Prima Categoria

Berton corsaro a Poleo; dimenticata la fatal Sarcedo….

Scritto da Redazione

Poleo Aste- Berton Bolzano 0-1

Rete: Vivian al 23

Poleo Aste: Pozzan, Stella, Palmadessa, Dal Zotto, Sartori T. (Sartori N. dal 70′), Sartore;  Crivellaro (Bigarella dal 56′), Cazzola, Spanevello, Viero (Owusu dal 78′), Rossi ( Casarotto dal 70′). Allenatore:  Lorenzi.

Berton Bolzano Vicentino: Tieppo, Penzo, Marzaro, Zini, Barbiero, Colombara;  Breschigliaro (Toniolo dal 85′), Abazaj, Fabris (Maiorana dal 89′), Scanagatta, Vivian (Mamoci dal 88′). Allenatore  Comacchio.

Arbitro: Denaro di Verona.

Note. Espulso Scanagatta (Berton) al 48′ Espulso Sartore (PA) al 80′

Il Berton Bolzano avrebbe dovuto giocare questa partita in casa ma lo Stadio è ancora sottoposto a maquillage per cui ha chiesto l’inversione del campo e sale a Poleo per dimenticare la sfortunata sconfitta della prima giornata contro la corazzata Sarcedo arrivata nei minuti finali.  Il Poleo che dal calendario si è visto assegnare due delle favorite a sua volta cerca il riscatto dopo la sconfitta iniziale con il Rosà. Mister Lorenzi opera pochi cambi e si affida in avanti a Spanevello e Viero con un centrocampo fitto.

Mister Comacchio apporta una sola novità inserendo Fabris al centro dell’attacco al posto di Rigoni. Con Breschigliato e Vivian esterno il navigato ex bomber di Caldogno e Nove è il punto di riferimento avanzato mentre Maiorana parte dalla panchina.

Il Berton fa la partita e passa in vantaggio al 23′ con Vivian; dopo il vantaggio gli ospiti hanno anche l’occasione di raddoppiare ma il Poleo si difende bene e gli avanti non sono precisi nelle conclusioni.

Alla fine del primo tempo il capitano del Berton Scanagatta incappa in un ammonizione per un rude intervento. Ad inizio ripresa il centrocampista non frena la sua esuberanza e commette un nuovo intervento falloso che l’arbitro punisce con il secondo cartellino lasciando i granata (che giocavano in maglia bianca) in dieci.

La squadra di mister Comacchio contiene comunque bene i gialloverdi lasciando loro solo un’occasione su palla inattiva con Spanevello che impegna Tieppo in una bella parata.  Il Berton segna la seconda rete ma l’arbitro annulla per un fallo precedente.

Al 80′ si torna in parità numerica per l’espulsione di Sartore e la gara si chiude con il successo del Berton che domenica affronterà la terza trasferta consecutiva in quel di Quinto per un derby molto sentito.

Mister Comacchio commenta così il successo di domenica:  ” Abbiamo fatto la nostra partita e colto una vittoria meritata su un campo difficile per le dimensioni, il sintetico e le raffiche di vento che hanno creato non pochi problemi. Il Poleo è una squadra rocciosa, fisica che corre molto. Per questi motivi  sono contento della prova dei miei!”

Giacomo Lorenzi ci dice: “Domenica abbiamo affrontato una squadra molto esperta che ha meritato di portare a casa i tre punti . Abbiamo lottato fino alla fine e con un pizzico di fortuna potevamo pareggiarla ma onestamente dobbiamo migliorare tanto! La strada è in salita ma di certo non molleremo ..sapevamo che con tanti giocatori nuovi, Ds nuovo e mister nuovo non era facile ma questo aiuterà a compattarci tutti e alla lunga questa squadra ha ampi margini di miglioramento!”

Cronaca della redazione, foto di Sara Anni

Sull'Autore

Redazione