Union Ezzelina Santa Croce 0-1
Union Ezzelina : Moretto , Basso , Bin , Campana , Orso Cap., Reginato Lorenzo , Perizzolo (dal 9 sta Feltracco) , Bressanin (dal 28 st Fregona), Tomini (dal 12 st Tampieri) , Zanella ( dal 1 st Carraro) , Torresan (dal 22 st Serino); a disposizione: Favero , Rinaldo , Ruggiero , Reginato Ismael; Allenatore: Alessandro Beber
Santa Croce : Bertolin , Moro (dal 30 st De Santis) , Andolfatto , De Pieri (dal 30 st Baggio Daniele ), De Biase (dal 23 st Vialetto) , Campagnolo (dal 39 pt Vivian) , Angelini Cap. (dal 16 st Baggio Paolo) , Gardin , Costa , Baratto , Rozzanigo a disposizione: Pasqualotto , Bergamo , Fantinato , Abaldini; Allenatore: Sartore Nicola Matteo
Arbitro sig. Federico Bianchin della Sez. A.I.A. di Treviso
Marcatore al 19 pt Costa per il Santa Croce
Ammoniti Torresan per la Union Ezzelina Moro , Vialetto , De Santis , Baggio Daniele per il Santa Croce
Calci d’angolo nove a uno a favore della Union Ezzelina
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Buona partita (anzi anche un pò di più) quella giocata dai cavalieri ezzelini sul terreno di casa contro un non irresistibile S. Croce . Molti errori in fase realizzativa portano ad un risultato a sorpresa. Il gioco della Union è tecnico con folate offensive durante i novanta minuti . Purtroppo gli errori verso la porta di Bertolin fanno sì che i tre punti in palio vadano agli ospiti . Non fanno molto i verde crociati bassanesi anzi è su un retropassaggio errato della difesa di casa a mettere Costa in condizione di siglare con un pallonetto che scavalca Moretto .
C’ è ancora molto lavoro da fare per Alessandro Beber neo allenatore giallo verde molti i volti nuovi anche due 2007 ed un 2006 in campo i quali hanno dato il loro contributo per sviluppare il bel gioco espresso. Molto ha fatto anche Torresan una vecchia conoscenza dei tifosi di marca locale. Le azioni migliori dei locali , al 11 del primo tempo Perizzolo serve su calcio piazzato per Campana il quale tutto solo ad un passo dalla linea non aggangia. Poi il gol di Costa come già detto da un retropassaggio errato ne approfitta il numero nove biancoverde il quale con una palombella mette alle spalle di Moretto . 22esimo ancora Perizzolo a metter il tiro cross deviato da De Biasi che lambisce la base del palo . Nella ripresa minuto numero 15 Bin dalla sinistra per Feltracco palla che arriva a Tomini rasoterra fuori di un soffio al 22esimo tocca a Tampieri la botta però è centrale. Dieci minuti dopo Fregona a suggerire a Tampieri che deve ancora prendere bene le misure risultati la sfera sfiora il palo più lontano ed allo scadere Serino (2007) calcia una punizione per Fregona ma la mira e anche se di poco a lato .
Avrebbe meritato di più la Union Ezzelina ma si sà nel calcio vince chi segna un gol di più ed oggi è toccato al S. Croce . Domenica la sfida con la Eagles Pedemontana una sfida mai banale riusciranno i cavalieri a portarsi i casa i tre punti?
Botter Alessandro, foto di Sergio Rinaldo