Il punto di F.A.
E’ stata sospesa la gara di Nove con il Maddalene in vantaggio per 1-0 con rete di Bertacche. In testa alla classifica si presenta il Sarcedo che vince 2-1 il match clou con il Berton In gol Busatta e Zuliani per la squadra di casa, Marzaro per gli ospiti Al comando con i rossoneri ci sono il San Pietro di Rosà, il Monteviale, il Rosà, il Summania, e la Virtus Romano.
Il San Pietro passa sul campo del Valdagno grazie alle reti di Ronzani e Minuzzo. Il Valdagno accorcia con Orso a tempo scaduto. Il Monteviale dopo le sconfitte in Coppa si rifà in campionato vincendo con il San Tomio con cui aveva perso la gara di una settimana prima. Segna Corà per il Monteviale che raddoppia grazie ad un autorete di Maddalena– Nel secondo tempo gli ospiti accorciano con Clementi ma i tre punti vanno al Monteviale.
Il Rosà passa sul campo del Poleo, in un remake del campionato di Promozione dello scorso anno, andando in vantaggio con Poggiana e dopo il pareggio di Palmadessa, strappando la vittoria con la rete di capitan De Rossi nei minuti di recupero
Il Summania vince il derby dell’alto vicentino con il Cogollo: Busin porta in vantaggio gli ospiti, poi Giacomelli pareggia per l’Alto Astico; a due minuti dalla fine Radenovic trova il gol del vantaggio.
Infine la Virtus Romano batte il Grantorto con un gol di Righi. Il Grantorto spreca con Masiero un calcio di rigore e nel finale (ma mancava poco alla fine) non approfitta del vantaggio numerico successivo all’espulsione di Visentin.
L’unico pareggio di giornata è tra Quinto e Arsenal con i biancorossi in vantaggio e il pareggio dell’Arsenal dopo che il Quinto era rimasto in 10. Da notare una circostanza curiosa: 7 partite su 8 sono finite con un solo gol di differenza fra le due squadre a dimostrazione dell’equilibrio che esiste. Non ci sono plurimarcatori con la classifica cannonieri che vede tutti i giocatori appaiati ad un gol fatto
Classifica: Sarcedo, San Pietro R., Monteviale, Rosà, Summania, Virtus Romano 3, Quinto Vicentino, Arsenal Cusinati 1, AA Cogollo, Berton Bolzano, Valdagno, Poleo, San Tomio, Nove Stefani, Maddalene 0
Le partite e le cronache
Calcio Sarcedo – Berton Bolzano Vicentino 2-1 Busatta, Zuliani (S) Marzaro (B)
Fc Valdagno – San Pietro Rosa 1-2 Ronzani, Minuzzo (S) Orso (V)
Nove Stefani- Maddalene Bertacche (M) sospesa per pioggia sul risultato di 0-1 Partita sospesa oggi all’ottavo del secondo tempo causa forte pioggia Già alla fine del primo tempo il campo si fa molto pesante per le abbondanti precipitazioni e non è facile mantenere l’equilibrio.. Verso la fine del secondo tempo, i tentativi di far riprendere il gioco non sortiscono effetti positivi e la partita viene definitivamente sospesa sul punteggio di 0-1 per il Maddalene. Verrà recuperata a data da destinarsi dal momento dell’interruzione. (Da Facebook Nove Stefani)
Monteviale – S.Tomio 2-1 Corà, autorete (M) Clementi (S) Buona la prima!! Partita conclusa 2 a 1 per noi, con un autogol a nostro favore e il goal di CORÁ MARCO. Forza ragazzi, testa alla prossima (Da facebook /Monteviale) Continua la maledizione della prima giornata per i nostri colori. Un solo successo negli ultimi 18 anni nella giornata d’esordio in campionato. Il Monteviale si impone meritatamente per 2-1 restituendo lo score ai nostri ragazzi, di sette giorni orsono, subito nell’appuntamento di TRV 1° Categoria.
L’inizio non è dei migliori con l’infortunio al 9′ di Filippo Mencato alla caviglia. Non siamo reattivi con la sostituzione e i giallorossi locali ringraziano, sfruttando la momentanea superiorità numerica, punendoci in velocità con l’inserimento di Corà al 16′ lesto a superare Nardon in uscita con la nostra difesa poco reattiva nell’occasione. I biancoazzurri accusano il colpo capitolando per la seconda volta al 22′ complice una sfortunata autorete di Maddalena, nel tentativo di allontanare la respinta di Nardon sulla conclusione defilata e potente di Carmucci. Nella seconda frazione il Monteviale preme sull’acceleratore e potrebbe allungare ma trova un attento Nardon a limitare i danni.
Mister Acciaio si affida alla panchina per dare una sterzata alla gara e viene premiato al 26′ dal subentrato Kevin Clementi, all’esordio in biancoazzurro assoluto, che fredda Lovato con una veloce girata nei pressi dell’area piccola concretizzando il filtrante di Maddalena. Nel finale il forcing del San Tomio non produce pericoli seri dalle parti di Lovato, mentre il Monteviale non sfrutta a dovere alcuni situazioni di ripartenza dove, in una di esse, Zanovello centra il palo. Prossimo impegno domenica prossima contro il Maddalene, altra sfida già proposta un paio di settimane fa in Coppa Veneto. (Da Facebook San Tomio)
Poleo Aste – Calcio Rosà 1-2 Poggiana, De Rossi (R) Owusu (P)
Quinto Vicentino – Arsenal Cusinati 1-1 Stefani (Q) Sartore (A) prova caparbia avendo dovuto giocare per quasi un’ora in dieci uomini. Al 29′ biancorossi in vantaggio con Stefani che mette dentro la palla vagante dopo la doppia conclusione di Giordano, respinta dal portiere e successivamente Biba. Neanche il tempo di esultare che l’Arsenal trova il pari su calcio di rigore, fischiato con estrema precipitazione dal direttore di gara. Va sul dischetto Sartore che batte Zordan con una conclusione forte che il portiere tocca ma senza riuscire a respingere. Al 37′ il Quinto resta in dieci perché l’arbitro manda anzitempo negli spogliatoi Burti, reo di una imprecazione di troppo nei suoi confronti, decisione anche qui discutibile ma tant’ è. Dopo l’intervallo la gara resta combattuta ma di fatto Zordan viene chiamato alla parata in una sola circostanza, mentre il Quinto prova ad insidiare la porta avversaria riuscendo anche ad andare in gol con una spettacolare rovesciata di Ait ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Alla fine è un punto che comunque muove da subito la classifica, in attesa della prossima gara che ci vedrà in trasferta in quel di Grantorto. (Da Facebook /Quinto)
Summania – Alto Astico Cogollo 2-1 Busin (S) Giacomelli (A) Radenovic (S)
Virtus Romano – Grantorto 1-0 Righi (V) 15 st Masiero (G) sbaglia un rigore
Classifica cannonieri
1 rete : Giacomelli (Alto Astico Cogollo), Sartore (Arsenal), Marzaro (Berton Bolzano), Bertacche (Maddalene), Corà (Monteviale), Owusu (Poleo), Stefani (Quinto), De Rossi, Poggiana (Rosà) Minuzzo, Ronzani (San Pietro Rosà), Clementi (San Tomio), Busatta, Zuliani (Sarcedo), Busin, Radenovic (Summania), Orso (Valdagno), Righi (Virtus Romano)