Eccellenza

Il punto sull’Eccellenza, girone A di Giosuè Belardinelli

Anche la seconda giornata di Eccellenza giunge al termine e arrivano i verdetti delle 4 vicentine impegnate nel girone A. Spicca il “derby” vicentino tra Longare Castegnero e Chiampo vinto dai ragazzi di Sambugaro per 1-0. 3 punti pesanti per il Longare che ottiene così la prima vittoria di questo campionato. Rete decisiva di Rampazzo bravo a sfruttare un’indecisione difensiva sugli sviluppi di una rimessa laterale.

Il Chiampo prova a riacciuffarla ma non basta, seconda sconfitta in due partite per l’11 allenato da Bernardi. Domenica prossima contro l’Arcella cercherà di ottenere i primi punti per smuovere la classifica che al momento vede i gialloverdi l’unica squadra ancora ferma a 0 punti.

Partita a reti inviolate per La Rocca che non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Villafranca, squadra ostica e ben organizzata. Un altro match impegnativo per l’Unione domenica prossima. I ragazzi di mister Beggio ospiteranno l’Ambrosiana al “Paolo Rossi” di Altavilla Vicentina.
Match pieno di emozioni, invece, quello dello Schio, fermato dal 2-2 nella trasferta di Albignasego: «Siamo partiti un po’ contratti e abbiamo subito goal – commenta il difensore Enrico Zanella – nel secondo tempo però abbiamo cambiato atteggiamento e siamo riusciti a ribaltare addirittura il risultato portandoci sull’ 1-2».

Zanella

Ad impedire i 3 punti ai giallorossi è stato solamente un eurogol di Paganin che ha permesso all’Albignasego di riacciuffare il parziale. «In questo inizio di stagione spesso ci è mancato un po’ di coraggio – conclude Zanella – però abbiamo un gruppo ed un mister nuovo quindi bisogna aspettare ancora qualche partita per avere una costanza di prestazioni. Adesso dobbiamo pensare a lavorare ogni allenamento e curare ogni minimo dettaglio che alla fine fa sempre la differenza».

Risultati e classifica

Albignasego Calcio – Calcio Schio 2-2  Autorete di Equizi (A), Zanella e Salvi su punizione (S)  Paganin (A)
Ambrosiana – Mestrinorubano 1-2  doppietta di Nalesso (M)  Sospetti (A)
Arcella Padova A.S.D. – Montorio 1-1 Autogol su tiro di Di Lalla (M) Favaro (A)
Calcio Mozzecane – Pozzonovo 2-1 Zuin,  Marini D (M) Pontin (P)
Limena – Real Valpolicella 1-2 Gashi (L)  Giordano, Vinco (RV)
Longare Castegnero – Chiampo 1-0 Rampazzo (L)    Pubblicato il servizio di Corrado Battilana, Mauro Colò con le foto di Anna Fornezza

Foto inedita di Anna Fornezza

Oppeano – Calcio Porto Viro 1-2  Vesentini (O) Schulz, Boscolo Berto(PV)
Villafranca Veronese – U. La Rocca Altavilla 0-0  pubblicato  il servizio di Gianfranco Scalzotto

 

Classifica: Villafranca, Arcella,  La Rocca 4, Oppeano, Mozzecane, Porto Viro, Real Valpolicella, Longare, Ambrosiana, Mestrino 3,   Pozzonovo, Limena 1,  Schio, Albignasego Calcio, Montorio 1, Chiampo 0

Mozzecane – Porto Viro – Albignasego – Montorio 1 gara in meno

Classifica marcatori:

3 reti: Favaro (Arcella),

2 reti: Nalesso (Mestrino) Arma (Villafranca)

1 rete: Paganin (Albignasego),  Guccione, Sospetti (Ambrosiana), Karamoko, Mangieri (Arcella), Fracaro, Tescaro (La Rocca Altavilla) Asoletti, Gashi (Limena),   Cappelletto, Rampazzo (Longare), Sartori (Mestrino),  Pimazzoni (Montorio), Antolini, Beghin, Vesentini (Oppeano), Marini D. , Munarini , Pontin,  Zuin (Pozzonovo), Boscolo, Schulz (Porto Viro), Giordano, Vinco (Real Valpolicella),  Gymah, Salvi, Zanella (Schio),

 

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli