Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: frementi verso l’inizio stagione

Scritto da Federico Formisano

Vi abbiamo accompagnato in questa lunga cavalcata di calciomercato con 600 giocatori almeno che hanno cambiato maglia. Calciomercato che come dimostrano gli ultimi sussulti non si è ancora chiuso  (il termine ultimo è il 30 settembre 2024 prima della riapertura tra il 3 e il 18 dicembre). Ma adesso si scende in campo: la settimana scorsa sono partiti i due massimi campionati di A e di B. Questa settimana (con un anticipo questa sera) inizia la Serie C. Domenica poi partono anche i dilettanti con il turno preliminare della Coppa di Serie D e con le gare di Coppa Italia dilettenti e Trofeo Regione Veneto di Promozione, prima e seconda categoria. Noi sui campi ci saremo come sempre!!

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/08/22/calciomercato-del-giovedi-domani-i-calendari/ le notizie da Arzignano, Audace, Berton, Calvene, Eurocassola, Montecchio, San Lazzaro,  Vicenza; le amichevoli, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/22/lucchini-a-torri-sammarco-in-figc-e-i-risultati-delle-amichevoli/  Le ultime della sera e i risultati delle amichevoli!
https://www.calciovicentino.it/2024/08/22/ecco-il-programma-della-prima-di-coppa/ Il programma delle gare di Coppa di domenica 25 agosto
https://www.calciovicentino.it/2024/08/21/risultati-di-mercoledi-21-agosto-un-programma-ricco/ I risultati delle amichevoli di mercoledì 21 agosto
https://www.calciovicentino.it/2024/08/21/le-bombe-serali-arrivano-da-montecchio-precalcino-e-monteviale/ Il Montecchio P. tessera Petronjevic, il Monteviale  Magrin
https://www.calciovicentino.it/2024/08/21/curva-azzurra-e-curva-sud-unite-a-sostegno-del-tifo-una-proposta-su-cui-ragionare/ Una proposta sullo Stadio Menti
https://www.calciovicentino.it/2024/08/21/sondaggio-calciovicentino-sul-girone-f-di-seconda/  La seconda categoria F: la nostra inchiesta su favorite e outsider.

A

Amichevoli di sabato : Queste le ultime gare amichevoli  in programma domani (* ultimi inserimenti)

Bassano – Este Stadio Mercante Bassano ore 10.45
*Dolomiti Bellunesi- Lr Vicenza Primavera a Feltre ore 16.00
Malo juniores élite Montecchio juniores nazionali  a Malo
*Governolese – Montecchio Maggiore a Pastrengo ore 16.30
Team Santa Lucia Juniores Elite- Longare Juniores Elite
*Memorial Massimiliano Miotti  Ponte dei Nori – Agno Dioniso
alla Piana di Valdagno ore 16

Arzignano:  Mister Bruno ha detto in conferenza stampa “giochiamo contro una delle squadre più forti del campionato, dobbiamo essere pronti a ribattere colpo per colpo. Il nostro obiettivo è quello della salvezza quindi dobbiamo iniziare subito a  fare punti. ” Il portiere Boseggia ha parlato di una squadra forte ma ha detto “Saremo all’altezza della sfida.”  

Intanto ieri al Castello di Arzignano sono state presentate ufficialmente le maglie del kit gara

B

Bassano: Il Bassano nella gara amichevole di mercoledì ha utilizzato per tre quarti di gara il difensore esterno e centrocampista GianMarco Mioni ex Giorgione e Plateola: domani nella gara contro l’Este potrebbe arrivare il definitivo giudizio sul giocatore

Berton Bolzano: Riparte la scuola Calcio del Berton Bolzano per le annate dal 2016 al 2019 con la prova gratuita fra il 3 e il 19 settembre tutti i martedì e i giovedì dalle 17.00 alle 19.30

Coppa Italia serie D : questo fine settimana, si giocano i preliminari

Real Calepina F.C. Ssdarl – Nuova Sondrio Calcio Paolo Zantedeschi Verona
Ospitaletto – Vigasio Simone Pandini Bolzano
Luparense F.C. – Calvi Noale Nicole Puntel Tolmezzo
Lavis C.Rurale – Cjarlins Muzane Antonio Atanasov Verona
Chions – Brian Lignano Calcio Adis Kurti Mestre

Atanasov

Domenica 1 settembre si giocano le gare del primo turno con il derby vicentino:

Desenzano  contro la vincente di Ospitaletto – Vigasio
Villa Valle – Chievo Verona
Este – Adriese
Treviso – Dolomiti Bellunesi
Mestre – contro la vincente di  Chions – Brian Lignano
Campodarsego contro la vincente di  Calvi Noale – Luparense
Montecchio Maggiore – Bassano
Portogruaro contro la vincente di  Lavis – Cjarlins Muzane

 

Fuori Gioco:  Lunedì 26 alle ore 17.30 su Tva Vicenza, torna, dopo la pausa estiva  la trasmissione  Fuori gioco: Franco Bertuzzo e Federico Formisano vi riportano subito sui temi caldi con un ospite molto importante!

N

Nova Gens: La gara amichevole con gli Juniores della Vis Lendinara si è conclusa con il successo per 3-0 per la Nova Gens.

Intanto per la squadra di terza categoria c’è un  nuovo innesto Mattia Meloni, centrocampista del 2004 dagli Juniores del Due Monti

P

Presentazioni ancora da tenerestasera: Junior Monticello Domani: Agno Dioniso; 31 agosto: Pedemontana, Schio; 2 settembre: Azzurra Sandrigo: 4 settembre: Sarego Liona 14 settembre: Berton Bolzano

S

Schio: Il Calcio Schio da il benvenuto a Valter Zanella (centrocampista classe 2006) di rientro dal prestito alla Virtus Vecom.

 

Serie C: Inizia stasera con l’anticipo fra Feralpi e Novara il campionato di C: ecco il programma della 1 giornata:
Stasera ore 20.45
Feralpisalò Novara
Domani ore 18.00
AlbinoLeffe-Caldiero
Atalanta U23 -Alcione Milano
Triestina Arzignano
Domenica ore 18.00
Lecco Union Clodiense Chioggia
Pro Patria – Renate
Virtus Verona Lumezzane
LR Vicenza – Giana Erminio  (Ore 20.45)
Lunedì ore 20.45
Padova – Trento
Pro Vercelli Pergolettese

V

Valli: E’ ripartita la preparazione del Valli per il campionato di terza categoria. Il Valli festeggerà quest’anno il 50 anniversario e vuole ovviamente ripartire di slancio dopo le ultime stagioni non positive.

Vicenza:  il ds Matteassi in occasione della presentazione di Leverbe è tornato sulla spinosa questione Della Morte: Credo che siamo sempre stati chiari dall’inizio. Attualmente Matteo si sta allenando, anche bene, ed è a disposizione dell’allenatore.

il ds Matteassi

Altre operazioni? Stiamo facendo delle valutazioni per prendere un trequartista: in questo momento stiamo aspettando un attimo, se ci sarà il giocatore giusto lo prenderemo. Nomi? Non ha senso farne, anche perché come per il difensore ne stanno uscendo tanti…e alla fine abbiamo preso Leverbe di cui non era mai uscito il nome. Stiamo valutando diversi profili e se ci sarà l’occasione andremo a prenderlo. Prendere per prendere, non ha senso. Oltre a quello non abbiamo altre operazioni in programma.”

Matteassi probabilmente fa riferimento alle voci riportate da alcuni media che davano come possibile l’arrivo a Vicenza di Simone Ianesi, trequartista del 2002 che con la maglia del Potendera ha giocato 38 partite segnando  otto reti e fornedo ai compagni 6 assist.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano