Insieme a mister Riello Miris analizziamo le nostre vicentine inserite nel girone A dell’Eccellenza.
“ La Rocca Altavilla corazzata di altra categoria.
La sorpresa ? Sarà il Chiampo di mister Bernardi.”
Mister Riello una vita a Longare tra settore giovanile e prima squadra con la vittoria in Promozione 2 anni fa e una salvezza in Eccellenza l’anno scorso fa le carte alle nostre compagini in questo inizio di campionato pronto a partire domenica 8 settembre.
SCHIO – Squadra molto ringiovanita rispetto agli anni scorsi, servirà tempo per amalgamare il gruppo e i nuovi arrivi. La nota positiva della squadra è la conferma dello staff tecnico con mister Rezzadore che già conosce l’ambiente e i ragazzi. Vincere al De Rigo sarà impresa difficile per tutti e la sorpresa potrà essere quel bravo giocatore Amessiamenou che saprà dimostrare tutte le sue qualità.
LA ROCCA ALTAVILLA – Corazzata del girone, completa in tutti i reparti con una campagna acquisti sontuosa con Arma, Tescaro, Righetti, Falchetto e mister Beggio che si conferma da sempre allenatore capace e competitivo. Loro sono di un’altra categoria e l’avrebbero meritato già l’anno scorso con la beffa finale nel play-off.
CHIAMPO – Individualità importanti, che vive sulle ali dell’entusiasmo del campionato vinto l’anno scorso. Si farà rispettare e credo sarà la sorpresa in positivo del campionato con il tecnico Bernardi navigato per la categoria con una difesa alla quale sarà difficile far gol e un attaccante come Miloradovic sempre un pungente ed efficace
MAROSTICENSE – Rosso-neri che vivono l’onda lunga della promozione ai play -off dell’anno scorso, anche se erano già strutturati per il grande salto anche qualche anno fa. Lo zoccolo storico è molto competitivo con Bordignon in porta, Torresan, Lunardon, Merlo e il mister Moresco che conosce a memoria la storia e il presente della società che per lui è come una famiglia. Ambire ad una salvezza tranquilla con qualche sogno che potrà realizzarsi cammin facendo.
EUROCASSOLA– Del lotto delle vicentine è quella partita peggio, ma nulla è compromesso e domenica si farà sul serio. La squadra è stata rivoluzionata, con molti giovani in rosa e con gli esperti Martin e Bertollo che dovranno guidare la truppa in zona tranquilla. Mister Cicero è abituato a lavorare con i giovani e il loro mantra dovrà essere sacrificio, sudore e tanto lavoro per ottenere il sogno salvezza e qualcosa di più.
LONGARE – Parlo un po’ da tifosissimo di questa squadra che è molto equilibrata, competitiva con giocatori che conosco bene e sapranno dir la loro in questo campionato difficile. Hanno la cultura del lavoro che già un buon biglietto da visita e di sicuro si toglieranno molte soddisfazioni in tanti campi. Faccio a loro i migliori auguri per sognare ancora.