Prima Categoria

I giovani del San Tomio battono il Monteviale

Scritto da Redazione

San Tomio- Monteviale 2-1

San Tomio: Nardon, Loro, Casa, Bussetta, Dalla Vecchia, Brazzale, Pendin, Berlato, Martini, Mencato D., Comparin A. Subentrati: Comparin, Maddalena, Amrouche, Mencato F., Miotto. Allenatore: Acciaio
Monteviale: Lovato, Perucca,  Costa,  Pinton;  Corà,  Guadagnini, Erba,  Gumiero, Carollo;  Zanovello Marzari  Subentrati: Carmucci  Allenatore Valente
Arbitro: Roberto Rares Chiriac Este
Da Facebook San Tomio: Secondo successo consecutivo in TRV 1° Categoria per le nostre Rondinelle che superano in rimonta un mai domo Monteviale e, complice il pareggio nell’altra sfida, si portano in testa in solitaria al gruppo 9 a punteggio pieno.
Mercoledì 18 settembre alle ore 20:30 al “Fiori” si giocherà contro i lanieri il pass per lo storico passaggio del turno ai Sedicesimi di Finale della competizione, potendo contare su 2 risultati su 3.
Neppure il tempo di accomodarsi in tribuna che i giallorossi ospiti sono in vantaggio al primo giro di lancette grazie alla bellissima staffilata di Zanovello (assist di Gumiero) sotto il montante.
Subiamo la maggior vivacità e intraprendenza ospite nei primi 25 minuti, per poi crescere nelle fasi centrali e finali della prima frazione creando l’occasione con Berlato.
Nella seconda frazione, i cambi effettuati dal mister Acciaio e l’inferiorità numerica per doppia ammonizione di Pinton dal 13′, danno la scossa ai ragazzi che dapprima con Comparin centrano un palo da fuori area al 7′ e poi pareggiano al 18′ su rigore realizzato da Martini, alla seconda marcatura consecutiva.
Il sorpasso lo confeziona Amrouche al 34′ minuto, direttamente da calcio di punizione dai 35 metri, scagliando la sfera con violenza inaudita sotto l’incrocio dei pali dove Lovato non può arrivarci.
Nel finale qualche brivido di troppo con il Monteviale vicino al pari con Mencato Filippo autore di un salvataggio provvidenziale e il possibile 3-1 biancoazzurro con l’occasione ravvicinata di Miotto sventata con i piedi da Lovato.
Da segnalare gli esordi di Nardon, Casa e Brazzale in maglia biancoazzurra.
Domenica prossima si apre il sipario al campionato: a Isola Vicentina ore 15:30 le due formazioni si incroceranno ancora a distanza di sette giorni, nel remake della sfida di coppa.
Foto di Romeo Deganello

Sull'Autore

Redazione