Quella di ieri è stata una giornata speciale per il movimento sportivo italiano: La Nazionale vince al Parco dei Principi, alle Paralimpiadi si fa incetta di medaglie e si sale al quinto posto del medagliere e in tarda serata Sinner vince con Draper e va in finale agli Us Open. Intanto Luna rossa vola verso le semifinali della Louis Vuitton Cup a Barcellona!!!
Gli ultimi articoli pubblicati :
Calciomercato del venerdì: si avvicina… – Calcio Vicentino Le notizie del venerdì
Tutto quello che c’è da sapere sulla prima giornata di campionato – Calcio Vicentino Il Vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, campi e orari particolari
Facciamo le carte alla Promozione B – Calcio Vicentino gli allenatori Venturini e Zuccon leggono le carte del campionato di Promozione.
L’UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA SI PRESENTA (65) – Calcio Vicentino La presentazione del La Rocca
A
Albinoleffe: Lopez potrebbe confermare contro il Vicenza la stessa squadra schierata con l’Arzignano: Marietta, Borghini, Potop, Baroni; Gusu, Zanini, Astrologo, Parlati, Murari; Zoma, Longo
Arzignano: Dopo la Triestina in trasferta domenica sera l’Arzignano incontrerà un altra delle favorite del Campionato, il Padova. Domani le dichiarazioni di mister Bruno
B
Belfiorese: il DS biancazzurro Mirco Cucchetto analizza i punti cardine dell’attività quando mancano solo pochi giorni al via del campionato. “La squadra si è allenata sempre molto bene in tutti gli elementi, dimostrando grande disponibilità e spirito di sacrificio e le nostre prime uscite stagionali ci hanno dato buoni segnali, anche in termini di risultati.”
È una squadra che è cambiata molto rispetto alla passata stagione. “Si certo! Non nego però che l’idea era quella di cambiare poco rispetto all’anno scorso, ma alcuni giocatori seppur confermati hanno deciso per vari motivi di non restare più con noi (Tadiotto, Soave, Santacatterina, Riolfi, Plamadeala…). Ci sono stati quindi 12 nuovi inserimenti e come sempre ci siamo mossi senza fretta e con obiettivi ben chiari, poi tutti raggiunti. Per ogni reparto abbiamo un giocatore esperto e di comprovata maturità, anche in categorie superiori, assieme a giocatori che seppur giovani hanno già un buon bagaglio di esperienza.
Anche la guida tecnica è nuova, la scelta è caduta su mister Simone Dal Degan.
“Si, il mister lo volevamo già 4 anni fa in Eccellenza. E’ giovane, motivatissimo, preparato. Grazie alla sua esperienza nel mondo del calcio professionistico sia come giocatore che come vice allenatore ha già portato quello che volevamo quest’anno: serietà, professionalità, regole, metodo ed idee chiare.
Quali sono le aspettative e gli obiettivi prefissati.
“L’anno scorso è stato un anno fantastico. Mi vengono ancora oggi i brividi a ripensare ad alcune partite. E’ vero, siamo stati sempre protagonisti in tutte le competizioni ma alla fine non abbiamo vinto nulla perdendo la finale di coppa ai rigori in modo beffardo, lo scontro diretto in campionato con l’Oppeano al 95’ e i play off con l’Audace al 97’. Si vede che doveva andare cosi, ma a mio avviso il percorso fatto è stato pazzesco. Vogliamo riprovarci e per far questo abbiamo sempre scelto giocatori con forti motivazioni di varia natura…i
C
Cercasi
La società Montecchio Precalcino cerca un portiere per la squadra allievi, scrivere o chiamare al 347 4633879.
Società di prima categoria nel padovano cerca preparatore/preparatrice atletica per due sere a settimana. Chi è interessato può contattare il sito
I
Italia: L’Italia all’improvviso. Più forte anche del gol regalato a Barcola dopo quattordici secondi. Diamo una lezione alla Francia contro la quale avevamo perso nelle ultime tre amichevoli e che non battevamo dal 2008. Il terribile Europeo tedesco adesso sembra un po’ più lontano e il nuovo corso di Spalletti forse è indirizzato sulla strada giusta. Perché non vinciamo “solo” 3-1, ma lo facciamo con il gioco e la personalità, con il coraggio e la tattica. (dalla Gazzetta dello Sport) I gol di Di Marco, Frattesi e Raspadori.
L
Lonigo: La Federazione ha autorizzato l’inversione del campo e domenica il Lonigo giocherà in casa con il Gazzolo alle ore 16.30 anziché come previsto precedentemente in trasferta.
M
Marola : La gara di terza categoria fra Marola B e Barbarano, si gioca questo pomeriggio alle ore 16.30 a Marola
Montecchio San Pietro: Questa la rosa del Montecchio SP che partecipa al campionato di terza categoria. portieri: Boschetto Tommaso (2005), Farinon Tommaso (2000 dal Lonigo), Difensori: Arduin Riccardo (2003 dal La Contea), Dambi Tommaso (2005), Mattiello Alex (2003), Meggiolaro Kevin (2002 dal La Contea), Modaffari Leo (2005), Robinelli Riccardo (2004), Sheshi Rusten (2005); Centrocampisti: Antiedu Robert (2003), Bigarella Riccardo (2002 Da La Contea), Bovolenta Denis (2004), Cocco Luca (2001 dal la Contea), El Ghandour Akam (2004), Menon Andrea (2001 dal La Contea), Springler Guglielmo (2004), Attaccanti: Di Miceli Vincenzo (2003), Faccin Leonardo (2000) Pretto Giacomo (95) Scaramuzza Riccardo (2004), Spinato Samuele (2004), Vantin Giacomo (2002 dal La Contea), Vencato Davide (95)
P
Paralimpiadi: E’ una giornata da incorniciare per lo sport italiano che da Parigi porta a casa una messe di medaglie: quattro sono d’oro con Assunta Legnante nel getto del peso (atletica Leggera) Giada Rossi e Matteo Parenzan nel tennis tavolo e Simone Baarlam nel 100 metri farfalla (nuoto);
Sono due le medaglie d’argento con Antonio Fantin (400 sl) e Stefano Raimondi (100 dorso) nel nuoto
Le medaglie di bronzo arrivano dal sollevamento pesi con Donato Telesca e sempre nel tennistavolo con Carlotta Ragazzini
Grazie a questi risultati sale a 62 medaglie (20 d’oro, 13 d’argento) e al quinto posto assoluto dietro a Cina, Stati Uniti, Gran Bretagna e Olanda
Presentazioni: Ancora da tenere: 14 settembre: Berton Bolzano
Pubblicate anche la Junior Monticello (59) l’Agno Dioniso (60), la Marosticense (61) il Bassano (62), la Pedemontana (63), il Malo (64), l’ Azzurra Sandrigo (65, in arrivo) La Rocca (66); Quinto (in arrivo) Sarego Liona
S
Serie C: ecco il programma della terza giornata
Oggi alle ore 18.30
Pro Patria – Feralpi (ore 16.15)
Alcione – Renate
Atalanta- Trento
Lecco – Lumezzane
Pergolettese- Union Clodiense
Virtus Verona- Novara
Albinoleffe – Lr Vicenza (ore 20.45)
Domenica 8 settembre Ore 18.30
Pro Vercelli- Giana Erminio
Triestina – Caldiero
Arzignano- Padova (ore 20.45)
Squalifiche: L’atleta colpito da squalifica dovrà scontare la stessa nella squadra in cui era utilizzato quando è avvenuta
l’infrazione che ha determinato la sanzione e, fino a quando la squalifica non è scontata, l’atleta è inutilizzabile anche nelle altre squadre a cui ha titolo per partecipare.
V
Vicenza i convocati e la probabile formazione : portieri: Confente, Gallo, Massolo; difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Leverbe, Sandon; centrocampisti: Della Latta, Greco, Mogentale, Rossi, Talarico, Zonta; attaccanti: Capone, Della Morte, Morra, Rauti, Zamparo
Questa la probabile formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Rossi (Della Latta) Zonta, Costa; Della Morte, Morra, Zamparo
Vicenza (Mister Vecchi): Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro l’Albinoleffe, in programma stasera alle ore 20:45, all’Albinoleffe Stadium.
“Risultati delle prime gare? Dal punto di vista dei risultati la partenza è stata ampiamente positiva, abbiamo vinto 3 partite ufficiali e ne abbiamo pareggiata una. In campionato abbiamo fatto delle buonissime cose e qualcosa dove si deve lavorare e migliorare ma è comprensibile essendo l’inizio di stagione. A Crema ho visto una squadra in crescita, dal punto di vista del gioco per tutto il primo tempo e poi ho visto una grande crescita caratteriale, perché abbiamo portato a casa un risultato importante con un po’ di sofferenza ma lo diciamo spesso che questo è un campionato difficile, dove bisogna portare a casa delle partite sporche.
Dove mi aspetto dei miglioramenti? Indubbiamente fisici, la conoscenza tra di loro perché in alcuni reparti siamo praticamente nuovi e poi in generale un po’ di convinzione di essere una squadra forte. A tratti sembra che non ce ne rendiamo conto, però ci sono anche gli avversari che ti mettono in difficoltà, domani c’è una partita tosta perché l’Albinoleffe è una protagonista di questo campionato da tanti anni, ha fatto categorie importanti e dietro c’è un società seria e ambiziosa.
Carraro infortunato? Abbiamo tutte le soluzioni, rispetto alla scorso anno siamo una squadra costruita meglio e con tante varietà. Le individualità le abbiamo messe dentro e lì in mezzo abbiamo gamba, struttura, qualità, corsa. Poi in base agli avversari e alla nostra condizione farò delle scelte.
Laezza? E’ un giocatore fondamentale, sta attraversando un periodo in cui non è al 100% ma ci sta arrivando. Chi gioca al suo posto mi sta dando delle garanzie, ma Giuliano è un giocatore forte e importante.
In attacco più varietà di scelta? Numericamente abbiamo giocatori in più rispetto alla scorsa stagione e anche qualitativamente importanti. Ci sarà sempre da fare delle scelte ma ci sarà spazio per tutti, visto che in tutte le squadre si fanno spesso cambi davanti e i segnali che ci stanno dando sono importanti.
Rossi – Zonta? Può essere una soluzione, ci sono anche Della Latta e Greco. Lì c’è il dubbio su chi mettere in campo come coppia.
L’allenatore dell’Albinoleffe ha detto che sa dove colpirci? Si sarà fatto delle idee vedendoci dal vivo, speriamo non abbia ragione.
Noi dove li colpiremo? Come sempre si cercano i difetti degli avversari e si cerca di metterli in difficoltà. In questo momento dobbiamo pensare soprattutto alla nostra crescita perché dobbiamo alzare lo standard perché non siamo ancora omogenei da un punto di vista di condizione e prestazione.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002