Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: Vittadello va al Valdagno, Leverbe al Vicenza

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/08/20/calciomercato-in-attesa-di-calendari-e-gironi-di-terza/  le notizie da Arzignano, Bassano, Cartigliano, Concordia Schio, Vicenza; i possibili gironi di terza, le amichevoli, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/19/vi-presentiamo-le-non-vicentine-del-girone-b-di-promozione/ Vi presentiamo le squadre di Promozione B (Plateola, Euganea, Fontanivese, Galliera, San Giorgio, Villafranchese) non vicentine
https://www.calciovicentino.it/2024/08/19/la-seconda-categoria-e-favorite-outsider-ruolo-della-propria-squadra/ La seconda categoria E: la nostra inchiesta su favorite e outsider.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/20/la-prima-categoria-b-favorite-outsider-il-ruolo-della-propria-squadra/ La prima categoria B: la nostra inchiesta su favorite e outsider.

 

A

Altair:  Ha ripreso gli allenamenti (con la rosa che abbiamo comunicato l’altro giorno https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/laltair-quasi-svelato-20/ ) anche l’Altair . Ecco mister Quinto con a fianco i suoi collaboratori che impartisce le ultime indicazioni ai giocatori

Amichevoli della settimana : Queste sono le gare amichevoli della settimana ( con l’asterisco* sono indicati le ultimissime variazioni).

Oggi

*Academy Plateola- Mestrino a Vaccarino ore 19.45
Borgoricco- Cavarzere
a Camposampiero ore 20.00
* Brendola –  Cornedo a Brendola alle 20.30
Casale- Lr Vicenza Under 17  a Casale sul Sile (con raccolta fondi per beneficenza)
Dolomiti Bellunesi-
Borgo Valbelluna a Rasai ore 17.30
Duemonti-Grumolo
* Dueville- Longare  
ore 20.00 Stadio Cogo Dueville
Fides – Grantorto
a San Pietro in Gu’
* Galliera  Giorgione
a Galliera ore 17.45
La Contea –  Chiampo Juniores Elite a Montorso
La Rocca Altavilla- Eurocassola  a San Lazzaro ore 20:30
Marola- Real Tremignon
Memorial Bonato:  Castelgomberto, Sovizzo 
a  Castelgomberto ore 18.00
Montecchio Precalcino- Quinto  a Montecchio P.
Monte di Malo – Orsiana 
a Santorso ore 20.00
Monteviale – Caldogno

Poleo-  Molina a Poleo
Rovigo- Chievo a Rovigo ore 18-00
Schio- Montecchio  Stadio De Rigo ore 19.00
Thiene- Chiampo
alla Cittadella dello Sport di Thiene Ore 19.30
Tombolo- Berton Bolzano a Tombolo
Triangolare Zevio -Trissino – Real Valpolicella inizio ore 19.30 Real Valpolicella- Trissino; ore 20.15 Zevio- Trissino; ore 21.00 Zevio- Real Valpolicella
Triangolare Memorial Piva
a Tregnago con Audace San Michele, Tregnago e Montebello inizio ore 18.30
Union Torri- Camisano a Lerino ore 19.45
Valbrenta-Nove
a Stroppari ore 20.45
Villafranchese- Bassano a Villafranca Padovana ore 19.30

Giovedì 22
7 Mulini- Agno Dioniso ad Arcugnano alle ore 20
*La Rocca LR Vicenza Primavera a Tavernelle alle 18.00
Malo- Chiampo a  Malo ore 20.30
Salvatronda- Godigese
*San Vitale – Alte a Montecchio San Vitale
Zanè 1931 -San Tomio
a Zanè ore 20.00
Sabato 24
Bassano – Este Stadio Mercante Bassano ore 10.45
Malo juniores élite Montecchio juniores nazionali  a Malo
Team Santa Lucia Juniores Elite- Longare Juniores Elite

B

BassanoSono definitive la scelta del Bassano che conferma il tesseramento del difensore del 1999,Saleh Yahaya, che negli ultimi anni ha giocato in Moldavia e Romania  e lascia invece libero il centrocampista  Busellato.

Il prossimo obiettivo del Bassano sembra essere  difensore esterno del 1994,  ex Giorgione e Academy Plateola,   GianMarco Mioni,  che ha giocato anche con il Real Vicenza  in D e con Viareggio e Massese in C.

Mioni

Bassano (Juniores): Anche la formazione Juniores Nazionale ha iniziato la preparazione in vista della nuova stagione agli ordini di uno staff completamente rinnovato : il tecnico Elton Cuberi (ex Montebelluna e Dolomiti Bellunesi) e il preparatore atletico Leonardo Zolin ex Valbrenta e Us Bassanese.


Carmenta:
Dopo un primo incontro in luglio la squadra del Carmenta è stata presentata ufficialmente anche in Piazza a Carmignano in occasione della Festa dello Sport Questa la rosa a disposizione di mister Marcolongo Portieri Andretta Marco (96)  Mottin Thomas (2002, dal Dueville);  Difensori Bergamini Leonardo (2000), Cavalli Thomas (2004, dal Bassano), Dal Ceredo Alessandro (2001 dal Trissino), Dalla Valle Erik (2002 dal San Vito), Farinea Simone (2000), Galuppo Alessandro (2005 dal Camisano),  Lago Andrea (91), Mazzuccato Nicolò ( 90 dal San Giorgio in Bosco), Paulo Vitor Deziderio da Silva; Centrocampisti:  Biasiolo Daniele (2004 dal Camisano) , Cristofani Alberto (2004 dal Camisano), Dalle Tezze Davide (2002), Mezzato Matteo (2004), Shala Albion (97), Signori Enrico (91 dal Valbrenta); Attaccanti: Anass Amal (2000), Haidarj Ridvan (2003), Marazia Tommaso (2002 dal Berton Bolzano), Ndoye Moussa (98), Pivato Dennis (2003 dal Giorgione)

Cercasi:  Società di calcio del bassanese cerca un allenatore/laureato o laureando per attività di base, nello specifico categoria pulcini/primi calci- Tel. 340 542 8287

Coppa Italia e Trofeo Regione Veneto di domenica 25: variazioni campi e orari

Alte- Union Olmo Creazzo si gioca a Creazzo per accordo fra le società
Malo- Virtus Cornedo si gioca alle ore 18.00 sul campo di Via Deledda a Malo
Real Brogliano-La Contea si giocherà a Montorso per l’indisponibilità  del campo di Brogliano.

Oggi pomeriggio con il Comunicato ufficiale l’elenco completo delle variazioni

P

Presentazioni: Ancora da tenere:   23 agosto: Junior Monticello 24 agosto: Agno Dioniso; 31 agosto: Pedemontana, Schio; 2 settembre: Azzurra Sandrigo: 4 settembre: Sarego Liona 14 settembre: Berton Bolzano

T

Thiene: Tantissime persone hanno presenziato nella Cittadella dello Sport  di Thiene alla cerimonia per l’addio prematuro di Simone Costa.  Giocatori. allenatori e dirigenti del Thiene ma anche amici, conoscenti e semplici cittadini hanno rivolto a Simone,  un profondo tributo di affetto, e di vicinanza fatta di presenza e insieme di condivisione ai familiari:  la moglie Martina e i due bambini Gioele ed Edoardo.  Toccanti le parole del celebrante e degli intervenuti tra cui il Sindaco thienese.  La commozione intensa si toccava con mano…e ha toccato l’apice quando sono stati liberati in cielo palloncini rosso neri

V

Valdagno: Mario Vittadello ha detto si al presidente Roberto Coda del Valdagno e sarà quindi in panchina per la gara di Coppa di domenica.  La settimana scorsa era esplosa la bomba della rinuncia di mister  Vladimiro Remonato (ufficialmente per motivi familiari)  Remonato aveva preso il posto di Filippo Cicero. Il 18 giugno il nostro sito aveva anticipato tutti scrivendo: Filippo Cicero ha rinunciato all’incarico di allenatore del Valdagno: l’ex allenatore del Monteviale ha motivato la decisione con problemi di carattere personale. Il giorno dopo Valdagno virava su Remonato, mentre una settimana dopo  Cicero accettava la proposta dell’Eurocassola per guidare la formazione di Eccellenza.

Bottazzi e Cicero con Formisano

Ora il nuovo colpo di scena con le dimissioni di Remonato (che non era in panchina nel test contro la Bassanese di Sabato scorso) e il subentro di Vittadello che come ci ha dichiarato domenica era stato chiamato dal presidente Coda con l’esito ora ufficiale.

Vittadello ha alle spalle una carriera prestigiosa che lo ha portato negli ultimi anni alla Clodiense, al Real Vicenza, al Cerea, al Feltre, al Monselice, al Thermal, al Valdagno, nuovamente alla Clodiense e al Montecchio  dove ha concluso la sua esperienza a febbraio dell’anno scorso.

Vittadello e Fazion

Per quanto riguarda la squadra del Valdagno al momento è ancora un cantiere: sono rimasti della formazione dello scorso anno Bertoldi, Agyei, Briccio, Trevisan, e sono arrivati il portiere Petre dal Caldogno, i difensori Jasarovski (ex Bessica) e Rossi (ex San Giorgio), i centrocampisti Dalla Pozza (Grancona) e Dalle Molle (Istrana), e gli attaccanti Methni (Caldogno) e  Ogbajic  (Usma Padova)  Ha rinunciato invece l’attaccante  Massimo Lobbia ex Marosticense e Plateola che dopo aver accettato le proposte del Valdagno ha cambiato idea.

 

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Pisa Sporting Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Leverbe. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2027. Leverbe, difensore centrale classe ’97, vanta 124 presenze in Serie B con le maglie di Pisa, Benevento e Chievo Verona.

Vicenza (Costa): Costa è stato squalificato per una giornata in Coppa Italia e quindi salterà la gara con il Rimini del 26 novembre

 

Vicenza (biglietti): La società LR Vicenza comunica che sarà attiva dalla ore 16:00 di oggi martedì 20 agosto, la prevendita per la gara LR Vicenza-Giana Erminio, valevole per la prima giornata del campionato di Serie C NOW, che si disputerà allo stadio Romeo Menti, domenica 25 agosto, alle ore 20:45. I prezzi dei biglietti applicati per assistere alla partita, prevendita esclusa sono di 40 euro per la Tribuna Centrale, di 20 Euro per i distinti, di 15 euro per le curve con le consuete riduzioni

 

 

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano