MONTEVIALE – NOVE STEFANI CONSULTING 2 – 2
MONTEVIALE: Lovato, Veronese (dal 74’ Zanovello), Fior, Perucca, Costa, Arnaldi, Gumiero (dal 84’ Magrin), Guadagnini, Marzari (dal 64’ Erba), Carollo (dal 61’ Corà), Carmucci. Allenatore: Alex Valente
NOVE STEFANI CONSULTING: Rizzato (dal 67’ Battistella), Sambastian (dal 88’ Pellizzato), Mazzaro, Gaspari (dal 71’ Penna), Lovato, Favero, Bordignon (dal 71’ Dahir), Critelli, Baggio (dal 80’ Bertazzo), Vigo, Scolaro. Allenatore: Matteo Piovan
Arbitro: Onofrio Pio Virdo’ di Treviso
Reti: Vigo al 15’ (NSC), Carmucci al 56’ (MTV), Marzari al 62’ (MTV), Scolaro al 74’ (NSC)
Ammoniti: Guadagnini (MTV), Lovato, Favero (NSC)
Il Nove che è in debito della gara sospesa alla prima giornata si presenta al comunale di Isola con il cipiglio di chi vuole ripetere quanto fatto domenica scorsa e portarsi a casa la vittoria. I padroni di casa naturalmente non sono dello stesso avviso e vogliono recuperare quanto lasciato immeritatamente (vedi gol fantasma) a Rosà sette giorni orsono. La partita infatti mette in mostra due squadre che fanno girare bene la palla e i ragazzi impiegati escono dal rettangolo verde che hanno dato tutto quello che avevano.
La gara inizia con un netto predominio a centrocampo della formazione di mister Piovan, che si concretizza al 15’ con un calcio di punizione dai 25 metri di Vigo che di destro scavalca la barriera e depone la sfera alle spalle di Lovato vanamente proteso in tuffo sulla sua destra.
Passano cinque minuti e la gara cambia aspetto, ora sono i giocatori di casa che premono sull’acceleratore costringendo la formazione ospite ad indietreggiare di 20 metri. In questo frangente è Gumiero a dettare legge sulla fascia sinistra con veloci incursioni che non producono l’effetto sperato ma mettono in grande difficoltà la difesa del Nove che si salva in più di un’occasione con la bravura del portiere Rizzato.
La prima frazione si chiude dopo due minuti di recupero con il Nove in vantaggio, ma con la sensazione che la ripresa sarà giocata con ancora maggiore forza per recuperare il risultato dal Monteviale.
Come ci si aspettava i ragazzi di mister Valente riprendono da dove si era interrotta la ricerca del pareggio. Infatti il profumo del gol è nell’aria, Perucca si vede fermare sulla linea il suo tiro da Lovato, passano 2 minuti e il sospirato pari arriva all’11’ del secondo tempo dopo una discesa sulla sinistra di Gumiero, la palla viene messa in mezzo all’area, Marzari fa il velo a favore di Carmucci che da centro area non perdona il portiere Rizzato.
Il Nove in questo momento perde le proprie certezze e permette al Monteviale di cercare il raddoppio, che arriva puntuale al 62’ con un colpo di testa di Marzari che non colpisce di forza ma la palla è molto angolata e il portiere riesce solo a schiaffeggiarla ma non a deviarla e lemme lemme la sfera si insacca. In questa occasione si infortuna il portiere che deve lasciare il proprio posto a Battistella, che viene subito messo alla prova prima con una respinta su angolo e nell’azione che ne consegue respinge un buon tiro di Costa.
Ora i due mister cercano attraverso i cambi di attrezzare le due squadre chi per cercare il pari e chi per contenere gli attacchi e portare a casa la vittoria.
Come è stato per il Monteviale ora la gara viene ripresa in mano dai giocatori del Nove, che riescono al 74’ raggiungere il pari con una bella discesa sulla destra degli avanti ospiti con palla al centro dove l’esperto Scolaro gonfia la rete.
Raggiunto il pari le due squadre non si danno pace e cercano con le forze rimaste di superarsi. L’occasione migliore la spreca al terzo minuto di recupero sui sei concessi Critelli che in pratica vanifica come si suole dire un rigore in movimento, da solo davanti al portiere manda la palla alle stelle.
Tanta era la voglia delle due squadre di ottenere i tre punti, ma come spesso accade in questi casi è scaturito un pareggio che alla fine dei conti da quello che si è visto in campo è senz’altro il risultato più giusto.