Luparense-Treviso 3-1 (1-0 p.t.)
Luparense: Sperandio, Duminica (80′ Andolfatto), Blesio, Bajic, Gerevini (52′ Pegoraro), Chajari, Tognoni (67′ Rossi), Chiti, Podestà (69′ Colazzilli), Gnago (74′ Osorio), Calì. All. Masitto
Treviso: Romagnoli, Sbampato, Nunes, Videkon (57′ Brigati), Buratto (57′ Artioli), Gioè, Farabegoli, Grosu, Busato (66′ Borghesan), Aliù (57′ Posocco), Beltrame. All. Cacciatore
Marcatori: 39′ Calì (L), 54′ Calì (L), 55′ Gioè (T), 57′ Tognoni (L)
Ammonizioni: 7′ Buratto (T), 45′ Beltrame (T), 49′ Gerevini (L), 73′ Chajari (L), 80′ Duminica (L)
Spettatori: 1000
Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense ospita il Treviso nella prima vera e propria gara casalinga della nuova stagione, con in corpo ancora le scorie della pesante sconfitta di Lignano di mercoledì.
L’avvio di gara è molto equilibrato, i lupi ci provano con Tognoni servito da Blesio ma la conclusione del 7 di Masitto finisce alta sopra la traversa e al 14′ ecco anche il Treviso pericoloso, con una rovesciata da dentro l’area di Gioè che finisce sull’esterno della rete.
Al 32′ ancora Tognoni servito da Podestà, apre un corridoio nell’area del Treviso ma calcia fuori.
Al 39′ sugli sviluppi di un corner ecco l’incornata di Calì che salta più in alto di tutti e batte Romagnoli per l’1-0 dei lupi.
Al minuto 45 Gnago avrebbe anche sui piedi l’occasione del raddoppio ma viene murato dalla difesa biancoceleste sul più bello.
Nella ripresa Bajic ferma Aliù e rimedia ad un errore difensivo della Luparense e al 52′ Buratto calcia alto dalla distanza. Succede veramente di tutto nell’arco di 3 minuti, la Luparense trova il raddoppio fortunosamente grazie ad una percussione di Pegoraro al 54′, che serve Calì, il bomber siciliano aiutato da un rimpallo favorevole ribadisce in rete il momentaneo 2-0 dei padroni di casa.
Un giro di lancette più tardi il Treviso accorcia le distanze su un errore della retroguardia dei lupi e Gioè saltando anche Sperandio deposita in rete il gol del 2-1.
Al 57′ ancora Luparense in gol, questa volta è Tognoni a far esplodere il Casée, con un tiro potente e preciso che riporta sul doppio vantaggio gli uomini di Masitto.
Poco più tardi con l’ingresso di Brigati, il Treviso torna pericoloso, prima però Sbampato è impreciso di testa non sfruttando l’assist dell’ex Mestre e sul secondo cross del terzino, Sperandio esce male lasciando la palla sulla testa di Beltrame, che però in controtempo grazia i lupi.
Al 79′ Sperandio para una conclusione potente dalla distanza di Borghesan e nel finale ci prova anche Nunes dai 30 metri ma la sfera finisce fuori.
Vittoria importantissima per la Luparense che sale a 7 punti in classifica privando il Treviso dell’imbattibilità stagionale.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi