Promozione

Riparte il punto PROMOZIONE di Maurizio Lissandrini

Scritto da Federico Formisano

THIENE E CAMISANO CON IL VESTITO DELLA FESTA.

CONFERME PER GALLIERA E VILLAFRANCHESE.

LA SORPRESA DELLA GIORNATA?…… IL METEO !

 

Si riparte tra nuvole, temporali, schiarite che sono la vera novità di questa prima giornata di campionato in un clima autunnale e freddo, mentre in campo sale la temperatura e ci si scalda per le belle vittorie del Thiene ( unico colpaccio in trasferta ) e del Camisano che al debutto, si mettono il vestito della festa e brindano ai tre punti. Conferme anche per il Galliera e Villafranchese che sono realtà consolidate con giocatori molto esperti e competitivi, insieme al Rovolon che al debutto nella categoria fa 3 gol al malcapitato Cornedo. Insomma una partenza con molte belle partite e nessun rinvio con qualche delusione soprattutto per il Caldogno e il Plateola che sono chiamate  alla rivincita già domenica prossima.

LE PARTITE

Galliera di mister Rebesco che batte per 3 a 2 il Caldogno di mister Sgrigna e si conferma formazione da battere ai nastri di partenza. In gol per i padovani Canton, Battistella e Pivato, mentre per i vicentini giallo-rossi in rete il centrocampista Sacchetto e il golden -boy classe 2006 Tirapelle Jacopo. Rimorso grande per il Caldogno è quello di essere andato in vantaggio per ben 2 volte ….da mordersi le mani.

Derby sotto il diluvio tra il Malo e il Trissino finito 1 a 1 con rete iniziale dei ragazzi di mister De Forni con il centrale difensivo Ferrari su calcio d’angolo e pareggio del solito….noto Fochesato Nicola che spara all’incrocio dei pali un eurogol dai 28 metri. Mister soddisfatti per questa partenza che li vedrà protagonisti certi fino alla fine, con rivincita immediata in Coppa Veneto già tra 10 giorni.

Conferma del Camisano che batte un forte San Giorgio in Bosco reduce da un anno disgraziato ma sempre insidioso e competitivo, con voglia di fare il salto di qualità. In rete per i ragazzi di Di Massimo il bomber gira-mondo Roveretto e del centravanti Bernardelle fresco di allori in quel di Longare.  Vittoria della Villafranchese per 2 a 1 contro il Plateola con i gol di Fiorin e Bordin, mentre dimezza le distanze il gol di Guadagnin per gli ospiti.

Bel pareggio tra il rinnovato Montebello di Vinoli e i rosso-blu del Cassola di mister Doardo per 1 a 1 con i gol di Stocco e pareggio sul finale di capitan Acri per i padroni di casa.

Altro pareggio per 0 a 0 tra la Fontanivese e il Dueville di mister Destro ne esce un punto a testa che mantiene alto il morale e intatte le speranze future.

Il colpo della giornata lo mette a segno il Thiene di mister Munaretto che sbanca con un netto 3 a 1 il campo sempre difficile del Valbrenta. In gol per i rosso-neri a inizio partita il difensore Zanin e il centravanti Kone su rigore….poi il solito Pasinato dimezza e riaccende le speranze, ma ci pensa l’ex Marosticense Parise a chiudere i conti con il 3 a 1 finale.

Ecco la cronaca dal sito del Thiene: Rivincita poteva essere e rivincita è stata. Sontuoso Thiene che “vendica” specularmente la sfida di Coppa di pochi giorni fa, 3-1 esterno sul difficile campo del Football Valbrenta
Rigore parato da Bogdanic  Sotto un’acqua torrenziale che più volte minaccia la praticabilità della gara, i ragazzi di Munaretto colgono un successo di rara importanza, iniziando così al meglio il cammino nel campionato  Copione di fatto invertito rispetto a settimana scorsa, sono i #rossoneri a portarsi sul doppio vantaggio, grazie a Zanin ed a Kone su Rigore  Aumenta l’intensità della pioggia ma soprattutto prima della pausa il Thiene incassa il gol del Valbrenta. Inerzia spostata, fondamentale Bogdanic che neutralizza il rigore avversario evitando il pari. Tornano a distendersi i ragazzi che colgono i 3-1 finale con Parise.

Sconfitta amara per i giallo-blu del Cornedo in quel di Euganea Rovolon, sconfitta netta per 3 a 0 maturata nel secondo tempo e si inchina ai gol di Celestre, Celi e Sandon ( classe 2005 ex La Rocca Altavilla). A questo link gli highlights https://www.youtube.com/watch?v=AYm9xurrMuU 

I TOP DELLA SETTIMANA

Roveretto Marco ( Camisano ). La sua carriera parla da sola, una vita da bomber e si conferma anche a Camisano aprendo le marcature. Entra in tutte le azione d’attacco dei bianco-celesti. Il giramondo del gol colpisce ancora. Bravissimo.

Roveretto

Mister Munaretto Alessandro ( Thiene ). Premiato come miglior allenatore della categoria l’anno scorso, esordisce con una vittoria fuori casa con il suo Thiene. Competente e trascinatore. Complimenti mister.

Fochesato Nicola ( Malo ) Classe 2003, dove il talento incontra la tecnica, arrivano i gol come quello del pareggio di domenica con un missile terra -aria che lascia tutti a bocca aperta. Da applausi.

 

Il GIOVANE IN VETRINA.

Tirapelle Jacopo ( Caldogno ). Classe 2006 già in gol nella Coppa Veneto il talentuoso attaccante ha dimostrato grandi abilità anche nella Rappresentativa Regionale. Sentiremo ancora parlare di lui. Bravo.

Classifica Marcatori

1 rete: Guadagnin (A. Plateola), Sacchetto, Tirapelle (Caldogno), Bernardelle, Roveretto (Camisano), Stocco (Cassola), Celestre, Celi, Sandon (Euganea Rovolon),  Canton, Battistella e Pivato (Galliera), Fochesato (Malo), Acri (Montebello), Kone, Parise, Zanin (Thiene), Ferrari (Trissino), Pasinato M. (Valbrenta), Fiorin e Bordin (Villafranchese)

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano