FACCIAMO LE CARTE ALLE VICENTINE IN PROMOZIONE GIR.B
Venturini “ Malo realtà consolidata, Trissino mentalità vincente.”
Mister Venturini Andrea e Zuccon Luigi fanno le carte alle nostre squadre vicentine pronte a partire nel campionato di Promozione gir. B formato da 10 squadre vicentine insieme alle padovane Galliere, San Giorgio, Villafranchese, Fontanivese, Plateola, Rovolon.
Mister Venturini una vita al Montecchio Maggiore, tanti anni nel settore giovanile con molti campionati anche in prima squadra nel campionato di Promozione ed Eccellenza. Poi esperienze anche a Trissino, Sovizzo, Montebello sempre in categoria ottenendo ottimi risultati in tutte le società.
Il mister parla così :
MALO – La squadra è una realtà ben consolidata con molti giovani in rampa di lancio, ripetersi sarà difficile, ma i play-off sono alla portata dei ragazzi di mister Piccoli che ritengo il più preparato della categoria. La squadra gioca bene, un calcio veloce con alcuni ragazzi molto interessanti come Fochesato, Shehu, Maistro, Affolati, sicuramente darà filo da torcere a tutti.
MONTEBELLO – Squadra che ha cambiato molto, per loro sarà dura ripetere il campionato scorso e gli obiettivi sono cambiati. Mister Vinoli è molto preparato e i giovani che sono in rosa sono bravi e arrivano da settori giovanile importanti, poi i senatori come Acri, Contini, Ivanov devono prendere per mano i tanti ragazzi alla prima esperienza in categoria. Cambiano gli obiettivi e di conseguenza dovrà cambiare la mentalità.
CASSOLA – Anche loro hanno cambiato molto compreso il mister Doardo Paolo che ha un passato importante anche tra i professionisti con il Vicenza. Perso il bomber Alberton sbarcato a Caerano dovranno imparare a conoscersi e ci vorrà del tempo per amalgamare il tutto con i nuovi. Riconfermare il buon campionato scorso sarà l’obiettivo primario.
TRISSINO – Sulla carta la squadra da battere, giocatori importanti che hanno già vinto in altre squadre con una grande mentalità vincente, sarà sicuramente un anno da primi posti. Mister De Forni è al timone di una squadra competitiva e completa in tutti i reparti. Insieme alle padovane Galliera e Plateola sarà protagonista fino alla fine.
VALBRENTA – Personalmente credo sarà la sorpresa del campionato, giocatori importanti su tutti il bomber Pasinato, un mister Dal Lago molto capace con una grandissima personalità. Gli anni scorsi hanno giocato un gran bel calcio, con molto pressing e contropiedi micidiali. Sarà difficile batterli, visti l’anno scorso hanno anche la serenità di voler dimostrare belle cose.
Con mister Gigi Zuccon analizziamo le altre squadre che fanno parte della batteria delle vicentine nel girone B.
Mister Zuccon un grande passato da giocatore in serie C con il Trento e il Thiene, centrocampista dai piedi buoni e classe cristallina in serie D con Montecchio Maggiore , Poggese, Clodiense, Sambonifacese , da allenatore prende la guida di Caldogno, Revereel, e nell’ultima stagione il Plateola.
Il mister commenta così:” Caldogno sarà leader, Dueville la sorpresa”
CAMISANO – Squadra retrocessa dall’Eccellenza, dopo una stagione sfortunata e un po’ inaspettata, ha allestito una rosa competitiva per essere tra le pretendenti al salto di categoria inserendo elementi forti ed esperti come Roveretto, Bernardelle, Dani che sicuramente è il portiere più forte della categoria e Mario che garantisce esperienza e solidità. Squadra bella tosta.
DUEVILLE – Squadra reduce da un bellissimo campionato dove ha mantenuto la stessa ossatura dell’anno scorso ( Bonaguro, Benvegnù e Primucci su tutti ) inserendo pedine di valore come Filotto e Milanello. Può contare inoltre su un gruppo di giovani molto interessanti. Il mister Manolo Destro è una garanzia e sarà tra le protagoniste del girone.
THIENE – Piazza storica ed è il minimo che i rosso-neri siano in questa bella categoria, quindi in primis faccio i complimenti a squadra e dirigenza per il grande lavoro svolto l’anno scorso. Hanno inserito giocatori d’esperienza come Battaglin e Cervellin che garantiscono come minimo un campionato tranquillo togliendosi più di qualche soddisfazione. L’augurio visto che ci ho giocato è quello che i rosso-neri possano essere solo di passaggio per raggiungere obiettivi importanti.
CALDOGNO- Penso sia la favorita del girone insieme al Galliera e Trissino, visto gli ultimi 2 campionati disputati, la qualità della rosa e l’innesto di Andreetto a completare un attacco di qualità, con Anghel che è certamente un attaccante più forte della categoria. Sacchetto dietro, Zanotto e Sandonà in mezzo danno ampie garanzie. Mister Sgrigna è una garanzia di esperienza e carisma. Per tutti sarà dura incontrare i giallo-rossi.
CORNEDO – Reduce da una retrocessione amara e triste, ha cambiato molto partendo dai giovani con un allenatore giovane che ha alle spalle un sacco d’esperienza come Massimo Cappellini. Ha comunque all’interno giocatori forti ed esperti come Asiamah, Bruzzo, e Petrovic. Per loro sarà importante partire bene per dare consapevolezza ad un gruppo giovane per poter disputare un campionato tranquillo.