Arriva la prima vittoria in campionato per il Chiampo di mister Bernardi. 3 punti sofferti ma voluti fortemente da tutta la squadra. «È stata una partita tosta – commenta il capitano Benetti – l’Arcella è una squadra ben organizzata ma nel complesso abbiamo meritato di vincere».
Occasioni da una parte e dall’altra, ritmi alti e un 2-1 liberatorio per i gialloverdi che fino adesso non avevano raccolto quanto seminato. Un match risolto da una doppietta dell’ex Montorio Alberto Fiumicetti: «Il primo goal è arrivato dopo uno scambio con Lovato, ho tirato e un difensore avversario ha deviato la conclusione spiazzando il portiere. Il goal vittoria – continua l’attaccante – l’ho segnato su rigore aprendo il piatto destro e spiazzando il portiere».
Un rigore conquistato proprio da Lovato, anche lui protagonista assoluto di questo match: «Sono contento per aver aiutato la squadra ad aver raggiunto questa fondamentale vittoria. Siamo un gruppo giovane ma sono sicuro che quest’anno ci toglieremo delle grosse soddisfazioni. L’obiettivo è salvarsi il prima possibile, poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato».
Una vittoria frutto del lavoro e della dedizione: «Abbiamo cambiato moltissimo rispetto all’anno scorso – prosegue Benetti – dobbiamo trovare la giusta amalgama ma questo gruppo è forte e può competere con tutti. In campionato siamo partiti con due sconfitte ma in coppa abbiamo fatto 7 punti in 3 partite quindi i valori ci sono, si tratta solo di trovare il giusto assestamento. È un girone molto equilibrato e sono sicuro che potremo dire la nostra».
Il punto di riferimento in attacco, i gialloverdi, l’hanno già trovato: «Dopo i 13 goal dell’anno scorso con il Montorio quest’anno punto ad arrivare a 15 – afferma Fiumicetti –. A Chiampo conoscevo già il Direttore, il mister e qualche giocatore, mi hanno accolto benissimo».
Da una neopromossa all’altra, dopo l’Arcella il Chiampo affronterà domenica prossima il Limena in trasferta. «Sono molto compatti e quadrati – conclude Lovato – domenica hanno vinto in casa del Montorio che è una squadra molto forte. Sappiamo che ci aspetta un’altra battaglia e ci faremo trovare pronti per cercare di portare a casa altri 3 punti».
Le gare
Calcio Porto Viro – Calcio Schio 0-1 Spiller
Chiampo – Arcella Padova 2-1 autogol © Karamoko Cherif (A) Rigore Fiumicetti (C) pubblicato il servizio con le foto di Monica Centomo
Mestrinorubano F.C. – Calcio Mozzecane 2-2 autogol Varotto e Zuin (Mo) Villatora e Chia (Me)
Montorio – Limena 1-2 3’pt Fornasaro (L), 45’st Dalla Vestra (L),48’stLeso(M)
Pozzonovo – Oppeano 1-0 Pontin
Real Valpolicella Fc – Albignasego Calcio 1-3 Ghiraldo (A) Ballarini (R) Torregrossa, Michelotto (A)
Unione La Rocca Altavilla – Ambrosiana 0-0 pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto
Villafranca Veronese – Longare Castegnero 4-1 5′ pt Farias (V), 11′ st Zanazzi (V), 19′ st Boccalari (V), 38′ st Marchioron (L), 45’+2 st Arma (V).
Classifica: Villafranca 7 , Oppeano 6, La Rocca 5, Arcella, Ambrosiana, Mozzecane, Albignasego, Mestrino, Pozzonovo, Limena, Schio, 4, Real Valpolicella, Chiampo, Longare, 3, Calcio, Montorio 1, Porto Viro 0
Villafranca al comando con La Rocca che con il secondo 0-0 consecutivo scivola al terzo posto. Primo successo per lo Schio e per il Chiampo. Cade invece il Longare.
Classifica marcatori:
3 reti: Favaro (Arcella) Arma (Villafranca),
2 reti: Karamoko (Arcella),Nalesso (Mestrino), Zuin (Mozzecane), Pontin (Pozzonovo), Ballarini (Real Valpolicella), Arma, Zanazzi (Villafranca)
1 rete: Ghiraldo, Michelotto, Paganin. Torregrossa, (Albignasego), Guccione, Sospetti (Ambrosiana), Mangieri (Arcella), Fiumicetti (Chiampo), Fracaro, Tescaro (La Rocca Altavilla) Asoletti, Dalla Vestra, Fornasaro, Gashi (Limena), Cappelletto, Marchioron, Rampazzo (Longare), Chia, Sartori. Villatora (Mestrino), Leso, Pimazzoni (Montorio), Antolini, Beghin, Vesentini (Oppeano), Marini D. , Munarini (Pozzonovo), Boscolo, Schulz (Porto Viro), Giordano, Vinco (Real Valpolicella), Gymah, Salvi, Spiller, Zanella (Schio), Boccalari (Villafranca).