Serie D

Una buona partenza non basta alla Luparense: Lignano vince alla distanza…

Scritto da Redazione
Brian Lignano-Luparense 1-0 (0-0 p.t.)
Brian Lignano: Saccon, Bearzotti (90’ Codromaz), Mutavcic, Kocic, Bevilacqua, Cigagna, Tarko (86’ Canaku), Zetto, Ciriello (60’ Solari), Alessio (73’ Bertoni), Butti. All. Moras
Luparense: Sperandio, Andolfatto (73’ Duminica), Colazzilli (84’ Blesio), Chajari, Bajic, Gerevini, Bamba (58’ Rossi), Pegoraro, Calì, Podestà (58’ Tognoni), Osorio (71’ Gnago). All. Masitto
Marcatori: 55’ Cigagna (B)
Ammonizioni: 11’ Mutavcic (B), 32’ Kocic (B)
Recuperi: 0’ (1T) e 4’ (2T)
Allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro la Luparense sfida i padroni di casa del Brian Lignano, per la terza giornata di serie D. Partono molto bene i lupi che si rendono pericolosi per ben tre volte dal 13’ al 15’, prima con Gerevini direttamente da calcio piazzato, poi con un colpo di testa di Calì che esce di poco sul primo palo ed infine con una spizzata ancora di Calì all’indirizzo di Osorio ma l’11 di Masitto manca l’appuntamento con il pallone.
Al 22’ ecco anche il Brian che si rende pericoloso facendosi vedere dalle parti di Sperandio, errore difensivo della Luparense ma Butti non punisce gli ospiti anche per merito dell’intervento difensivo di Bajic.
La Luparense ci prova con Pegoraro che viene servito da Bamba da fuori area ma da fermo il centrocampista dei padovani calcia alto. Al 33’ ancora la mira di Gerevini impensierisce Saccon, che si salva in due tempi.
Al 37’ occasione per i padroni di casa con Bevilacqua servito da Bearzotti che dentro l’area dei lupi colpisce male e calcia a lato di poco.
Al 44’ altro brivido per i rossoblù, questa volta causato da Ciriello che colpisce una clamorosa traversa.
Finisce 0-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa partono meglio i padovani che al 47’ grazie ad una percussione di Osorio vanno vicini al vantaggio, Saccon salva ancora il Brian.
Al minuto 55 una punizione di Kocic diventa un assist al bacio per Cigagna, che non perdona la Luparense e trafigge Sperandio per l’1-0 del Lignano.
I lupi provano a trovare il pari ma mancano nitide occasioni da gol per scardinare la retroguardia dei padroni di casa.
All’87’ Bertoni lanciato verso la porta rossoblù conclude debolmente e in pieno recupero il forcing della Luparense si ferma sui guantoni di Saccon, che disinnesca anche il cross di Rossi dentro l’area servito a sua volta dalla spiazzata di Gnago.
Finisce così 1-0 per il Brian Lignano, prima sconfitta stagionale per la Luparense che domenica riceverà il Treviso al Casèe.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione