Serie D

Bottino pieno per la Luparense in casa del Dolomiti, fra le favorite del girone!

Scritto da Redazione
Dolomiti Bellunesi-Luparense 2-3 (1-2 p.t.)
Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato, Alcides, Cossalter (14′ Fagan), Perez, Tiozzo, De Paoli (54′ Visinoni), Tardivo (45′ Brugnolo), Diallo (45′ Olonisakin), Marangon, Masut. All. Zanini
Luparense: Sperandio, Duminica (78′ Favero), Blesio, Chajari, Bajic, Gerevini, Chiti, Bamba (72′ Rossi), Calì (78′ Pegoraro), Podestà, Gnago (54′ Osorio). All. Masitto
Marcatori: 28′ Calì (L), 40′ Gnago (L), 45′ Masut (D), 48′ Calì (L), 75′ Olonisakin (D)
Ammonizioni: 61’ Blesio (L), 68’ Perez (D), 75’ Sperandio (L), 76’ Duminica (L), 85’ Olonisakin (D), 94′ Pegoraro (L), 94′ Tiozzo (D)
Recuperi: 1’ (1T) e 5’ (2T)
Cronaca: La prima giornata di Serie D presenta subito uno scontro di alto livello per i lupi, che sono ospiti della Dolomiti Bellunesi sul sintetico di Sedico.
Al 2′ subito pericolosi i padroni di casa con De Paoli, che prova a cogliere impreparata la retroguardia ospite ma la sua conclusione sul primo palo viene sventata da Sperandio.
Il risultato viene sbloccato dalla Luparense al minuto 28′, grazie ad un colpo di testa di Bamba, lasciato solo sul secondo palo che non sbaglia e porta avanti i suoi.
Al 34′ un campanile in area rossoblù rischia di diventare una vera e propria occasione, con Sperandio che deve rifugiarsi in corner.
Si riaccendono i lupi un minuto più tardi e ci provano prima con Gnago che fa tutto da solo ma al momento del tiro viene fermato da Perez, poi con un colpo di testa di Calì che finisce alto ma al 40′ ecco il raddoppio degli uomini di Masitto, traversone di Bamba che impatta sulla traversa, sulla respinta Gnago è il più lesto di tutti e insacca la sfera alle spalle di Carraro.
In chiusura di frazione però i lupi incassano il gol che accorcia le distanze con Masut, che sigla la rete del momentaneo 1-2 dopo un palo ed una traversa per i padroni di casa nella stessa azione.
Nella ripresa partono forte i rossoblù che trovano dopo appena 3 minuti il gol del l’1-3 con Calì innescato da Gnago, che sorprende Carraro con un diagonale preciso che si deposita in fondo al sacco.
Al 65′ ancora Calì che ci prova da fuori area al volo ma calcia alto.
Le mille emozioni non finiscono qui però perchè Olonisakin di testa accorcia ancora le distanze al 75′ su cross di Marangon.
Nel finale una punizione di Chajari viene deviata dalla difesa di casa ma rischia di trasformarsi in autorete e al 95′ l’ultimo sussulto porta ancora la firma dei rossoblù, con Favero che davanti a Carraro non riesce a siglare la rete del definitivo 2-4. Finisce così 2-3 per i lupi, che fanno bottino pieno a Sedico ed iniziano la stagione con una vittoria di assoluto prestigio.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione