Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: innestiamo la terza..

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/09/21/calciomercato-del-sabato-si-chiude-una-settimana-vivace/  il riepilogo dei movimenti dell’ultima settimana
https://www.calciovicentino.it/2024/09/21/i-risultati-di-sabato-21-settembre/ i risultati del Sabato
https://www.calciovicentino.it/2024/09/20/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-terza-giornata-di-campionato-2/ Il vademecum di calciovicentino con designazioni arbitrali
https://www.calciovicentino.it/2024/09/20/al-pomeriggio-le-news-da-longare-e-schio/  Gli ultimi arrivi in casa del Longare e dello Schio
https://www.calciovicentino.it/2024/09/21/breganze-e-san-vito-un-tempo-a-testa-finisce-1-1/ Breganze – San Vito della redazione

https://www.calciovicentino.it/2024/09/21/prima-categoria-girone-c-il-punto-di-f-a-dopo-2-giornate/  Il punto sulla prima categoria C di  F.A.

A

Alte: Grazie ai buoni rapporti che la società ha intessuto con il Montecchio Calcio, è stato tesserato Manuel Cepeda promettente centrocampista del 2006 frutto del vivaio castellano.

Arzignano:  L’allenatore Bruno a fine gara: “Sono tre punti che valgono oro, perché con le vittorie si lavora meglio. La squadra ha sempre lavorato egregiamente. Se riusciamo a non subire reti abbiamo nelle corde la possibilità di farne. Sono davvero felice perché oggi abbiamo cancellato lo zero dalla casella delle vittorie, ma siamo riusciti finalmente a non metterlo su quella dei gol subiti!”.

B

Bassano: Ancora indisponibile Forte mentre Sbrissa dovrebbe rientrare anche se dovrebbe partire dalla panchina. Mister Zattarin nel derby con il Montecchio dovrebbe avere solo il dubbio dell’attacco dove ha a disposizione Colombi e Raicevic per il ruolo di prima punta e i giovani Cecchin e Bernardello per il secondo attaccante. Per il resto probabili conferme per Costa, Zanata, Mioni, Bragagnolo, Marchiori, Stefanelli, De Carli, Ongaro e Forestan.

Sbrissa

C

Cerca squadra: Federico Bellotto, attaccante del 1997,  quest’anno aveva iniziato la stagione a Creazzo in prima categoria ma per motivi personali ha deciso di lasciare e cerca squadra. Tel.  +39 345 343 9729

Bellotto

Colli Euganei: Clamoroso, roboante e sensazionale colpo finale di calciomercato con i fuochi d’artificio da parte del nostro direttore sportivo Davide Zuin, che mette a disposizione della rosa del nostro Mister Andrea Martinello le prestazioni atletiche del difensore Andrea Bergamasco , ottimo calciatore proveniente dalla categoria superiore, ex-Pol. Real Terme, fisicamente esuberante e prestante, entusiasta nello sposare in pieno l’ambizioso e visionario progetto dell’ U.S. Colli Euganei , e pronto a mettersi in gioco fin da subito nell’avvincente match casalingo di questa Domenica pomeriggio allo Stadio di Vo’ contro l’ostico e tenace avversario Janus Nova 2017 del Mister Maran

F

Fuori Gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco con mister Massimiliano Cappellini e il ds Valter Totti che ci parleranno dell’esperienza del Cornedo in Promozione.

Totti e Cappellini

L

La Rocca: Dopo l’impegno di Coppa Italia, con il passaggio del turno e l’approdo ai quarti di finale, ci si rituffa in campionato con il prossimo match casalingo: l’Unione, domani (22/09), ospita al Paolo Rossi di via Mazzini, l’Ambrosiana. Mister Beggio, soddisfatto del momento ci confessa che : “con grande merito e soddisfazione abbiamo passato il turno di Coppa per il terzo anno consecutivo. Cosa non facile ma ci tenevamo molto a questo mini traguardo. Ora però dobbiamo essere bravi a riportare subito la testa al campionato che domani ci vede di fronte all’Ambrosiana, squadra abituata a stare nei piani alti del calcio dilettantistico, da sempre ostica e attrezzata per risultati importanti. Sarà una partita difficile come d’altronde lo saranno tutte quelle del campionato ma noi siamo pronti e sono convinto sarà una bella partita”.

Mister Beggio

M

Minuto di raccoglimento: Su indicazione del Presidente Federale, si dispone un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Toto Schillaci indimenticato calciatore della Nazionale e simbolo di Italia ‘90.

N

Nova Gens:  Tornano a trovarsi gli ex giocatori della Nova Gens. Lo scorso anno ad ottobre c’era stata una rimpatriata a cui avevamo preso parte e che avevamo raccontato in questo articolo  https://www.calciovicentino.it/2023/10/15/la-storia-siamo-noi-ovvero-ritorno-a-noventa/  

Ma Beltramelli, Marini gli altri hanno voluto dare continuità all’evento e sono tornati nella sede presso il campo sportivo a raccontarsi ancora le imprese di 30 e più anni fa. Imprese che la nuova Nova Gens con due promozioni consecutive e lo sbarco in Prima categoria vuole ripetere. Nell’occasione è stato anche festeggiato il 90 compleanno di Egilio Faggionato, ex mister rossoblu

P

Poleo- San Tomio: Lo stadio “L. Radere” sarà domenica protagonista della sfida fra due squadre di recente costruzione, Poleo e San Tomio, alla ricerca della migliore quadratura, con grossi stimoli per entrambe di centrare il risultato dopo una partenza con il freno a mano tirato. Il Poleo Aste sicuramente non ha bisogno di presentazioni: squadra militante in Promozione nella scorsa stagione, con moltissimi giocatori forti e d’esperienza, allenata dal neo mister Lorenzi, volpe della categoria. Tanti ex in campo, da una parte e dall’altra: la formazione gialloverde è stato il recente passato del mister Acciaio, dei nuovi arrivati Amrouche, Casa e Kevin Clementi, mentre nelle fila locali gioca Daniel Rossi, protagonista con la nostra maglia nella scorsa stagione.Partita sicuramente da non perdere, posta in palio altissima.

uno degli ex di turno Amrouche

Le Rondinelle sono chiamate alla riscossa, dopo la delusione di coppa, dando un segnale all’ambiente e soprattutto cercando la vittoria per rompere il ghiaccio, ritrovando il morale e fiducia nei propri mezzi. C’è bisogno del supporto di tutti, fedelissimi, occasionali, paesani.  (Da Facebook San Tomio)

S

Serie C

Giana Erminio- Albinoleffe 0-2 Ali Zoma, Longa (A)
Pro Vercelli- Padova 1-3 Iotti (PV), autorete, Favale, Delli Carri (Pd)
Virtus Verona- Renate 1-2 Toffanin (VV) Bocalon, Auriletto (Re)
Alcione Milano -L.R. Vicenza 1-2 Costa (V) Autorete (A) Morra (V)
Arzignano-  Union Clodiense  1-0  Cerretelli
Lecco-  Triestina 2-1 Celjak (L) Attys (T) Ilari (L)
Pergolettese FeralpiSalò  2-2  Dubikas, Pietrelli (F) Parker Tonoli (P)

Classifica: Renate, Padova 15, Lr Vicenza 11, Lecco Caldiero 9, Albinoleffe  8, Atalanta7, Pro Vercelli, Clodiense, Feralpi 6, Giana, Lumezzane,  Trento 5, Alcione, Virtus Verona, Arzignano 4, Triestina 3, Pro Patria,  Novara,  Pergolettese 2.

Dopo i successi di  venerdi di Renate e Padova il Lr Vicenza risponde vincendo a Sesto con l’Alcione e portandosi al terzo posto da solo. Primo successo dell’Arzignano che grazie ad un rigore al 90′ s’impone sulla Clodiense. Perde ancora la Triestina con il Lecco e la classifica si fa preoccupante.

Oggi alle  18:30

Lumezzane- Atalanta U23
Trento-Caldiero Terme

Pro Patria- Novara è stata rinviata a martedì 1 ottobre

Serie C femminile: Il Vicenza primo in classifica con Trento e Venezia  gioca oggi in casa in Via Einaudi a Vicenza contro l’Isera, mentre il Real Vicenza che paga lo scatto del passaggio del categoria (fermo ad un punto in classifica) è in trasferta  gioca a Lettomanoppello contro  il Chieti femminile, squadra che ha 4 punti in classifica.

Serie D: Le due capoliste a punteggio pieno Treviso e Campodarsego sono entrambe in trasferta in due campi difficili,in casa della Luparense i trevigiani e in casa del Cjarlins Muzane i biancorossi di mister Bedin,Masitto e Zironelli vogliono fare bene e dimostrare che Luparense e Cjarlins possono giocarsela con tutti !

Briaschi, Zarattini e Masitto

La Dolomiti Bellunesi dopo il passo falso alla prima di campionato,sembra aver trovato la strada giusta ed oggi a Grumello cercheranno la terza vittoria consecutiva contro la Calepina !!
L’AC Este ospita il Calvi Noale ad Abano per continuare a stare al passo con le prime,mentre il Montecchio Maggiore cercherà il colpaccio nel derby vicentino di Bassano,la neopromossa Lavis ancora a zero punti cercherà la svolta oggi con i bergamaschi del Villa Valle !

Silva: Lucio Dagli Orti dice scherzosamente che l’incontro di ieri a Campodarsego (Trattoria Campagnola), con il suo grande amico Dario Sottovia è stato per impostare la campagna di rafforzamento invernale del Silva. In realtà fin dai tempi della comune militanza nel Marano del presidente Dalle Rive fra Dagli Orti e Sottovia si è creato un rapporto di amicizia di quelli che si stabiliscono nel mondo del calcio. E il ds ha continuato a seguirlo anche nelle imprese con la Luparense, il Rapallo, il Mestre, il Trento, il Cjarlins, il Campodarsego, il Treviso e ora il Conegliano dove il forte attaccante classe 1989, ha continuato a segnare gol a raffica (21 gol in D con il Mestre, 21 con il Trento in Eccellenza, 20 con la Sacilese in D, 33 a Treviso in Eccellenza) per un totale che supera le 200 realizzazioni.

 

Vicenza  https://video.sky.it/sport/calcio/lega-pro/video/alcione-vicenza-gol-highlights-953205   a questo link le immagini della sofferta vittoria del Vicenza sull’Alcione e questa la formazione scesa in campo: Confente; Cuomo (dal 83′ Della Latta), Leverbe, Laezza; Talarico (dal 70′ De Col), Rossi (dal 77′ Greco), Zonta, Costa; Della Morte (dal 77′ Capone), Rauti (dal 70′ Zamparo); Morra. A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Mogentale, Cester.

Vicenza: Le dichiarazioni di mister Stefano Vecchi al termine della gara contro l’Alcione Milano.

Mister Vecchi: “Abbiamo giocato bene: a tratti abbiamo dominato, abbiamo creato tantissime occasioni e arrivare a fine gara per vincerla è qualcosa che stona. Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere grande spirito, grande attaccamento, grande intensità e grande ritmo fino alla fine. Senza dimenticare l’aspetto tecnico con buonissime trame di gioco. Dobbiamo continuare così.
Ora arrivano le prime o più forti della classe: dobbiamo recuperare uomini ed energie e riproporre di nuovo questo livello visto oggi. Il goal che abbiamo subito non so come commentarlo, loro hanno avuto 2-3 tiri e nemmeno pulitissimi. Dal punto di vista difensivo abbiamo lavorato molto bene anche se sarebbe stata buona cosa chiudere la gara come fatto con la Pro Patria, con un 2-0 più sicuro. Oggi con un episodio fortuito l’abbiamo rimessa in discussione ma è da notare che non ci siamo abbattuti e abbiamo anche alzato il ritmo per vincerla, chi è entrato ha data una mano enorme. Questi sono segnali importanti.


Il finale di gara? Abbiamo spostato qualche giocatore finendo con De Col fra i 3 dietro, con Zonta largo a destra e invertendo gli attaccanti ma l’assetto è rimasto il solito. L’ingresso di Della Latta? Sa essere determinante in fase offensiva, lo dice la sua storia, si è sempre dimostrato pericoloso. Il rosso a Greco? Dobbiamo limitare le espulsioni, dalla panchina non abbiamo visto l’episodio perché eravamo distanti. Rivedremo l’episodio ma di Greco mi fido, è un ragazzo onesto: ha detto che non ha fatto un fallo da espulsione e mi spiace per lui perché è un ragazzo corretto. Come si prepara la sfida al Renate martedì? Come abbiamo fatto ai playoff, quando si giocava ogni tre giorni. Sappiamo quanto impegno serva, quindi dobbiamo recuperare subito le energie: dormire presto, bere bene e mangiare bene. Giochiamo contro la prima che le ha vinte tutte ma saremo al Menti e quando siamo lì giochiamo in dodici”.

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Il commento del giorno:  Nicola su Facebook:  Ci sono episodi che ti possono far svoltare una stagione in negativo e poi ci sono gol che ti possono far svoltare una stagione in positivo. Speriamo possa essere così in attesa che rientri l’artiglieria pesante. Forza Lane

Sull'Autore

Federico Formisano