Eccellenza

Longare coglie il primo successo stagionale

Scritto da Federico Formisano

Longare – Limena 1-0

Longare Castegnero: Filotto, Affolati, Nani, Antonello, Finazzi, Costa, Santacatterina  (Rampazzo dal 69′), Carraro, Camparmò  (Pennacchio dal 77′ ), Cappelletto (Tognon dal 89′ ), Djordjevic  (Iurilli dal 69′ ).  A disposizione Guadagnin, Zecchin,  Turrini, Pegoraro, Meka. Allenatore Sambugaro

Limena: Ruffo , Vianello, Frison (Crivellin dal 74′ e Giora dal 85′), Maniero, Canton, Andreasi, Regazzo 6 (Mazzucca dal 64′), Salvadori (Fornasaro dal 64′), Poncia, Niselli  (Dalla Vestra dal 69′ ), Gashi. A disposizione Bergamasco, Girardi, Asoletti, Chinello Allenatore  Boscaro

Arbitro: Pasquato di Verona

Rete. 26′ Cappelletto (LC)

Il commento del ds Grigolato del Longare: Nella seconda partita di Coppa Italia, un convincente Longare Castegnero fa bottino pieno contro un buon Limena. Per l’occasione e la curiosità di vedere all’opera un rinnovato Longare Castegnero, lo stadio Martinelli e’ overbooking in tutti i settori, con il pubblico delle grandi occasioni.

Ancora ai box per infortunio, l’esterno mancino Grigolato ed il centrale difensivo Marchioron, invece al completo il Limena, con tutti i suoi effettivi a disposizione.
Primo tempo di marca vicentina, con giocate veloci e pressing molto alto ed e’ appunto su un recupero palla a centrocampo che Antonello innesca Carraro che dopo aver saltato due uomini, maestosa oggi la sua prova, confeziona un assist al bacio per la corrente Cappelletto, che di piatto trafigge l’incolpevole Ruffo.
Secondo tempo con un Limena che parte forte in cerca del pareggio, lasciando spazi al contropiede del Longare Castegnero, che prima con Djordjevic, poi con Cappelletto, vanno vicino al raddoppio.
Da segnalare Al 70 esimo una grande giocata di qualità di Cappelletto, che salta un paio di uomini, entra in aerea e calcia a colpo sicuro, solo la traversa gli nega la doppietta.
Al 94 esimo l’arbitro fischia la fine delle ostilità, con la vittoria dei padroni di casa.
Un ringraziamento particolare va al nostro numeroso pubblico, che anche oggi è accorso in massa a sostenere i propri ragazzi!!!

Il commento dal Limena: Termina 1-0 a favore del Longare il secondo impegno di Coppa Italia, a decidere l’incontro è un goal al 30’ del primo tempo di Cappelletto. I gialloblù non demordono e nel corso della partita si divorano due grosse occasioni prima con Gashi e poi con Poncia. Nel secondo tempo la partita si spegne e termina con la vittoria dei vicentini

Sull'Autore

Federico Formisano