Riviera Berica-Spes Poiana 1-2
Riviera Berica: Bregalda, Chiodi, Rappo (Mattiello dal 89′), Ramadan, Salif (Stasik dal 46′), Bertapelle; Gemo (Balbo A. dal 46′), Tararanu, Canton (Lumiera dal 60′), Ferrarin, Bordin; a disposizione Balbo M. , Gouem; allenatore Carli
Spes Poiana: Beltrame, Lamachi (Felici M. dal 84′), Conte; Borasco (Felici R. dal 77′), Scalzotto Gl, Costa R. ; Fongaro, Padrin S. (Costa A. dal 72′) Carrieri (Ghigi F. dal 64′), Gasparato, Veronese. (Scalzotto M. dal 46′) A disposizione : Padrin M. Ghigi E.
Arbitro Riccardo Formisano di Castelfranco
Ammoniti: Rappo, Bertapelle (RB) Scalzotto Gl. e Carrieri (SP)
Cronaca e foto di Federico Formisano
75 coraggiosi tifosi da premiare, metà dei quali prendono posto all’ombra della tribuna, metà ancora più eroici (come il fotografo) al sole. Coraggiosi, anzi prodi e ardimentosi i 22 giocatori in campo che pure disputano una prova coraggiosa e baldanzosa. Alla fine nessuno sviene o finisce tramortito dal Solleone ed è già una buona notizia.
L’arbitro dal cognome noto sopratutto al cronista, effettua un cooling breck a metà frazione ma forse avrebbe dovuto farne uno ogni 5′
La Spes Poiana che la preparazione l’ha iniziata il 12 agosto ed ha già otto allenamenti sulle gambe ha più birra in corpo della Riviera Berica che gli allenamenti li ha iniziati una settimana dopo. A questi livelli la preparazione fa la differenza e la Spes si fa preferire perchè arriva spesso prima sul pallone e crea di più anche se i primi ad affacciarsi in area sono i ragazzi di Giovanni Carli con Ferrarin che manda alto di testa.
Al 10′ è già vantaggio ospite: Fongaro parte in velocità, scambia con Gasparato e tira al volo battendo l’incolpevole Bregalda
Al 18′ potrebbe arrivare il raddoppio con il traversone su angolo che piomba nell’area piccola dove il capitano Costa e un compagno di attacco non riscono a deviare da un passo.
Al 40′ arriva il radddoppio con Veronese che va via sulla destra e da indietro a Gasparato che realizza con un splendido pallonetto su cui ancora una volta non può nulla Bregalda.
Finalmente arriva la reazione della Riviera con Canton che impegna Beltrame in un intervento risolutore. Al 44′ Bertapelle ferma Veronese con un fallo che gli costa l’ammonizione. La punizione di Carrieri sfiora l’incrocio. Lo stesso Carrieri impegna poi Bregalda con un pallonetto.
Il tempo si chiude con un risultato che appare giustificato dalle occasioni costruite dagli ospiti decisamente più in palla. Carli nell’intervallo toglie Salif e Gemo inserendo Stasik sulla corsia con Rappo spostato al centro e offre una spalla con Balbo a Canton, togliendo Gemo.
Nella Spes esce Veronese ed entra Marco Scalzotto.
La Riviera è più determinata e riesce a trovare il gol della bandiera con Tataranu.