Terza Categoria

Sondaggio sulla terza categoria Vicenza: non emerge un favorito assoluto

Scritto da Redazione2

Come abbiamo fatto con le altre categorie abbiamo interpellato anche mister e ds di terza categoria che hanno cercato di interpretare un campionato dopo le novità sono tante, tra le retrocesse dalla Seconda Categoria (Barbarano, Novoledo, Valli), le squadre B  (Marola, Montecchio San Pietro, Nova Gens, Riviera Berica, San Vitale) ,  nuove formazioni  (Azzurra Maglio) e formazioni provenienti dal girone bassanese (Ospedaletto, Real Rampazzo)

Interpellati

Rade Vukovic (presidente e allenatore Agno Dioniso), Matteo Acclini (ds dell’Azzurra Maglio), Giancarlo De Grandi (allenatore Barbarano), Marco Miolo (vicepresidente Motta),  Massimo Gastaldello (ds Marola B), Riccardo Rigoni (dirigente Marola B),  Corrado Perseghin (ds Nova Gens), Denis Gonzo (allenatore Novoledo), Milos Popovic (allenatore Ponte dei Nori), Mario Tonin (ds e mister del Real Rampazzo), Giody Pellizzari (dirigente del San Vitale B), Plinio Dal Brun  (dirigente Recoaro), Simone  Piazza (ds Valli), Marco Gasparini (allenatore Valdastico)

Favorite

Barbarano Mossano (6 indicazioni); retrocessa per la sconfitta nei play-out è ripartita con entusiasmo chiamando in panchina Giancarlo De Grandi, confermando molti dei giocatori dell’anno scorso e ha rinforzato il gruppo prendendo i portieri Michelazzo dal 7 Mulini e Bettio dal Euganea e i difensori Zambotto, Rossetto, Viadarin e Solieri (tutti dal Sossano), il centrocampista Scavazza ( Sossano) e  gli attaccanti Alessandro Scalzotto e Sgreva (Sossano)

 

Azzurra Maglio (5 indicazioni): torna in categoria dopo l’assenza dello scorso anno.  Dal Ponte dei Nori arrivano Sbalchiero, Ceola, Pozza, Epifanio, Bee, Lovato, Scarano, Cazzola, Giulio Randon. Dal Valdagno arriva il portiere Biagio Randon, dal Recoaro ecco Savio e Pianalto con Marchetto ex Alto Academy, dal San Vito ecco Alessio Soldà.

Bee

Novoledo (5 indicazioni): La società ha attuato un profondo ricambio con un nuovo allenatore, Denis Gonzo arrivato dal Monte di Malo. La squadra è stata rivista con l’inserimento di molti nuovi giocatori: dal Monte di Malo ex squadra di Gonzo sono arrivati i difensori Covallero e Prosdocimi, dal San Vito l’altro difensore Sbalchiero. Dal Toniolo di Thiene ecco il difensore Francesco Buzzolan,  il centrocampista Davide Farina, l’esterno Rudi Pigato e l’attaccante Alan Meneguzzo che assicurano esperienza e carisma alla formazione.  Inoltre è arrivato Thomas Vigolo dal Cresole, Romare dal Cà Trenta,  e due giovani il portiere Gerbo e l’attaccante Pauletto dagli Juniores del Sarcedo

 

Ponte dei Nori (4 indicazioni):  Pochi i confermati ma tanti innesti e di qualità: dal Valdagno arrivano Ofori, Toci, Praga, Aliai, Mourad. Dal Brendola il difensore Celotto. Il big in attacco è Harrison Nwanyanwu, ex Cornedo, Chiampo, Valdagno e Real San Zeno.   Il Salto di qualità è evidente ma sarà il campo a dare una risposta definitiva.

Nwanyanwu

Rampazzo (3 indicazioni): Alcuni giocatori che  avevano lasciato la società,  sono tornati richiamati dal clima amichevole e dall’organizzazione: il portiere Chiarentin rientra dopo l’esperienza al San Vito, Fattori dopo aver giocato un campionato di prima a Marola, Marangoni dopo una stagione a San Lazzaro in seconda, Bevilacqua e Munaretto dall’Ospedaletto e Brogliato dal Veggiano.

 

Altre indicazioni sono arrivate per il Bassan Team Motta (2), il Recoaro (2), il Valli (1), Agno Dioniso (1), la Riviera Berica (1).

Il ruolo della vostra squadra

Rade Vukovic (presidente Agno Dioniso): vogliamo provare ad alzare l’asticella, ribadendo i concetti cari all’Agno Dioniso : serietà, inclusione opportunità di crescita e rigore morale.

Matteo Acclini (ds Azzurra Maglio): le aspettative sono di arrivare nelle parte alta della classifica: è il primo anno nuovo dopo uno stop, la squadra deve ambientarsi e amalgamarsi quindi ci vorrà un po’ di più.. ma per il momento ho visto il gruppo partire con entusiasmo e voglia di far bene!

Giancarlo De Grandi (Barbarano): non so ancora quale valore attribuire alla mia squadra: abbiamo fatto pochi allenamenti non pensavo partisse così presto; sicuramente vedo molto impegno e disponibilità al lavoro!

Marco Miolo (Vice presidente Motta): come obbiettivo ci siamo dati i playoff.

Massimo Gastaldello (ds Marola):  Noi del Marola con una squadra B totalmente nuova vogliamo ben figurare magari arrivando a metà classifica.

Riccardo Rigoni(Dirigente Marola): i ragazzi sono molto motivati e, coscienti delle loro capacità, siamo pronti ad affrontare al meglio questo campionato . Ovviamente bisogna anche ringraziare la società, sempre presente, il DS ed i mister per l’entusiasmo e la passione che ci stanno trasmettendo.

Corrado Perseghin(ds Nova Gens): È un girone molto bello e che rivela sempre molte sorprese. Noi l’ultima partecipazione abbiamo vinto la Coppa ma in campionato non eravamo tra le prime. È un girone per appassionati e che vede delle trasferte impegnative farla da padrona. Quindi vinceranno le motivazioni. Noi speriamo di lanciare qualche giovane e metteremo tutto l’impegno possibile. È una rosa competitiva.

Perseghin e Perini

Denis Gonzo (Novoledo):  Il nostro obbiettivo è iniziare un progetto biennale per la risalita in seconda categoria

Mister Gonzo secondo da sinistra in occasione della presentazione

Milos Popovic (allenatore Ponte dei Nori):  Sarà il campo a dire una parola definitiva, però noi abbiamo 5-6 ragazzi fuori categoria; attualmente siamo in 34 con alcuni giocatori in prova.  Sono molto soddisfatto e posso dire che il Ponte dei Nori  quest’anno  punta a vincere!

Milos Popovic con la maglia dell’Azzurra Maglio

Mario Tonin (allenatore/ds Real Rampazzo): noi puntiamo a fare bene, molto bene. Sulla carta è una squadra che deve lottare per le prime posizioni. Ogni posizione sotto al quarto posto, sarebbe esclusivamente un mio fallimento personale. Direi che la questione è più quanto sarò in grado io di sfruttare l’alto potenziale che abbiamo assemblato. Se andremo bene, sarà merito dei ragazzi, se andremo male, colpa mia.

Plinio Dal Brun (dirigente Recoaro):   il nostro obbiettivo, come l’anno scorso sono i playoff in quanto i nostri ragazzi vogliono raggiungere il passaggio di categoria conquistandolo sul campo e non tramite ripescaggio.

Giody Pellizzari (San Vitale):  Per il San Vitale,  essendo una squadra B, l’obiettivo è quello di crescere dei giovani che siano pronti poi per la nostra seconda categoria. A livello di risultati faticheremo all’inizio. Penso ci toglieremo le nostre soddisfazioni da gennaio in poi .

 

Le note dolenti

Un dirigente: faccio una premessa che vuole essere una critica costruttiva sulla comunicazione alle società da parte della Federazione. Doveva essere comunicato con più anticipo del campionato e non  dieci giorni fa!

Un altro dirigente :  Una nota dolente della prossima stagione riguarda la mancanza di norme  che non  disciplinano le squadre B. Ovviamente sono molto più che ben accette anzi, tanto di cappello a quelle società che possono far giocare i giovani in categoria dando loro la possibilità di crescere, ma la regola che i giocatori della prima squadra possano giocare anche nella squadra B è sbagliata perchè falsa i campionati. Mi stupisce il fatto che nessuno se ne accorga, ma i giocatori invece si. La soluzione sarebbe molto semplice : le società che hanno la possibilità di iscrivere la prima squadra in categoria superiore  el a squadra b in terza categoria presentano 2 liste: i giocatori della squadra B possono giocare in prima squadra, ma quelli della prima squadra nn possono giocare nella squadra b…semplice.

 

 

Sull'Autore

Redazione2