Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Nessun dorma…

PERCORSO NETTO PER CAMISANO, VILLAFRANCHESE E THIENE.

NESSUN DORMA…IL CAMPIONATO E’ DIFFICILE.

MISTER  DI MASSIMO ( Camisano ) “ IL PERCORSO E’ LUNGO, NON GUARDO GLI ALTRI”

CRONACHE, FOTO, CURIOSITA’, TOP DELLA SETTIMANA.

Una domenica che conferma il percorso netto delle prime 3 in classifica, 3 partite 3 vittorie, con i primi segnali di fuga di squadre attrezzate per fare un cammino importante. Per il Camisano il cammino continua anche in Coppa Veneto con il passaggio agli ottavi contro il Saonara Villatora a conferma che i bianco-celesti allenati da mister Di Massimo è squadra competitiva e ben preparata in ogni reparto.

Per un primo bilancio è ancora presto, ma facciamo un richiamo ai mister!. Attenzione a non dormire troppo, dopo 2 mesi dall’inizio della preparazione chi ancora deve trovare la formula, la tattica, i ruoli giusti per i propri giocatori deve farlo in fretta, molto in fretta, perché il campionato è difficilissimo e molto competitivo…il tempo passa e la formula giusta va trovata al più presto. Un richiamo lo facciamo anche alle società perché in questo mese abbiamo visto dei campi di calcio inguardabili, impianti sportivi in condizioni pessime con il manto erboso e cura del verde improponibili, non è possibile in Promozione giocare ancora su terreni da oratorio.

Con mister Di Massimo facciamo un primo bilancio di questo inizio: “ Stiamo andando bene è vero, ma conosco le insidie del tragitto, il percorso è ancora lunghissimo e per ora restiamo umili con i piedi per terra. Parlare del Camisano come corazzata mi sembra esagerato, visto che in certe gare abbiamo messo in campo anche 6 fuoriquota del 2005 -2006, d’accordo siamo una buona squadra, ma le corazzate sono altre squadre. Conosco i ragazzi sin dal settore giovanile visto che li ho allenati quasi tutti e il lavoro si svolge con serenità e una buona dose di allegria. Per noi i giocatori più esperti sono un valore aggiunto di grande intelligenza e umiltà, giocatori come Maistrello, Mario, Bernardelle, Roveretto sono di grande aiuto ai giovani. Per il resto è ancora presto, Galliera, Villafranchese, Valbrenta sono squadre molto attrezzate, non le conosco  e con tutta sincerità meno conosco meglio è… noi guardiamo al nostro percorso, senza condizionamenti vari.”

 

PARTITE CLOU

Villafranchese – Dueville 3 – 0  Batosta per i nero-verdi di mister Destro che escono malconci nel confronto con la capolista padovana. In gol per i ragazzi di mister Guerra la doppietta di Bordin ( l’anno scorso in gol 13 volte ) e bomber Spessato capocannoniere già a Mestrino e Seraticense sempre in doppia cifra ( 2 anni fa mette a segno 16 reti sempre con la Villafranchese).

Sconfitta esterna per il Dueville, che cade per 3-0 sul campo della Villafranchese. Primo tempo dove i neroverdi si fanno apprezzare per trame di gioco, intensità ed occasioni da rete, tra cui la più pericolosa è una conclusione di Berlato che si stampa sulla traversa. Il Dueville mantiene il pallino del gioco, con la Villafranchese che invece punta sulla ripartenze.
Al 30’pt arriva l’episodio che indirizza il match: Carollo toglie il pallone a Guzzo in area di rigore, il direttore di gara ravvede un contrasto illecito e, tra lo stupore generale, fischia il calcio di rigore, realizzato da Bordin. Il Dueville subisce il colpo e, al 40’pt, la Villafranchese trova il raddoppio con Bordin, a conclusione di una bella azione orchestrata sulla sinistra.
Nel secondo tempo il Dueville cerca di rientrare in partita, anche con conclusioni pericolose, come il tiro di Berlato che si spegne sul fondo ed una girata di Benvegnù neutralizzata con difficoltà dal portiere avversario. Il goal però non arriva, anzi lo trovano i padroni di casa con Spessato che realizza il secondo rigore, generoso, della giornata. Si conclude così con il risultato di 3-0. (Da Facebook Dueville)

Montebello – Caldogno 1 – 3  Batte un colpo il Caldogno di mister Sgrigna che sbanca il campo del Montebello che passa in vantaggio ancora con il baby 2005 Spinato, ma poi si fa superare dalle reti di Zanotto, Radin ( ex Cittadella e Cartigliano )  e Bellossi ( ex Marosticense e Cartigliano ) che regalano il primo sorriso ai giallo-rossi e i primi 3 punti in classifica.

Valbrenta – Trissino 4 – 2  Che il Valbrenta sia squadra competitiva e forte si sapeva, ma la scoppola che ha dato al Trissino è notevole e mister Lago si gode il piazzamento in classifica con le reti di Pasinato M.( ex serie D a Caldiero, Este, Cartigliano ) i baby 2006 Gnech e Alessi con Ronzani ( classe 2004 arrivato dalla Juoniores della Marosticense )che chiude i conti. Per i bianco-rossi del Trissino in gol il difensore Puttini, ma mister De Forni deve ancora trovare la quadra con molti giovani ancora da maturare e molti infortunati al rientro.

LE ALTRE GARE

Camisano Calcio 1910 Cassola 1-0 Roveretto ©
Fontanivese S.Giorgio Asd Euganea Rovolon Cervarese 1-2  Celi, Kerkeku (Euganea), Ghion (Fontanivese)

Partono forte i ragazzi che subito prendono il controllo della partita.
Bastano 5 minuti e arriva la prima occasione con un filtrante di Kercucu per Gastaldello che crossa sul secondo palo dove arriva Pilastro che però di testa mette alto.
Al 12° arriva il gol del vantaggio.
Gastaldello apre la cioccolateria e va via sulla fascia, salta l’avversario e dal fondo mette in mezzo rasoterra per Celi che a porta libera fa 1-0.
L’ Euganea non frena e al 24° arriva il raddoppio.
Ceccarello recupera palla, serve Morello che va direttamente su Celi che a centrocampo in due tocchi si gira e lancia rasoterra Celestre tagliando in due la difesa di casa. Celestre entra in area e serve rasoterra Kercucu in area piccola che non sbaglia e raddoppia.
Al minuto 37 iniziativa Fontanivese con Moretto che controlla e appoggia per De Rossi che calcia di prima dal limite dell’area, ottimo Schiavon in risposta.
Due minuti dopo recupero di Celestre sulla trequarti centrale, apertura per Celi che riceve sul lato destro dell’area, diagonale a lato di poco.
Quando si entra nel recupero, però, l’episodio che riapre la gara con Antonello atterrato in area di rigore.
Dal dischetto va Ghion che calcia alla destra di Schiavon che intuisce ma non riesce a parare.
A riposo 1-2.
La ripresa stavolta si apre con la squadra di casa all’attacco.
Dopo 2 minuti azione manovrata della Fontanivese che si conclude con Mazzon che serve in mezzo sul secondo palo l’accorrente Antonello che calcia benissimo dal limite dell’area, strepitoso Schiavon a deviare sopra la traversa.
L’Euganea tiene palla ma non riesce ad essere incisiva e al 20° altro rischio.
Tiro dai 25 metri di De Rossi leggermente deviato che prende una traiettoria stranissima e va sulla traversa alzandosi a campanile. Mette poi in angolo Schiavon.
Dieci minuti dopo arriva la risposta.
Gastaldello lancia Celestre sulla fascia che parte in velocità. Imprendibile per chiunque arriva davanti a Bevilacqua, tocco sotto di sinistro e palla che termina sulla traversa, allontana poi la difesa.
Nel finale la Fontanivese ci prova ma non riesce mai a impensierire realmente la nostra retroguardia ma, anzi, è l’Euganea ad essere più pericolosa.
Non cambia più nulla e quindi la partita termina 1-2, seconda vittoria stagionale. (Da Facebook Euganea)

Galliera Veneta Academy Plateola 1-1 Miatello (AP) Bergamin (G)
Malo 1908 San Giorgio In Bosco 1-1  Rampin (S) Bergo (M) al 92’
Virtus Cornedo Thiene 1-2 Scaglione (Vc) Zanin, Kone (T) I rossoneri non mollano mai, vittoria di misura per 2-1 sul campo del Cornedo, ancora una volta è un rigore verso il finale di gara a premiarci con i tre punti Dopo un primo tempo combattuto è Zanin a sbloccarla sugli sviluppi di un angolo, o padroni di casa però pareggiano prima della pausa. Nel secondo tempo continuiamo a produrre gioco ma la palla sembra non voler entrare, ci pensa sempre Kone, altro gol da dischetto (Facebook Thiene)

Vittoria sul campo del Cornedo e ancora una volta è un rigore verso il finale di gara a premiarli con i tre punti e dimostrando la caparbietà della squadra.
Dopo un primo tempo combattuto, Zanin sblocca il risultato sugli sviluppi di un angolo, ma i padroni di casa, però, rimettono i conti alla pari poco prima del riposo. Nel secondo tempo il Thiene continua a produrre gioco e pressing, ma la palla sembra non voler entrare…fino all’arrivo del rigore. Poi ci pensa Kone con quest’altro gol decisivo dal dischetto. (Calciothienese e dintorni)

CURIOSITA’

Valbrenta e Trissino saranno ancora di fronte agli ottavi di Coppa Veneto in programma il 23 ottobre…. a voi la rivincita. Lo stesso vale per Galliera e Plateola che anche loro dopo la partita di domenica si troveranno di fronte in Coppa  Veneto sempre il 23 Ottobre…quando si dice delle coincidenze.

La Villafranchese presenta il miglior attacco del campionato con 7 reti mentre il Trissino con 8 reti al passivo è la peggior difesa del girone.  Dueville (0 reti realizzate), Virtus Cornedo e Cassola (1 gol) sono le squadre che hanno segnato meno.

In gol molti giovani come Spinato, Gnech, Alessi, Radin, Scaglione…. ma anche il più esperto Roveretto che dall’alto dei suoi 37 anni continua a far sognare le tifoserie dove gioca.

TOP DELLA SETTIMANA

Bergo Simone ( Malo ) Classe 1996 una vita in promozione con la Calidonense da 3 stagioni gioca con i nero-stellati sempre in modo egregio da ottimo giocatore. Domenica a tempo scaduto pareggia la partita con un gol in acrobazia e regala un punto ai suoi.

Mason Massimiliano ( Cassola ). Portiere esperto classe 1995, ex Rosà e Tezze sul Brenta limita i danni contro il Camisano con ottime parate risultando tra i migliori in campo. Complimenti.

Lago Andrea ( Valbrenta ) Il mister, una vita a Galliera, dimostra grande competenza e carisma ormai da tanti anni in categoria con il suo Valbrenta. Il giocattolo costruito ( che gioca e vince )  è frutto di un sapiente lavoro in campo. Già pronto per altre categorie.

 

IL GIOVANE IN EVIDENZA.

Radin Marco ( Caldogno ) Classe 2005 entra in campo a mezz’ora dalla fine e segna ( grazie anche al baby Tirapelle)  il gol del vantaggio per il suo Caldogno regalando i primi punti in classifica ai giallo-rossi di Sgrigna. Bravo.

La gioia di Radin dopo un gol

Da segnalare anche i 2006 Gnech e Alessi in gol per il Valbrenta.

CLASSIFICA MARCATORI

3 reti: Roveretto (Camisano), Kone (Thiene), Bordin (Villafranchese);

2 reti: Zanotto (Caldogno), Celi (Euganea), Ghion  (Fontanivese),  Acri, Spinato (Montebello), Zanin (Thiene), Puttini (Trissino),  Pasinato M. (Valbrenta);

 

1 rete: Guadagnin, Miatello (A. Plateola), Bellossi, Radin, Sacchetto, Tirapelle (Caldogno), Bernardelle, Guerra, Pegoraro (Camisano), Stocco (Cassola), Celestre, Kerkeku, Sandon (Euganea Rovolon),  Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Cusinato,  Pivato (Galliera), Bergo, Fochesato (Malo),  Ivanov (Montebello), Andrici, Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise (Thiene), Ferrari, Kindo (Trissino), Alessi, Gnech, Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Fiorin, Guzzo, Spessato, Zandegù (Villafranchese), Scaglione (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini