Seconda Categoria

Occhio di lince torna per analizzare il girone F di Seconda categoria!

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

Quella che avevamo indicato come la gara clou della giornata che vedeva di fronte la grande favorita, Torre e la possibile rivelazione, l’Alto Academy è stata sospesa all’inizio del secondo tempo sul risultato di 1-1. Era andata in vantaggio la squadra ospite con Zaltron, ma Giacomo Lorenzato aveva riportato la sbarazzina formazione reduce dal successo in campionato e coppa nel torneo di terza Categoria.   Hanno invece superato l’ostacolo della prima giornata vincendo altre delle favorite della vigilia: l’  Azzurra Sandrigo che ha battuto con un secco  4-1 l’Orsiana, il Molina che ha vinto in un’altra gara delicata lo Zanè con il minimo scarto e il Breganze che ha superato per 4-1 il Lakota grazie alla tripletta di Giacomo Simonato che ha confezionato uno scherzetto niente male agli ex compagni del Lakota.  Le due reti rimanenti sono state di Mihai per il Breganze e di Marco Basili per il Lakota

L’altra vittoria l’ha ottenuta il Monte di Malo passando sul campo del Toniolo squadra reduce da un estate tribolata in cui è stata lasciata da allenatore (da discutere se si è trattato di un addio volontario o di un cambio deciso dalla società), Ds e da molti dei giocatori della scorsa stagione.   Anche in questo caso il punteggio è stato di 4-1 con le reti di De Zaiacomo, Cocco F, di Meda e Scorzato per il Monte e di Oke per il Toniolo.

La giornata è stata suggellata poi dai pareggi fra Bp e Montecchio Precalcino  (2-2) fra Concordia e Isola Castelnovo (1-1) e tra San Vito e  Silva Marano (2-2)

Difese ancora da registrare con  30 gol realizzate in 7 gare e mezzo.

Classifica: A.Sandrigo, Breganze, Molina, Monte di Malo 3,  Bp 93, Montecchio P., Concordia, Isola C. San Vito, Silva 1, Alto A. Torre, Orsiana, Lakota, Zanè, Toniolo 0

I top  della settimana

Daniele Contro (Azzurra Sandrigo):altro che fragile!!  torna nella sua Azzurra dopo gli anni ai massimi livelli e dopo la promozione conquistata con la Marosticense e segna subito . E pensare che qualcuno lo dava già sul Viale del Tramonto…

Giacomo Simonato (Breganze):l’ex reinventato!! Renaldini lo schiera in mediana e lui che ha iniziato da difensore proprio con il Lakota,  lo ricambia con tre gol !

Ivan Fochesato (Molina): dopo vedremo cosa succede…  il 7 maggio dopo l’infausta conclusione dell’esperienza con il Giavenale annunciava di volersi operare al menisco  “e dopo vedremo cosa succede..”  il dopo è arrivato e Fochesato continua a fare quello che gli riesce meglio: segnare; Al Molina toccano ferro ma Il suo record di promozioni conquistate nella sua lunga carriera (Malo,  Sarego, Sambonifacese, Marano, Malo, Arzignano, Schio, Sarcedo, due a Giavenale) fanno pensare che non c’è undici senza dodici!!

 

Le gare e le cronache

Alto Academy – Calcio Torre 1-1 Zaltron (T) Lorenzato Giacomo (AA)  sospesa al 48’ Prima partita di campionato interrotta per campo impraticabile al 3’ del secondo per la nostra prima squadra che aveva fin lì ben figurato contro il Calcio Torre.

Match intenso e giocato a viso aperto da entrambe le squadre quello andato in scena domenica pomeriggio a Marano davanti ad una bella cornice di pubblico presente nonostante il meteo non favorevole.

Dopo una prima parte di gara equilibrata sono i nostri avversari a portarsi avanti nel punteggio sfruttando la prima occasione utile per sbloccare la partita, l’Alto non si demoralizza e continua a produrre gioco pareggiando pochi minuti prima dell’intervallo con un bel pallonetto di Lorenzato G. su assist di Marzarotto; a questo link il video con il gol https://www.facebook.com/altoacademy/videos/553677073757470  (Da Facebook Alto Academy)

Azzurra Sandrigo – Orsiana 4-1 Zuech, Vitacchio, Contro,  Bertolin (AS) Hamza (O)

B.P.93 – Montecchio Precalcino 2-2  Motterle (B) Costa Solano, Carollo Canale (M) Marconato (B)  A questo link le immagini della gara https://www.facebook.com/reel/1317831315856386

Concordia – Isola Castelnovo 1-1 Pretto (C) Nonni (IS)  E’ stato di  Giovanni Pretto il gol che aveva temporaneamente portato avanti la Pgs nell’esordio di Seconda Categoria che li vedeva opposti all’Isola Castelnovo (nella ripresa pervenuta al pareggio ). Mossa comunque la classifica all’esordio in campionato (Da Instagram Concordia )

Pretto

Lakota S.S.D.A R.L. – Breganze 1-4 6’ pt. Alexei Mihai; 9’ + 11’ + 27’ pt. Simonato Giacomo (B); 30’ st. Basili Marco (L)

Molina – Zane 2-1 Fochesato,  Marcante (M) De Souza (Z)

San Vito di Leguzzano – Silva Marano 2-2  Iubatti, Cavedon (Silva), De Putti, Zavagnin (SV) Parte con un pareggio il campionato per i nostri ragazzi che si trovano per due volte a dover recuperare lo svantaggio. Dopo il primo vantaggio su calcio di rigore del Silva risponde De Putti con un grande diagonale di destro dopo una bella progressione, al secondo vantaggio degli ospiti risponde su rigore Zavagnin Partita caratterizzata da una pioggia quasi torrenziale ma nella quale entrambe le squadre riescono a proporre il proprio gioco regalando una bella partita agli spettatori presenti.  (Da Facebook San Vito)

Toniolo R. – Monte Di Malo 1-4   De Zaiacomo, Cocco T. Meda, Scorzato (M)  Okechukwu (T) Un Monte di Malo ben messo in campo e determinato distribuendo bel gioco si abbatte come tutta la pioggia caduta in quel di Thiene dominando dal primo all’ultimo minuto un Toniolo che mai si è reso pericoloso. Pronti via e dopo un paio di occasioni mancate all’8 minuto la sblocca De Zaiacomo dopo l’ennesima creazione creata da un incontenibile Scorzato.  Dopo qualche minuto ecco l’unico spavento con un tiro da fuori uscito di poco da parte dei padroni di casa. Da qui in poi un monologo monte maladense che porta alle reti di Meda e Scorzato( Gran gol sotto l’incrocio) che porta a finire il primo tempo sul 0-3.Secondo tempo che comincia sullo stesso binario del primo che porta il gol del 0-4 di F.Cocco .

Dopo un paio di minuti un rigore molto generoso da parte dell’arbitro concesso ai padroni di casa porta il gol dei padroni di casa fissando il risultato sul 1-4 fino alla fine nonostante un timido tentativo di reazione dei locali. (Da Facebook Monte di Malo)

 

Classifica cannonieri   

3 reti:  Simonato Giacomo (Breganze);

1 rete:  Lorenzato Giacomo  (Alto Academy), Bertolin, Contro, Vitacchio, Zuech (Azzurra Sandrigo), Marconato, Motterle (Bp 93), Alexei Mihai (Breganze), Pretto (Concordia), Nonni (Isola Castelnovo), Basili Marco (Lakota), Fochesato, Marcante  (Molina), Cocco F, De Zaiacomo,  Meda, Scorzato  (Monte di Malo), Carollo Canale, Costa Solano (Montecchio Precalcino), Hamza (Orsiana), De Putti, Zavagnin San Vito),  Cavedon, Iubatti (Silva), Okechukwu (Toniolo), Zaltron(Torre), De Souza (Zanè)

Sull'Autore

Redazione2