Prima Categoria

Prima categoria girone C. il punto di F.A. dopo 2 giornate

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

Il Sarcedo, il San Pietro e il Rosà viaggiano a punteggio pieno: i rossoneri di Morselli ne segnano 4 sul campo dell’Arsenal (doppietta di Rigoni,  Busatta, Zuliani ) e divengono assieme al San Pietro la squadra che ha segnato di più (6 reti) con tre giocatori a quota 2 in classifica cannonieri.

Segue la regola del 4 anche il san Pietro di Rosà che supera con lo stesso risultato di 4-2 la Virtus Romano (grazie alle reti di Bertollo, Frachesen, Minuzzo e Lazzarotto).

Sale a 6 punti in classifica anche il Rosà che batte il Monteviale con gol di Osmani. La squadra di mister Geremia ha segnato meno delle altre due capoliste ma ha incassato di meno (solo un gol finora).

La punizione di Carollo si stampa all’incrocio dei pali.

Ottengono invece il primo successo stagionale  Cogollo, Berton, Nove e Maddalene.  L’Alto Astico Cogollo supera il Valdagno per 2-1 con reti di Omati e Savio per i cogollesi e di Orso (ancora lui) per il Valdagno. Il Valdagno dopo la sconfitta con il San Pietro perde la seconda partita e rimane a quota 0 ma si riscatta in Coppa ottenendo la qualificazione.

Il Berton passa con un gol di Vivian sul campo del Poleo assorbendo in parte la sconfitta della prima giornata. Infine dopo aver visto rinviata la prima giornata Nove e Maddalene vincono le loro gare e salgono a tre punti: il Nove batte il Summania considerata come una delle favorite con la doppietta di Critelli e il gol di Baggio, mentre per la squadra di Piovene sono andati in gol Sbalchiero e Milosevic e il Maddalene passa sul campo del San Tomio con i gol di Bertacche e Giacomoni lasciando i maladensi ancora a quota 0 come Valdagno e Poleo.

Classifica:  Sarcedo, San Pietro R., Rosà 6  Monteviale,  Summania, Virtus Romano, AA Cogollo, Berton Bolzano,  Nove  Stefani,  Maddalene 3, Quinto Vicentino,  Arsenal Cusinati 1, Valdagno, Poleo, San Tomio 0;  Nove e Maddalene una gara in meno.

Le partite e le cronache

Nove Stefani Consulting Summania  3-2  Critelli (2), Baggio (N) Sbalchiero, Milosevic (S) Super vittoria in rimonta dei nostri ragazzi che dopo essere andati sotto la ribaltano con la doppietta di Critelli e di Baggio. 3 punti importantissimi

Bellissimo il gesto di Riccardo Bertazzo che si fa fotografare con un nostro giovane atleta, oggi venuto allo stadio a fare il raccattapalle. (Da Facebook Nove)


Alto Astico Cogollo – Valdagno 2-1
Omati e Savio (AA)  Orso (V)

Arsenal Cusinati Calcio Sarcedo 2-4 doppietta di Rigoni,  Busatta, Zuliani  (S)  Marchetti, Sartore (A)

Calcio Rosà- Monteviale  1-0  Osmani (R) per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Antonio Martinello

Foto inedita di Rosà- Monteviale

Grantorto Quinto Vicentino 1-0  Masiero su rigore l Quinto esce sconfitto dalla prima trasferta stagionale in quel di Grantorto. Nonostante una gara per lunghi tratti determinata e attenta i biancorossi vanno sotto dopo dieci minuti della ripresa per un rigore concesso per un fallo di mano generato da un rimpallo e apparso del tutto involontario. Trasforma dal dischetto Masiero superando Zordan che fino a quel momento aveva dovuto sporcare i guantoni solo in un’occasione, bloccando, stendendosi sulla sua sinistra, un colpo di testa ben indirizzato di Hannioui. La reazione dei biancorossi produce almeno un paio di incursioni importanti in area avversaria dove però il Quinto ha difettato nella finalizzazione. Nel finale da registrare anche una traversa colpita da Hannioui ma Lattenero e compagni escono dal campo con il rammarico di non aver portato a casa un pareggio che pareva alla portata (Da Facebook Quinto)

Poleo Aste Berton Bolzano Vicentino  0-1 Vivian (B) per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca della Redazione e  le foto di Sara Anni

S.Pietro Rosa    Virtus Romano 4-2  Bertollo, Frachesen, Minuzzo, Lazzarotto (S)  Tona, Fiorese (V)

S.Tomio Maddalene 1 – 2 Bertacche e Giacomoni (M) Comparin Enrico  (ST) Secondo stop consecutivo per la nostra prima squadra, ferma al palo a quota zero punti in classifica in compagnia di Valdagno e Poleo Aste, prossime nostre avversarie fra coppa e campionato.

Nel primo tempo, dopo un paio di occasioni da fuori area e da calcio di punizione dal limite, con i vari Comparin Enrico, Amrouche e Comparin Alberto sblocchiamo la gara con il rigore di Comparin Enrico al 43′, procurato da Pendin steso in area senza complimenti da Bertacche, finalizzando un prolungato fraseggio dei biancoazzurri.

Nella ripresa, il Maddalene si presenta più determinato in campo e sfrutta cinicamente a dovere gli errori delle Rondinelle, pareggiando al 18′ con il bellissimo tiro da fuori area di Bertacche, il quale rimedia al penalty arrecato ai suoi sfruttando un errato sviluppo di una nostra rimessa laterale, e addirittura trovando il clamoroso vantaggio al 26′, direttamente da calcio d’angolo con Giacomoni, propiziato da un mancato clamoroso disimpegno da parte nostra.

Con poca lucidità i nostri provano l’assalto finale, ma i gialloblu ospiti si difendono ordinatamente e non creiamo grossi pericoli dalle parti di Barban. (Da Facebook San Tomio)

 Il terzo turno

Alto Astico Cogollo- San Pietro di Rosà
Sarcedo- Rosà
Valdagno- Grantorto
Maddalene – Summania
Monteviale- Nove
Poleo- San Tomio
Quinto- Berton Bolzano
Virtus Romano – Arsenal

Classifica cannonieri

2 reti: Sartore (Arsenal), Bertacche (Maddalene), Critelli (Nove), Minuzzo (San Pietro Rosà),  Busatta, Rigoni, Zuliani (Sarcedo), Orso (Valdagno),

1 rete : Giacomelli, Omati, Savio  (Alto Astico Cogollo), Marchetti (Arsenal),  Marzaro, Vivian (Berton Bolzano), Masiero (Grantorto), Giacomoni (Maddalene), Corà (Monteviale), Baggio (Nove), Owusu (Poleo),  Stefani (Quinto), De Rossi,  Osmani,  Poggiana (Rosà)  Bertollo, Frachesen, Lazzarotto, Ronzani (San Pietro Rosà), Clementi, Comparin E. (San Tomio), Busin, Milosevic, Radenovic, Sbalchiero (Summania), Fiorese, Righi, Tona (Virtus Romano)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione