Promozione

Ed è subito derby: Thiene – Malo pronti a darsi battaglia

Un derby con un retrogusto storico quello tra Thiene e Malo che arriva subito alla seconda giornata. Due squadre importanti, ben costruite e con idee di gioco precise quelle di mister Munaretto e mister Piccoli. I rossoneri reduci dalla vittoria del girone C del campionato di Prima Categoria hanno fatto una campagna acquisti di alto livello e vogliono essere protagonisti anche quest’anno: «Puntiamo a vincere ogni partita – commenta il capitano del Thiene Rezzadorel’obiettivo è arrivare più in alto possibile».

Dall’altra parte il Malo che ha mantenuto lo “zoccolo duro” della passata stagione e punta a riconfermarsi o addirittura fare meglio. «Ci conosciamo tutti molto bene e c’è una bella amalgama – spiega l’attaccante Fochesatovogliamo migliorare il terzo posto dell’anno scorso».

Insomma, due compagini che puntano ad essere protagoniste in un girone B di Promozione che si prospetta molto equilibrato. Obiettivi ambiziosi che passeranno anche attraverso questo derby, una partita molto sentita da entrambe le parti: «C’è molta stima tra le due società – afferma Parise, centrocampista del Thiene – sarà una partita tosta, all’inizio ci studieremo e poi vincerà chi commetterà meno errori».

Parise

«È un match che sentiamo molto – continua Fochesato – dobbiamo entrare in campo con la testa giusta e giocare come sappiamo fare».
Tanta qualità ma non solo per il Malo che è sempre una squadra ostica da affrontare: «Siamo una squadra giovane ma uno dei nostri punti di forza è la determinazione – sostiene il centrocampista Pogietta – abbiamo un grande gruppo che è stato fondamentale l’anno scorso e sono sicuro lo sarà anche quest’anno. Abbiamo massimo rispetto per il Thiene e sappiamo che è un’ottima squadra ma cercheremo di esprimere le nostre idee di gioco senza paura».

Filippo Pogietta

Un derby all’insegna dell’equilibrio. Vincerà chi riuscirà a curare i particolari. «Nella scorsa partita contro il Valbrenta la differenza l’hanno fatta le seconde palle – prosegue Rezzadore – ogni dettaglio fa la differenza». «È vero che siamo una neopromossa – conclude Parise – ma penso che sulla carta ci equivaliamo. Sia noi sia il Malo preferiamo giocare palla a terra e costruire dal basso. Sarà un bello spettacolo».

Foto di Gianfranco Scalzotto

Lo staff del Malo

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli