Pozzetto – Union Ezzelina 1-3
Pozzetto : Tonuzi , Lolato , Violetto (dal 23 st Dedej) , Mieni (dal 5 st Kabashi) , Tessaro Cap., Marcon , Piotto (dal 3 st Panozzo) , Zanchettin , Volpato (dal 23 st Parolin) , Koroni , Tommasini (dal 19 st Lushtaku)
a disposizione: Marenduzzo , Talin , Trevisan Marchetti All.: Moreno Campagnaro
Union Ezzelina : Moretto , Basso , Bin , Campana , Orso Cap., Bressanin , Fregona (dal 40 st Tomini), Carraro (dal 43 st Papaj) , Tampieri (dal 20 st Ruggiero) , Zanella (dal 23 st Gobbato) , Torresan (dal 8 st Feltracco); a disposizione : Favero , Reginato Lorenzo , Fantinato , Reginato Ismaele , Tomini All.: Alessandro Beber
Arbitro sig.Daniel Porcellato della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori al 2 st Koroni su rigore per il Pozzetto Tampieri al 23 pt ed 11 st entrambi su rigore ed al 23 st Gobbato per la Union Ezzelina
Ammoniti Zanchettin e Lushtaku e Zanin Michele allontanato per il Pozzetto
Espulso al minuto 15 della ripresa Campana per somma di ammonizioni per la Union Ezzelina
Calci d’angolo cinque a due a favore della Union Ezzelina
Extra time di uno minuto nel primo tempo di due minuti nel secondo tempo
Pozzetto di Cittadella Campo di via Postumia di Ponente
Partita giocata sotto un diluvio o quasi, pioggia per quasi tutti i novanta minuti di gara . Due formazioni vogliose di conquistare i tre punti con il Pozzetto neo entrato in seconda categoria ed una Union Ezzelina per cinque undicesimi rifatta con altri giovani e nuovi elementi in panchina . Alla fine la spuntano gli ospiti i quali con due rigori di Tampieri e la rete di Gobbato portano a casa l’intera posta . Si comincia subito all’ottavo Pozzetto in avanti con Volpato che regala una ottima palla a Tommasini ma una bella parata di Moretto nega la gioia del gol.
Al 22′ il primo dei tre rigori concessi. Piotto mette a terra Bin è rigore . Dal dischetto lo specialista Tampieri palla a destra portiere a sinistra .
Vantaggio esterno Al venticinquesimo ancora un’ottima parata di Moretto su Volpato . Al minuto trentatre ad essere ottimo è Tonuzi che neutralizza la bomba di Zanella , ben servito da Tampieri , mettendo con i pugni a lato . Due minuti dopo a salvare sulla linea ci pensa Piotto che spazza la sfera arrivata dallo scambio fra Tampieri e Torresan il tiro di quest’ultimo . Al 43′ fraseggio fra Carraro e Fregona ma il tiro del numero sette và di poco a lato. Ed invece altri due giri di lancette e Fregona non sbaglia la mira ma stavolta c’è Tonuzi a compiere il miracolo parando il tiro insidioso .
Nella ripresa si parte a spron battuto solo al secondo minuto il pari dei cittadellesi . Orso nel tentativo di fermare Koroni commette fallo è rigore lo stesso Koroni a calciare dagli undici metri ed il risultato si trasforma in pareggio . Ma all’ undicesimo il signor Porcellato decreta il terzo penalty a commettere il fallo è Kabashi neo entrato ( fallo su Fregona ) Ancora Tampieri dal dischetto ed è la rete numero quattro con le due di Coppa Veneto di domenica scorsa .
Al quarto d’ora l’espulsione di Campana che lascia i cavalieri in inferiorità numerica. Ma un combattente non si arrende e nonostante le numerose incursioni di marca locale al 23 ‘ la Union Ezzelina porta a tre le marcature con Gobbato (classe 2006 )
Poi la Union in altre occasioni erige un muro davanti a Moretto al 25 esimo è Bressanin a fermare un tiro da breve distanza ed alcuni minuti dopo lo stesso Moretto blocca le velleità di Koroni ben servito da Dedej.
Buona la prima per questa nuova Union Ezzelina e domenica fra le mura amiche arriva la Juventina Laghi
Botter Alessandro