Aurora Rivereel- Montegrotto 1-2
Aurora Rivereel: Rossetto, Bollani (Franceschetto dal 85′), Bernardelle, Pegoraro, Negrello, Viadarin, Feltrin, Sogaro, Masiero (Ferrari dal 48′), Seresin ( Dovigo dal 57′), Lazzarin (Silo dal 61′). All. Rosin.
Montegrotto: Rosso, Bensi (Celadin dal 46′), Bado, Picconi (Vettore dal 78′), Marin, Martello, Meneghello (Visentin dal 54′), Quaggiato, Biasetti (Gahima dal 65′), Michelotto, Zaramella (Di Nizo dal 92′). All. Turetta.
Arbitro: Iordan di Castelfranco Veneto.
Reti: 38′ Bensi (M); 76′ Michelotto (M), 83′ Sogaro (AR).
Not: Espulso Marco Rosin (Allenatore Rivereel) al 65′ che paga per le proteste della panchina. Epulso Pegoraro (Rivereel) al 91′
Il Rivereel si presenta a questa gara forte dei 4 punti ottenuti nelle prime due gare davanti al Montegrotto che di punti ne ha 3 grazie al successo ottenuto domenica scorsa.
La gara si presenta subito con un Montegrotto tonico che crea occasioni dapprima con Michelotto con tiri a lato e poi con Picconi il cui tiro è deviato in angolo da Rossetto. il portiere del Rivereel non può nulla sul tiro di Bensi che interviene dopo una mischia generata da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo Rosin prima dell’espulsione opera tre cambi cercando di cambiare le sorti della gara, ma la pressione del Rivereel è sterile e al 76′ arriva, anzi, il gol di Michelotto che con una travolgente azione personale in contropiede batte Rossetto. Michelotto lo ricordiamo ai tempi in cui giocava con il Due Monti (21 gol realizzati nella stagione 2021/22)
La reazione del Rivereel è veemente e porta al gol di Sogaro ma ormai manca poco alla conclusione anche se l’arbitro concede 6′ di recupero nel primo dei quali Pegoraro viene espulso per un imprecazione di troppo che Iordan non gradisce.
Finisce con la vittoria dei termali che superano in classifica il Rivereel tallonando da vicino le tre capoliste a quota 7 (La Rocca, Olympia e Fossò). Per il Rivereel giornata grigia da dimenticare in fretta.
Servizio della redazione con le foto di Anna Fornezza