Seconda Categoria

Colli Euganei perdono giocatore (De Cao) e partita (con la Janus)

Scritto da Sergio Barolo

COLLI EUGANEI -JANUS. 0-1

Marcatore: 46′ FASOLO( rigore)

Colli Euganei: Monaco, Capuzzo, Segato, Spessato, Bergamasco, De Cao  (Pollacchini),  Raimondo (Faggionato), Albertin, Fiorini, Savegnago, Viero;  a disposizione: Zanini, Carraro, Frigo, Barbiero, Ambrosi, Ruzzon; Allenatore  Martinello

Janus: Nicolè, Alberti, Rosoni, Baccarin F. Cenghiaro, Trolese; Corrà, Bellini, Perdon, Fasolo, Toffanin; a disposizione: Ceron, Rubin, Rampazzo, Basso, Benato, Kitenge, Martin, Parpaiola, Fornelli Allenatore: Pevarello.

Arbitro: Alberto Vicentini di Vicenza

Splendida giornata di sole e oggi alla comunale di VO’ Euganeo, una giornata però offuscata dal grave infortunio che ha subito un giocatore dei Colli, NICOLA DE CAO, costretto a uscire per una sospetta frattura del polso.
Gara vinta dalla squadra ospite con un rigore trasformato al quarantacinquesimo, proprio all’ultimo minuto del primo tempo, da Marco Fasolo, anche se il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio.
La gara si apre al sedicesimo con la splendida punizione calciata da Perdon, Janus, ma ancora più bella la parata di Monaco a togliere la palla dal 7 e mettere in calcio d’angolo .
La risposta dei Colli Euganei è affidata ad Albertin, il suo calcio da lontano però finisce alto.
Ancora pericolosi gli ospiti con PERDON, alta la sua conclusione.
E alla mezz’ora è già citato brutto infortunio capitato a DECAO, purtroppo possiamo solo fare a lui un in bocca al lupo.
42 minuti e squadra di casa che sfiora il vantaggio con un cross dal fondo e con la splendida semirovesciata di Raimondo che termina di pochissimo alto.
E allo scadere il vantaggio degli ospiti su calcio di rigore e poi subito dopo il gol che è stato annullato a VIERO per un presunto fuorigioco.
Quarto d’ora della ripresa ospiti che insistono, fugge sulla sinistra il numero 7 Corra, si presenta davanti a Monaco ma poi sbuccia sul fondo.
L’unico sussulto della ripresa lo crea al novantunesimo il nuovo entrato FAGGIONATO per i padroni di casa, palla che esce abbondantemente sulla destra del portiere dello Janus.
Termina 1 a 0 per gli ospiti.

Articolo e foto di Sergio Barolo

Sull'Autore

Sergio Barolo