   D. Favero, S. Hamza, G. Mescalchin (Calcio Saonara Villatora), Autogol, A. Gallo (Usma Padova)

Euganea Rovolon Cervarese – Due Monti   1 – 4   S. Inglese (Euganea Rovolon Cervarese), S. Piron, F. Polato, M. Mandruzzato, L. Hamza (Due Monti)

Mandruzzato

Fossò – Union Campo San Martino   0 – 3   D. Boscolo(Fossò), E. Pellegrino (Union Campo San Martino)

Limena – Armistizio Esedra Don Bosco   4 – 3   N. Basilio, T. Mezzaro, F. Boscaro, C. Tiso (Limena), L. Cecchinato, A. Giacon, P. Filippi (Armistizio Esedra Don Bosco)

Quadrifoglio – Union Dese   2 – 1   M. Castellan(2) (Quadrifoglio), V. Mason (Union Dese)

Resana CSM 2010 – Ardisci E Spera   0 – 0       Un pareggio che continua a muovere la classifica, bene così. (da facebook Resana CSM 2010)

Union Torri – Stra Riviera Del Brenta   4 – 0   A. Anto, Danyo M, D. Mozzo, R. Cogno (Union Torri) La Juniores non lascia nulla al caso e vince con lo Stra Riviera del Brenta 4-0. Ci pensano Anto, Danyo, Mozzo e Cogno. (dal sito dell’ Union Torri)

Villafranchese – Calcio Fossalunga   3 – 1   G. Scalco, M. Fabris, A. Ciancio (Villafranchese), G. Pinton (Calcio Fossalunga) Gran bella vittoria della Villafranchese nel terzo match di campionato regionale. (foto Villafranchese) (da facebook Villafranchese)

JUNIORES PROVINCIALI VICENZA

Girone A

Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – PGS Concordia   2 – 1   G. Dal Sasso(2) (Asiago Calcio 7 Comuni 1967), M. Fall (PGS Concordia)

Cresole 80 – Zanè 1931   3 – 2   A. Rizzi(2), G. Basso (Cresole 80), L. Centomo, F. Manes (Zanè 1931)

Isola Castelnovo – Calcionovoledo Villaverla   0 – 3   E. Pisan, P. Ojeabulu, M. Nanto (Calcionovoledo Villaverla) Sabato 21 settembre gli JUNIORES hanno iniziato il campionato giocando contro CalcioNovoledo Villaverla. Risultato finale 3-0 per il calcioNovoledo. Debutto non positivo in termini di risultato anche se le 2 compagini, soprattutto nel primo tempo, hanno dato luogo ad una partita combattuta e questo fa ben sperare. Un augurio ai nostri giocatori per la prossima sfida. (da facebook Isola Castelnovo)

Montecchio Precalcino – Bissarese   1 – 0   L. Rizza (Montecchio Precalcino)

La Juniores inizia il campionato con una sconfitta. Partita equilibrata e tirata, il Montecchio vince 1-0 di misura. I nostri partono meglio e non riescono a trovare il vantaggio. Decisivo un corner che regala i tre punti agli avversari. Nonostante la buona reazione della Bissarese, le speranze si spengono sulla grande parata del portiere di casa che all’ultimo minuto nega la gioia del pareggio ai nostri ragazzi. (dal sito della Bissarese)

Pedemontana – Lakota   0 – 3   D. Pettenon, L. Graziani, M. Garzotto (Lakota)

Poleo Aste – Ca 30 Calcio   3 – 1   D. Torricelli, A. Cazzola, S. Novello (Poleo Aste), G. Addondi (Ca 30 Calcio)      

Girone B

Calcio Tezze – Azzurra Maglio   3 – 3   R. Danda (Calcio Tezze), R. Dal Lago(2), T. Brunialti (Azzurra Maglio)

Lonigo – Nova Gens   6 – 3   T. Ferrarin(2), N. Ilic(3), A. Conte (Lonigo), S. El Hachimi(2), D. Meka (Nova Gens)

Real Brogliano – Ponte Dei Nori    Rinviata    

Real San Zeno Arzignano – Montecchio S. Pietro   1 – 5   G. Perazzolo (Real San Zeno Arzignano), E. Gottardi(2), C. Pescara(2), L. Casarotto (Montecchio S. Pietro)

Pescara

Sarego Liona Academy – Castelgomberto Lux   0 – 0  Nella prima di campionato pareggio della Juniores che impatta 0-0 sul terreno del Sarego. (dal sito del Castelgomberto Lux)

Spes Poiana – Aurora Rivereel   2 – 3   M. Vergoli, T. Belotto (Spes Poiana), G. Possia, M. Buraci, T. Nikolic (Aurora Rivereel)

Girone C

Fides San Pietro In Gu – Union Olmo Creazzo   0 – 1   Corato (Union Olmo Creazzo) Soffrono ma portano a casa l’intera posta in palio. La juniores di mr Davide Quadri vince la prima di campionato in trasferta contro il San Pietro in Gu. Di Corato la rete che regala i primi tre punti. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Grumolo Sq. B ­- Calcio Gazzo   2 – 2   F. Benedetti, L. D’Agata (Grumolo), G. Galeazzo, H. Berisha (Calcio Gazzo)

Ospedaletto Vicenza – Valdagno   1 – 1   M. De Stefano (Ospedaletto Vicenza), M. Valente (Valdagno)

Pedezzi 1950 – Riviera Berica   1 – 0   F. Sala (Pedezzi 1950)  Pedezzi si schiera con: Chiarelli,Martinovic(Napoleone),Borsato,Nani, Casagrande,Fioranzi (Barcellona),Rigon,Veneri (Lago),Fabris,Sala,De Franceschi; a disposizione: Nicolini, Diou,Gobbo,Visentin.

Chiarelli

Prima partita di campionato per i ragazzi nero-arancio al Laghetto Stadium contro il Riviera Berica,la quale parte subito con il piede giusto, mettendo in difficoltà nei primi 15 minuti i “Pedezziani” con qualche azione pericolosa, sventata in corner dall’uomo ragno Chiarelli. I padroni di casa reagiscono iniziando a costruire buone trame di gioco e a pressare alto…su una palla verticale al bacio del mai domo Casagrande, trasformato in assist dal “guerriero di Lerino” De Franceschi, Sala faceva esplodere un siluro a mezza altezza imparabile.

Il Pedezzi ha la possibilità di raddoppiare a fine primo tempo prima nuovamente con Sala Salinho e poi con il metronomo Veneri, ma senza fortuna. Nella ripresa sale in cattedra il funambolo Fabris ,coadiuvato da un Fioranzi in grande spolvero e un Rigon al top, ma il raddoppio non arriva nonostante le occasioni gol create. Dietro encomiabile la prova di un Nani impeccabile ben supportato da Martinovic e Borsato, autori di una grande partita. Da sottolineare la buona prova degli ospiti messi bene in campo, con giocatori di qualità. (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

Quinto Vicentino – Viatek San Paolo Ariston Sq. B   1 – 2   M. Novello (Quinto Vicentino) Esordio amaro per la Juniores del Quinto che subisce due gol evitabili in avvio di gara poi fa la partita, colpisce tre traverse, ma riesce solo ad accorciare su punizione calciata da Martino Novello. I margini di crescita ci sono ma bisogna darci dentro da subito.  (da facebook Quinto Vicentino)

San Lazzaro Serenissima – B.P. 93 1 – 1 Autogol (S. Lazzaro Serenissima), M. Bertorelle (B.P. 93)

Parte il campionato con i successi del Viatek, Pedezzi e Union Olmo.

JUNIORES PROVINCIALI BASSANO

Nove Stefani Consulting – Cassola   2 – 5   F. Brunello, N. Zanato (Nove Stefani Consulting), E. Ajdar(2), D. Bolpato, D. Pria(2) (Cassola) Onore al Cassola, che oggi si è dimostrata squadra importante, con una grande organizzazione e individualità di categoria superiore e ha dimostrato di meritare ampiamente la vittoria. Un primo tempo nel quale i nostri ragazzi subiscono 4 reti, nella ripresa cercano di accorciare le distanze riuscendovi con il gol di Francesco Brunello e Nicola Zanato. Ora testa a sabato prossimo per recuperare i punti persi in questi tre sabati. (da facebook Nove Stefani Consulting)

 

Olympia – Bassanese   4 – 2   F. Falini, A. Carlana, M. Campagnolo(2) (Olympia), A. Silvestrini, L. Zanetton (Bassanese)

Santa Croce – Cogitana 1 – 1 S. Vazzoler (S. Croce)

San Vito Bassano – Roxius 3 – 3 L. Biscaro, N. Bragagnolo, D. Pasinato (S. Vito Bassano), G. Maruzzi(2), A. Battocchio (Roxius)

San Pietro Rosà – Mottinello Nuovo   4 – 3   R. Gallo(2), N. Pavanello, M. Barban (San Pietro Rosà), R. Scotto, F. Pegoraro, M. Sgarbossa (Mottinello Nuovo)

Transvector – Concordia Bassano 2023   6 – 0   B. Frimpong, F. Bizzotto(2), Beddal Bilal, W. Gottin, M. Bianchi (Transvector)

Union Ezzelina – Galliera   4 – 3   L. Serino(2), A. Bordignon, M. Boffo (Union Ezzelina), Autogol, A. Simonetto(2) (Galliera)

Calcio Colceresa – Cusinati      posticipata a Giovedì 24 ottobre

Dopo tre giornate in testa a punteggio pieno è il San Pietro Rosà seguito a 2 punti da Cassola e Union Ezzelina e – 3 dal Galliera sconfitto proprio dagli Ezzelini.

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini