Prima Categoria

L’Arma del Valdalpone raggiunge il Tezze nel finale

Scritto da Monica Centomo

Tezze- Valdalpone  1-1

Reti:40’ptBajramaj(T) 73′ Arma(VM)

Tezze: Zanconato, Masiero, Vicentin (Carlotto dal 56′), Lovato, Bevilacqua, Tonin (Savegnago dal 82′), Amici (Groppo dal 69′), Zuffellato, Bajramaj  (Urbani dal 61′), Diquigiovanni G., Faccin (Diquigiovanni
A. dal 69′). Allenatore Mantovani.
Valdalpone Monteforte: Fracasso, Fattori, Massignan (Arma dal 67′), Rugolotto, Arvotti, Tirapelle, Cavazza (Acerra dal 58′), Marchetto, Gazzo (Quargentan dal 81′), Gecchele, Kamouni (Dal Cero dal 87′). Allenatore  Boron.

Arbitro:Rubin di Bassano del Grappa.

Dopo il bel successo della settimana scorsa sul campo del Pozzo, il Tezze si presenta davanti al suo pubblico con l’intento di dare continuità ai risultati.  Mister Mantovani recupera Giulio Diquigiovanni e inserisce Tonin e Faccin per Savegnago e Urbani che partono dalla panchina. Il Valdalpone è invece reduce dal pareggio casalingo con il Colognola e cerca il primo successo stagionale.

Il primo tempo scorre via in  equilibrio con azioni da ambo le parti.  Il Valdalpone, guidato in panchina da Francesco Boron,  gioca bene, palla a terra e attacca con più uomini, mentre il Tezze è pronto a rispondere in contropiede e dopo aver sbagliato due occasioni va in vantaggio al 40′ con un inserimento di Faccin che entrato in area serve Bajramaj che segna a porta vuota.

Il primo tempo si chiude quindi con i tezzani in vantaggio per 1-0

 

Il secondo tempo rimane sempre equilibrato con buone azioni da una parte e dall’altra, fino al pareggio del Valdalpone a 25 minuti dalla fine con un’azione di Gecchele che salta il terzino entra in area e fa un assist per Arma che non sbaglia e pareggia.

Ricordiamo che, Karim Arma del 2004 è il fratello più giovane di Rachid e Hicham che proprio ieri si sono incontrati sul campo di Villafranca per la prima volta in carriera. Da notare che Arma entrato al 67′ ha realizzato il gol del pari al 73′ appena 6′ dopo essere entrato in campo.

Mister Mantovani giudica così la gara: ” È stata una bella partita giocata a viso aperto con diverse occasioni da gol! ”

Mister Mantovani indica la via

Le due squadre restano ancora imbattute anche se il Tezze sale a 4 punti a 2 punti dal trio di testa formato da Pro Sambo, Dorial e la rivelazione Union Oc.  Il Valdalpone rimane indietro con 2 punti in attesa del primo successo.

Foto di Monica Centomo

Sull'Autore

Monica Centomo