IL PUNTO CON IL MISTER MUNARETTO ( Thiene )
“ SIAMO LA MATRICOLA , PIEDI PER TERRA !. TORNEO FISICO, GALLIERA TOP. DUEVILLE CI STUPIRA’. “
COMMENTI, FOTO, TOP DELLA SETTIMANA a cura di Maurizio Lissandrini
Insieme al mister del Thiene Munaretto Alessandro docente di Ed. Fisica al Liceo Canova di Thiene giovane allenatore emergente dopo i campionati vinti al Colceresa, commentiamo questa 2° giornata di campionato che seppur ad inizio stagione già indica le premesse della vigilia con alcune conferme importanti ( su tutte Camisano e Galliera ) e alcune partenze in salsa amara ( soprattutto Plateola, San Giorgio e Caldogno ) ancora a bocca asciutta.
Il mister commenta così:
“ Il derby contro il Malo è stata una bella partita con parecchie occasioni da gol per entrambe le squadre. Molto agonismo e intensità sono state le principali caratteristiche della partita. Forse il pareggio era risultato più giusto ma alla fine siamo stati premiati per impegno e volontà.
Al Thiene abbiamo capito da subito che il campionato era tosto e difficile rispetto alla prima categoria, ma ci siamo calati immediatamente nel clima….corsa, seconde palle, intensità alta, per ora i conti tornano e ci godiamo il momento. Il resto lo conosciamo, Galliera e Camisano sopra tutte per struttura societaria e rosa competitiva, il Trissino il Malo e Valbrenta, ottimo calcio, con idee e coraggio. Per loro gioca in casa o fuori è la stessa cosa, il gioco è il loro mantra, squadre sempre sul pezzo. In coppa ho visto un bel Caldogno soprattutto nel secondo tempo e con Anghel e Simoni a pieno ritmo il Caldogno farà paura a tutti. Per le altre squadre bisognerà aspettare almeno 7 – 8 partite per capire veramente il valore delle compagini in campo, con le rose che cambieranno e la forma fisica che diventerà migliore strada facendo, per ora ci teniamo stretti i 6 punti e avanti tutta.”
Le partite clou della giornata.
Thiene- – Malo 1-0 la decide un rigore nel finale di Kone per i rosso-neri che sono a punteggio pieno, matricola terribile quella di mister Munaretto che è la vera sorpresa di questo inizio.
Trissino -Camisano 1-3 sfuma in pochi minuti il sogno dei 3 punti per De Forni e soci, infatti dopo il vantaggio di Kindo ( centravanti ricco di talento ) il Camisano ne fa 3 con Pegoraro ( classe 2005 nato nella cantera bianco-celeste) con Roveretto che in promozione è un gran lusso, e Guerra appena entrato in campo. Mister Di Massimo gongola felicità e sorriso. Il Trissino da registrare ancora.
Caldogno – Villafranchese 1-2 conferma per i padovani di Mister Guerra che con Zandegù Alessio ( fresco vincitore con il Limena del campionato scorso ) e Guzzo ( ex Due Carrare) sbancano il campo dei giallo-rossi dopo che il centrocampista di casa classe 2000 Zanotto aveva pareggiato. Per i giallo-rossi di mister Sgrigna ancora una domenica amara, ma il campionato è lungo e il valore della squadra uscirà di sicuro.
Dueville – Euganea Rovolon: Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra Dueville ed Euganea Rovolon, valevole per la seconda giornata del campionato di Promozione.
Seconda sconfitta consecutiva per il San Giorgio in Bosco, che dopo il ko in terra vicentina con il Camisano cade anche tra le mura amiche con il quotato Montebello.
Girandola di emozioni al «Dino Trento», con i padroni di casa che mettono la freccia al 22’ grazie ad una sfortunata autorete di Marco Contini su traversone dalla destra di Francesco Rampin.
Il Montebello reagisce e al 28’ rimette l’incontro in equilibrio: l’arbitro punisce con il calcio di rigore un contatto in area tra Patrizio Caso e Nicolò Spinato e dal dischetto il capitano Matteo Acri non si pregare.
Il San Giorgio in Bosco non demorde e in avvio di ripresa torna avanti con una prodezza di Catalin Andrici, che converge dalla destra e disegna un missile imprendibile che si infila nel «sette».
Sembra fatta, ma il Montebello ribalta tutto in un quarto d’ora: prima è lo scatenato Spinato a pareggiare sfruttando una bella incursione lungo l’out mancino del neoentrato Riccardo Conti e poi è Goran Ivanov a pescare il jolly da tre punti direttamente su calcio di punizione dal limite. (Da Instagram San Giorgio in Bosco)
In breve le altre partite, belle vittorie esterne di Montebello e Valbrenta che escono vincitori dai campi sempre pericolosi di San Giorgio e Cornedo. Per mister Vinoli grande soddisfazione anche perché in campo i 2005 Corato in porta, Dal Bosco, Tafa e Spinato ( autore del gol decisivo) hanno dato una marcia in più. Prima vittoria anche per mister Lago che predica sempre umiltà e lavoro. Conferme per il Galliera ( 2 a 0 in casa del Cassola ) e Fontanivese che con il gol di Ghion ( ex Cittadella Bologna e Godigese ) sbanca il campo del Plateola e danno continuità al loro percorso.
I top della settimana
KONE CHRISTOPHER ( Thiene ) Cantera del Bassano, poi scuola Torino, Ascoli e tanta serie C a Picerno, Cavese gioca da attaccante e dimostra di saperci fare. Segna seppur su rigore il gol decisivo nel derby. Micidiale.
SAVIETTO JACOPO ( Valbrenta ) Il giovane classe 2004 al debutto in categoria ( l’anno scorso al Cusinati ) segna il gol contro il Cornedo che apre le porte ai 3 punti del suo Valbrenta. Gol di precisione, bravo.
DI MASSIMO LUCA ( Camisano ) Al debutto con i bianco-celesti in categoria dopo anni di settore giovanile, dimostra abilità e competenza. D’accordo che la squadra è da formula uno, ma il pilota è super patentato. Complimenti mister.
Il giovane della settimana
SPINATO NICOLO’ ( Montebello ) Classe 2005 arriva dal settore giovanile del Montecchio Maggiore dove risultava sempre il migliore in campo e dimostra di saperci fare anche con i grandi, con velocità, dribbling e fiuto del gol. Se il buongiorno si vede dal mattino….complimenti.
Classifica Marcatori
2 reti: Roveretto (Camisano), Acri (Montebello), Kone (Thiene),
1 rete: Guadagnin (A. Plateola), Sacchetto, Tirapelle, Zanotto (Caldogno), Bernardelle, Guerra, Pegoraro (Camisano), Stocco (Cassola), Celestre, Celi, Sandon (Euganea Rovolon), Ghion (Fontanivese), Ajrulaj, Battistella , Canton, Cusinato, Pivato (Galliera), Fochesato (Malo), Ivanov, Spinato (Montebello), Andrici (San Giorgio in Bosco), Parise, Zanin (Thiene), Ferrari, Kindo (Trissino), Pasinato M., Savietto (Valbrenta), Bordin, Fiorin, Guzzo, Zandegù (Villafranchese)
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno