CARMENTA – QUINTO 2-3
Carmenta: Andretta, Igoulalene, Ouro (18’ st Cristofani), Mezzato (23’ st Bocchi), Galuppo, Lago (14’ st Dal Ceredo), Jeridi (1’ st Amal), Rom, Marazia (10’ st Shala), Dalle Tezze, Cavalli. All. Marcolongo
Quinto: Scaramella, Salvo (1’ st Zotti), D’Ascoli, Zoppello, Ait Hamou, Owusu, Pengo (1’ st Giordano), Grancara (1’ st Sula), Stefani (18’ st Rossato), Mariotto (15’ st Gemo), Biba. All. Giaretta
Arbitro: Fugalli di Rovigo
Reti. Pt 23’ Ouro (C), 43’ Stefani (Q), 49’ rig. Stefani (Q). St 18’ Giordano (Q), 38’ Rom (C)
Note. Espulso al 46’ pt Igoulalene (C) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Ouro, Jelidi (C). Corner 4-6. Rec. pt 4’, st 5’
CARMIGNANO DI BRENTA
Nell’ultimo turno del girone 12 del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria Carmenta e Quinto si affrontano liberi da preoccupazioni di classifica: il passaggio del turno, infatti, è già matematicamente del Berton Bolzano. Ne viene fuori una sfida divertente, ricca di occasioni, errori grossolani e gol. Alla fine la spunta il Quinto, autentica bestia nera del Carmenta nelle ultime stagioni.
Quinto in bianco-rosso, Carmenta in rosso-blu.
Già all’8’ gli ospiti hanno l’opportunità di portarsi avanti: Jeridi spinge in area Stefani e l’arbitro decreta il primo penalty di giornata. Dagli undici metri Ait Hamou si fa respingere la conclusione da Andretta; riprende Zoppello, che deposita in rete, ma è giudicato in posizione di fuorigioco.
Scampato il pericolo i padroni di casa passano: Dalle Tezze serve in profondità Marazia, cross basso sul secondo palo, dove Ouro controlla e di destro fulmina Scaramella (23’). Il vantaggio dura fino ai minuti conclusivi del primo tempo, quando il Carmenta va in totale black-out, lasciando modo al Quinto di ribaltare il parziale in pochi minuti. Già al 36’ Pengo si divora l’1-1, incespicando davanti ad Andretta; al 39’ è Stefani ad allargare troppo il diagonale col destro; al 41’ destro dal limite di Pengo, ottima risposta in tuffo del portiere di casa. Due minuti più tardi arriva il meritato pari: Stefani scappa sulla sinistra, supera Galuppo e Lago e, giunto in area, beffa Andretta con un precisissimo rasoterra a fil di palo.
La retroguardia rosso-blu va in tilt e nel giro di tre minuti i locali rimangono in dieci e vanno sotto. Al 46’ un lancio lungo coglie impreparati i centrali difensivi, costringendo Igoulalene al tackle disperato su Mariotto: per la direttrice di gara è fallo e rosso diretto. Al 48’ Ouro si avventura in uno sciagurato dribbling nella propria area piccola, facendosi rubare la sfera; palla a Stefani, agganciato da Lago al momento della battuta. Il secondo rigore per il Quinto è quello buono: dal dischetto lo stesso Stefani non sbaglia (49’).
La ripresa si apre col terzo gol bianco-rosso: dalla sinistra Zotti centra basso, sul secondo palo Giordano insacca in scivolata da due passi (18’). La gara sembra a questo punto definitivamente chiusa, invece, gli ultimi venti minuti sono al cardiopalma. Al 28’ corner di Amal e deviazione di Rom sottomisura: a lato. Al 38’ è lo stesso numero 8 a riaprire i giochi: Cristofani riconquista palla su un corto rinvio in uscita da parte di Scaramella, assist a Rom, che da centro area trasforma col destro.
A questo punto la compagine di Marcolongo sciupa l’impossibile. Al 39’ doppio intervento provvidenziale di Scaramella sui tentativi ravvicinati di Cristofani e Shala; al 41’ cross di Cavalli dalla sinistra, Bocchi di piatto da ottima posizione colpisce debolmente e Ait Hamou salva. Anche la formazione di Giaretta ha la sua ghiotta chance: sul destro rasoterra di Gemo è Galuppo a salvare sulla linea (42’); dal corner seguente ancora Gemo, stavolta di testa, sventa Andretta. Passano 60 secondi e Amal se ne va in velocità sulla corsia mancina, ma il suo tocco sull’uscita di Scaramella è respinto dal portiere; Cristofani riconquista palla in scivolata, si incunea in area, ma calcia clamorosamente alto da pochi metri. Infine, al minuto 92, il pregevole destro a giro di Amal coglie in pieno la traversa.