Sarcedo- Rosà 4-1
Sarcedo: Rossi, Dal Santo (Zuccato dal 85′), Carotta, Dalla Via (Vescovi dal 87′), Zuliani, Talin (Bortoloso dal 62′), Bassan, Calderato, Busatta (Corrà dal 62′), Zangara, Rigoni (Dani dal 83′ ). A disposizione: Antoni, Fossato, Milan E. Allenatore Morselli.
Rosà: Trentin, Dissegna ( Bertin dal 64′), De Rossi E., Pellizzer, Corrà, Pizzinato (Alessandro dal 55′), Trentin, De Rossi L., Osmani (Scomazzon dal 80′), Poggiana (Dissegna E. dal 70′), Mascarello. A disposizione: Bizzotto M. Farronato, Scremin, Comunello, Gastaldello. Allenatore Geremia.
Arbitro: Lonati di Belluno.
Reti: 1′ e 30′ Rigoni (S), 45′ Osmani (R) su rigore, 70′ e 80′ Zangara (S).
Cronaca della redazione con i contributi di mister Morselli e del giocatore Davide Mascarello. Foto di Federico Formisano
Le due squadre si presentano a questo appuntamento in testa alla classifica a punteggio pieno e con il viatico dei pronostici della vigilia che attribiscono loro il ruolo di favorite di un girone dove altre squadre (San Pietro Rosà, Berton, ecc.) rendono complicato stilare previsioni. Sarcedo e Rosà lo scorso anno
La gara si caratterizza subito con il gol lampo dopo 30″ di Marco Rigoni: i rossoneri fanno subito pressing, recuperano palla e Rigoni raccoglie il suggerimento con un dribbling e un tiro di destro sul palo lontano. Il gol taglia un pò le gambe al Rosà che lascia il controllo del campo agli avversari abili a manovrare palla a terra
Il secondo gol arriva alla mezzora con un tiro dal limite dell’ area di sinistro da parte di Rigoni. Nell’occasione c’è qualche protesta del Rosà perchè l’azione sarebbe iniziata da un contrasto con uomo a terra per un colpo subito in faccia, con gioco non fermato dall’arbitro Lonati.
Il Rosà reagisce e accorcia le distanze prima della fine della prima frazione con un rigore trasformato da Meriton Osmani che spiazza il portiere con una forte conclusione sulla destra.
Nel secondo tempo c’è un approccio molto migliore del Rosà con predominio territoriale e di gioco fino a metà tempo con la sensazione di poter giungere al pareggio. Ma al 70′ nasce il terzo gol con Zangara scattato sul filo del fuorigioco,su assist filtrante di Carrotta.
All’80’, infine, il portiere rosatese Trentin non controlla bene un retropassaggio semplice e perde palla nel contrasto con Zangara che va a segnare la rete del 4-1
Il Sarcedo continua nel passo vincente mentre il Rosà punta sopratutto a far crescere i moltissimi giovani della sua rosa.
Il giudizio di mister Morselli: ” I ragazzi sono stati molto bravi approcciando benissimo alla gara. Bravi anche all’ingresso in campo nel secondo tempo;dopo aver subito gol all’ultimo secondo del primo tempo a dimostrazione di forza mentale e di unione d’intenti.”
Secondo Davide Mascarello del Rosà: “Il Sarcedo è una gran bella squadra soprattutto in Rigoni e Zangara, molto bravi a sfruttare le occasioni concesse e al minimo errore commesso non perdonano..Sarcedo ben disposto ma soprattutto cinico, Rosà scottato dal gol iniziale, capace di tirarsi su giocando una buona parte di gara alla pari degli avversari, poi gli episodi hanno deciso il risultato finale. “