Seconda Categoria

Derby cittadino vinto dal Viatek ma l’Altair non demerita

Scritto da Federico Formisano

Altair- Viatek 0-1

 

Altair: Verdi, Baratta, Nogara A.( Salano dal 63′),  Veloce, Nogara F. (Zamparini dal 31′), Elia, Runza (Dal Maso dal 71′), Prendin  (Manoilovic dal 75′), Barban (Pertile dal 46′), Barbieri, Maran D.; a disposizione:  Negrin, Raimondi, Giacomin Allenatore Quinto

Viatek: Zulian, Crudu, Ronzani,  Di Maggio (Gemo dal 67′) Piva, Zenere; Trivella (Ceccani dal 56′) Marotto, Schiavo (Dalla Via  dal 79′)  Bardin (Maran E. dal 56′) Benetton (Ferrarese dal 56′) a disposizione:  Speggiorin, Ruaro, Purelli, Mindroc; Allenatore Sartori

Arbitro:  De Martino di Bassano

Due squadre reduci dalle sconfitte della prima giornata e ancora in fase di costruzione con molti nuovi da inserire nei meccanismi.  Nell’Altair sono ancora assenti Pavan, Adamo, De Boni, Simionato, Cauzzi, Jankovic con la punta Pertile che parte dalla panchina; nel Viatek assenti Trevisan, Tosato e Marchioni, mentre Ferrarese, Gemo e Maran partono dalla panchina. Quinto schiera Barban e Barbieri di punta con l’esperto Elia (ex Ospedaletto e 7 Mulini) a comandare la difesa.  Sartori schiera Schiavo di punta con Bardin e Trivella in appoggio. il regista è Di Maggio.

Parte meglio l’Altair che confeziona una buona azione dopo 5′ con Prendin che va sul fondo a sinistra e centra con Barbieri in buona posizione che non riesce a deviare.

Al 10′ gol annullato al Viatek con Bardin ben pescato dall’arbitro in fuorigioco

Bardin in fuorigioco

Il caldo è notevole e come da prassi l’arbitro ferma il gioco per il cooling breck al 22′

Al 28′ proteste Viatek per un presunto intervento di mano ma l’arbitro giudica troppo ravvicinato il tocco e comunque non determinante e lascia procedere.

 

Al 40′ Benetton si allarga sulla destra e crossa con Marotto che non riesce a deviare. Ma un minuto dopo il Viatek passa: Bardin viene pescato con un bel lancio da Di Maggio: la trappola del fuori gioco non scatta e sull’uscita di Verdi l’interno non gli lascia scampo e realizza.

Gol di Bardin

La reazione dell’Altair è in tiro da lontano di Barbieri che non sorprende l’attento Zulian. E al 43′ Marotto tira alto da buona posizione.

Marotto da buona posizione manda alto

Mister Quinto si gioca la carta Pertile togliendo il giovane Barban.  Il secondo tempo  si mantiene abbastanza equilibrato con l’Altair che però non riesce a creare grandi occasioni- Al 59′ il  Viatek colpisce una traversa con Di Maggio.

Gli allenatori utilizzano anche i cambi disponibili..  Finisce con il successo del Viatek che nell’ultima giornata proverà a vincere con il San Lazzaro per cercare la qualificazione.  L’Altair già eliminato giocherà contro la Bissarese in testa all girone con 4 punti.

Servizio e foto di Federico Formisano

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano