Eccellenza

La ricerca dei primi punti arride al Longare, Chiampo ancora a secco!

Scritto da Corrado Battilana

Longare- Chiampo 1-0

Longare Castegnero: Filotto, Affolati, Nani, Carraro, Finazzi, Marchioron, Djordjevic (1’st Iurilli), Santacatterina (36’st Antonello), Camparmo’, Cappelletto (29’st Leggieri), Rampazzo (25’st Costa). A disposizione: Guadagnin, Grigolato, Turrini, Meka, Tognon. All. Sambugaro
Chiampo: Zulian, Spadiliero, Benetti, Faggioni (38’st Zec), Meggiolaro, Zanella, Lovato (22’st De Rigo), Pizzolato, Miloradovic (5’pt Calgaro), Bianco, Fiumicetti. A disposizione: Dal Bosco, Venturini, Capitanio, Rossi, Trento, Magnaguagno.  All. Bernardi
Arbitro: Matteo Pastore di Verona   Assistenti: Schiavon di Castelfr.V.to e Fassina di Bassano D.G.
Ammonizioni: 18’pt Santacatterina (LC), 32’pt Finazzi (LC), 6’st Benetti (CH), 9’st Iurilli (LC), 24’st Cappelletto (LC)
Reti: 33’pt Rampazzo (LC)
Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza girone A il Longare Castegnero ospita il Chiampo, tutte e due le squadre sono alla ricerca dei primi punti, essendo state sconfitte nella prima partita della stagione. La gara comincia con ritmi molto compassati e c’è una lunga fase di studio, nella quale le due squadre si equivalgono proponendo qualche sortita, sempre ben controllata dalle rispettive difese.
La prima occasione della partita è del Longare Castegnero, che sfruttando un calcio d’angolo, libera in area Camparmo’, il suo colpo di testa finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 33’ i locali passano in vantaggio grazie a Rampazzo, che sfrutta una colossale dormita della difesa e del portiere ospite, su una rimessa laterale, e in mezzo all’area, di rapina, insacca anticipando tutti.
Nella fase finale del primo tempo il Longare Castegnero controlla la partita agevolmente e il Chiampo non riesce mai ad affacciarsi dalle parti del portiere Filotto. Nella ripresa i locali ricominciano a spron battuto e già al 2’ Camparmo’ colpisce di testa mandando la palla di poco fuori.
Al 12’ ancora una grandissima occasione per il centravanti dei padroni di casa, ma il suo tiro rasoterra all’angolino trova un superlativo Zulian, che devia in calcio d’angolo. Nella fase centrale del secondo tempo c’è un risveglio del Chiampo, che al 17’ con Fiumicetti lavora palla e calcia da buona posizione non inquadrando lo specchio della porta. Passano due minuti e Calgaro di testa impegna Filotto, che blocca con sicurezza. Al 30’ il Longare Castegnero sfiora il raddoppio sempre con Camparmo’, che colpisce di testa dall’interno dell’area piccola, ma ancora una volta Zulian si supera e d’istinto respinge.
Qui sotto i video di Mauro Colò da Youtube /calciovicentino:
Nei minuti finali gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, ma non creano grandi occasioni, l’unica degna di nota avviene su punizione di Bianco al 47’, con palla deviata dalla barriera appena sopra la traversa. Trascorsi cinque minuti di recupero, l’arbitro Pastore, la cui direzione ha lasciato molto a desiderare, manda tutti negli spogliatoi. Vittoria meritata per il Longare Castegnero, con un secondo tempo migliore del primo nonostante il gol. Il Chiampo ha fatto vedere delle buone trame di gioco a centrocampo, ma si è visto troppo poco dalle parti di Filotto.
Corrado Battilana     Foto  e video di Mauro Colò  Foto di Anna Fornezza

Sull'Autore

Corrado Battilana