Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: i protagonisti!

Scritto da Federico Formisano

Con serie A e serie B in campo, emergono tra i protagonisti anche vicentini o giocatori transitati per Vicenza: che dire del Verona che strapazza il Napoli con un 3-0 che non ammette discussioni e va al comando della classifica in coabitazione con la Lazio guidato in panchina dal valdagnese Paolo Zanetti?  E perché non citare il neo portiere del Monza, l’ex biancorosso Semuel Pizzignacco, che ad Empoli mantiene imbattuta la porta lombarda chiudendo la giornata con il primo cleen shet stagionale e con una buona valutazione complessiva.

Pizzignacco

Altri ex biancorossi  in primo piano sono stati  Simone Pontisso in gol con il Catanzaro, Matteo Rover (una meteora a Vicenza) che ha regalato il primo successo stagionale al Sud Tirol  e il difensore Marco Bellich all’esordio in B con la Juve Stabia che segna il gol di apertura a Bari.

Bellich

Tra i protagonisti, però, non possiamo non citare il nostro Nicola Rauti che nelle stagioni giocate a Palermo, Pescara, Spal e Sud Tirol ha segnato con il contagocce e nelle prime due gare ufficiali con i biancorossi ha già trovato tre volte la via del gol!!

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/calciomercato-domenicale-eccola-la-bomba/ La bomba arrivaada Valdagno, la presentazione di Atalanta- Vicenza, l’Arzignano prende Cerretelli, le ultime da Trissino, Alto Academy, ecc
https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/vicenza-passa-il-turno-gli-altri-risultati-della-sera/ Il Vicenza batte l’Atalanta e va avanti in Coppa. I risultati di Coppa. L’amichevole della Luparense
https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/risultati-e-altre-news-del-pomeriggio-domenicale/ Risultati di domenica 18 e news: Vittadello incontra Coda per il Valdagno; Pobbe torna in Italia dopo 9 anni di Inghilterra, l’Intervista a Gregorio Zanella,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/17/i-risultati-di-sabato-17-agosto/ I risultati delle amichevoli disputate
https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/aggiornamento-sul-programma-amichevoli-e-sui-risultati/ Amichevoli, programma e risultati
https://www.calciovicentino.it/2024/08/17/gli-strani-vizi-del-calcio-italiano-fra-esuberi-e-procuratori-esigenti/ Un editoriale di Federico Formisano sui capricci dei giocatori e il ruolo dei procuratori
https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/laltair-quasi-svelato-20/  Altair, Rosa, acquisti e staff.

A

Amichevoli della settimana : domenica riprende l’ufficialità con le gare di Coppa. Queste sono le gare amichevoli della settimana. Se volete inviarci eventuali variazioni e integrazioni saremo lieti di integrare il programma:

Squadra di promozione cerca  avversario per gara di allenamento per il 21 essendo saltato l’incontro già in programma

Mercoledì 21

Academy Plateola- Mestrino
Alte- Longare Juniores Elite
Borgoricco- Cavarzere
a Camposampiero ore 20.00
Brendola –  Cornedo a Brendola alle 20.00
A.C. ChievoVerona –  Rovigo campo da definire ore 18.00
Dolomiti Bellunesi- Borgo Valbelluna
ore 17.30
Duemonti-Grumolo
Dueville- Longare  
ore 20.00
Fides – Grantorto
a San Pietro in Gu’
Galliera  Giorgione
a Galliera
La Rocca Altavilla- Eurocassola  a San Lazzaro ore 20:30
Marola- Real Tremignon
Montecchio Precalcino- Quinto 
a Montecchio P.
Monte di Malo – Orsiana 
a Santorso ore 20.00
Monteviale – Caldogno

Nove- Valbrenta
Oppeano- Belfiorese ad Oppeano
Poleo-  Molina
a Poleo
Thiene- Chiampo alla Cittadella dello Sport di Thiene Ore 19.30
Tombolo- Berton Bolzano a Tombolo
Triangolare Memorial Bonato:  Castelgomberto, Sovizzo  a  Castelgomberto ore 18.00
Triangolare Zevio -Trissino – Real Valpolicella
Triangolare Memorial Piva
a Tregnago con Audace San Michele, Tregnago e Montebello
Football Valbrenta-Nove a Stroppari
Villafranchese- Bassano a Villafranca Padovana ore 19.30

Giovedì 22
7 Mulini- Agno Dioniso ad Arcugnano alle ore 20
Malo- Chiampo a  Malo ore 20.30
Salvatronda- Godigese
Zanè 1931 -San Tomio
a Zanè ore 20.00

Sabato 24
Malo juniores élite Montecchio juniores nazionali  a Malo
Team Santa Lucia Juniores Elite- Longare Juniores Elite

B

Bassano: Le scelte finali sui giocatori in prova sono in dirittura d’arrivo come spiega Pittureri sul Giornale di Vicenza: Sarà il momento delle scelte definitive: il laterale di spinta nigeriano Yahaya reduce dall’esperienza nel campionato rumeno avrebbe convinto il tecnico e dovrebbe essere tesserato. Per quanto riguarda il centrocampista Busellato la decisione non è ancora presa e il Giornale ipotizza che non sia solo una questione economica.

C  

Cercasi:  Società di calcio del bassanese cerca un allenatore/laureato o laureando per attività di base, nello specifico categoria pulcini/primi calci- Tel. 340 542 8287

Coppa Italia Serie C: dopo le gare di ieri sono rimaste in corsa 16 squadre   Gli ottavi di finale della coppa Italia  si disputeranno  il 27 novembre ; queste le squadre del girone A ancora in corsa:
Vicenza- Rimini
Padova- Caldiero
Giana Erminio- Pro Vercelli

D

Due Monti: Il Giornale di Vicenza ha intervistato Andrea Tagliapietra che a 41 anni e dopo 6 anni di inattività ha deciso di riprendere a giocare con il Due Monti di cui era il vice allenatore: Sinceramente era da tempo che mi frullava l’idea di tornare a giocare ma la spinta decisiva è giunta nella vittoriosa sfida playout della passata stagione contro il Colceresa: in quelle gare sono tornato a provare l’adrenalina che mi ha accompagnato per tantissimi anni e lì è nato tutto… Consapevole che di difficoltà da affrontare e da superare ce ne saranno parecchie, cercherò come sempre di dare il massimo ad ogni allenamento e quando il mister deciderà di darmi spazio spero di farmi trovare pronto; magari difetterò in velocità ma proverò a cavarmela sfruttando per quanto possibile il pizzico di esperienza maturata”

 

 

E

Eccellenza Femminile: Nel girone A di Eccellenza Femminile sono 4 le vicentine che si misureranno con le formazioni veronesi; questo il gruppo:  Bassanese, Concordia Schio,  Le Torri FC, Cadore, ChievoVerona, Lavagno San Zeno, Sarego Liona Academy e Women Venera.

F

Fuorigioco: in attesa delle nuove puntate che partiranno dai primi di settembre, Fuorigioco continua ad andare in onda alle 17.30 su Tva con “il meglio di…”

L

La Rocca Altavilla: Mercoledì 14 agosto è stata una giornata formativa e di relax per la prima squadra e l’intero staff del La Rocca che prima hanno preso parte ad un incontro con il professionista nutrizionista Antonio Ilacqua riguardo all’alimentazione da tenere durante la fase di preparazione, per poi essere ospitati a casa del Presidente per un pomeriggio di relax.

M

Montecchio: Il Giornale di Vicenza riporta una dichiarazione di Antonio Mandato sul fatto che  il parco giocatori del Montecchio non dovrebbe più subire variazioni. “Direi che la squadra si può considerare competitiva in ogni reparto e quindi non penso faremo altre operazioni di mercato”.

Mandato e Mister Moro

P

Presentazioni ancora da tenere  23 agosto: Junior Monticello 24 agosto: Agno Dioniso; 31 agosto: Pedemontana, Schio; 2 settembre: Azzurra Sandrigo: 4 settembre: Sarego Liona 14 settembre: Berton Bolzano

T

Trissino: Trissino-Belfiorese 0-3 (39’pt Berardo, 46’pt El Qorichy, 10’st Bonini). La Belfiorese  ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità il Calcio Trissino.

Altro test importante per la formazione biancazzurra chiamata a farsi trovare pronta per l’esordio ufficiale di stagione in programma domenica 25 agosto nel match valido per il primo turno del Trofeo Veneto di categoria. L’atteggiamento della squadra- scrivono sul sito della Belfiorese –  migliora per compattezza e fluidità di gioco. Qualcosina da rivedere nella fase di finalizzazione, ma la strada è quella che piace a mister Dal Degan che a rotazione schiera in campo tutta la rosa a disposizione e si ritiene soddisfatto della prestazione offerta dai propri ragazzi. Al termine del test possiamo parlare di supremazia della Belfiorese con un possesso palla nettamente a favore della squadra di mister Dal Degan che arriva spesso alla conclusione in porta con un buon giro palla. I padroni di casa faticano a contrastare la manovra biancazzurra e sfiorando il gol solo nel finale ma un super Peronato si distingue per un paio di parate strepitose.

Mister De Forni da noi interpellato spiega: “Loro molto più avanti di noi. Noi carichi dal lavoro in ritiro. Buonissima squadra a livello tecnico la Belfiorese”

De Forni al centro con il presidente Bicego e il vicepresidente Serafini

 

V

Vicenza: Le dichiarazioni di mister Vecchi: Quali sono le indicazioni? Molto positive, chi ha giocato sta crescendo di condizione, stiamo trovando dei buoni automatismi. Oggi abbiamo difeso anche bene contro una squadra che ha grande qualità e solitamente mette in difficoltà creando tante opportunità. Abbiamo fatto una buona gara sia in fase di difesa, di aggressione sia in fase di palleggio.


Il primo tempo meno brillante? No, secondo me abbiamo fatto un buonissimo palleggio, abbiamo giocato propositivi e con un buon gioco, nella ripresa abbiamo fatto più contropiedi, mentre loro hanno palleggiato di più, loro dovevano recuperare il risultato, nel complesso mi sono piaciuti, ho visto una buona condizione e la giusta mentalità.
La fase difensiva? Abbiamo rischiato un paio di volte e abbiamo subìto un goal ma contro l’Atalanta ci può stare visto che è una squadra che gioca, è propositiva e ha ragazzi di qualità. Tuttavia abbiamo creato più occasioni sicuramente.
Greco? Dove lo posizioniamo, lui ci mette sempre intensità, corsa e dinamismo e oggi ci ha messo anche buonissima qualità. Poi De Col ha fatto bene in un ruolo non suo, così come Fantoni che è cresciuto e anche Cuomo a sinistra che si è adattato bene. Abbiamo disputato una buona partita, serviva per preparare l’inizio del campionato e adesso cominciano le cose importanti e vere.

Greco in ballottaggio con Sandon

Rauti? È un bel segnale, ha qualità importanti e lo sta dimostrando. Fare goal è sempre un segnale importante”.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002  

 

Appendice

Allenatori che cercano squadra:  Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica.  17 di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.

Giorgio Bolcato  Cerca formazioni Juniores e Prima squadra Tel.  340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo;  primo allenatore juniores  La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Giovanni Chirco, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Alberto  Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B   Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella:  Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Ferruccio Gramola  Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il  Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Giovanni Nicoletti allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte,  Brendola , Trissino,  Unione La Rocca, Sarego femminile,  Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison
ex Concordia Bassano,  Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.
Nicola Zampierin,  Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo,  tel. 349 6636868
Luca  Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452

Giocatori che cercano squadrachi fosse interessato invii un msg al 335 7150047 e inseriremo il suo nominativo

Portieri (8 giocatori di cui 5 hanno trovato squadra)

Stefan Kerezovic, 26 anni,  ha giocato ultimamente  con Trissino, Montebello, e gli ultimi 2 anni a Merlara in Prima categoria e  Promozione; contattare il sito
Daniele Lunardi, Anno di nascita: 2000 Altezza 185cm Settore giovanile a Montebello,  Lonigo ,  Alte e  nuovamente a  Montebello,  poi  a Montebello in prima squadra,  al Valtramigna e di nuovo al Montebello- contattare il sito  E’ passato alla Provese
Thomas Mottin,  portiere del 2002, Settore giovanile : Eurocalcio Cassola Prima squadra : Caldogno (Promozione) e Dueville (Prima Categoria e Promozione) va al Carmenta
Federico Secco
 portiere del  2001, svincolato dal Carmenta , cerca squadra possibilmente per rimanere in prima categoria, va al Maddalene
Cristian Stocco
, classe 2005, ex Marosticense con cui ha giocato 3 gare nella stagione 2022/23 e 4 partite con il Colceresa nell’ultimo campionato al Real Stroppari
Denis Trivellin
2001, ha giocato con gli Juniores della Riviera e poi  Stanga e 7 Mulini cerca squadra  tel. 345 8077558
Andrea Vencato,
 portiere del 1991 di San Pietro in Gu,  ha giocato con  Montecchio Precalcino,  Bp 93, Fides , Longa, Carmenta e Quinto . Disposto a fare spostamenti nel raggio di 20 km.  Tel.  347 4705990
Marco Zamberlan,
 portiere di 32 anni con alle spalle stagioni importanti in prima, seconda e terza categoria zona Montebello cerca squadra. Torna al Locara

Difensori (12 giocatori di cui 6 hanno trovato squadra)

Emanuele Cenzon: Lascia il carmenta dopo 15 anni di prima categoria di cui gli ultimi 7 da capitano  , difensore centrale o terzino sinistro!  Va al Marola
Riccardo Coppo. il Ronchi Mga  ha comunicato ai giocatori che non farà la squadra. Riccardo ha fatto le giovanili al Longare. Poi è andato al Due Monti e successivamente al Ronchi Mga dove ha fatto 7 anni in seconda categoria sempre da titolare e da capitano della squadra.  Centrocampista e terzino, classe 1998-tel. 345 352 2550
Davide Ferrante, difensore esterno del 1990, ex Marola, Maddalene, San Lazzaro, 7 Mulini;  cerca anche squadra di calcio a 5, tel. 348 2107692
Ion Gandrabur, classe 1983, ex Stanga, Montecchio Precalcino, Thiene, cerca squadra tel. 345 4084316
Ilija Jotic, 1992, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Chiampo, Trissino, Sovizzo, Costabissara,   va al Montebello
Simone Lievore
1994;  giovanili a Montecchio Maggiore e juniores a Malo; Poi ha giocato San Vito  in promozione, Orsiana, San Tomio e Isola Castelnovo;  va all’Orsiana
Davide Mele, classe 2000, non rimane  a Maddalene e cerca squadra. tel. 327 613 3949 
Gianluca Melon
anno 1992 , difensore laterale sinistro. Desidero inserirmi nella rubrica cerca squadra. Ultimo anno a Tezze di Arzignano in prima categoria con 22 presenze. Va a Brendola
Giulio Renesto,
 classe 2000, cresciuto nella Pedemontana e nel Thiene, ha giocato con Conthiene, New Team e Novoledo; tel. 377 4998080
Farid Rom,  Difensore centrale classe 2000, cresciuto nella Seraticense;  Ultime esperienze Marola in promozione e Quinto Vicentino. Quest’anno all’ Atletico Lissaro Va al Merlara
Vittorio Ilario Signorin
, difensore centrale o terzino,  alto (1,88) e peso (90)  classe 2005, carriera iniziata al Chiampo, per poi andare ad Arzignano dove sono rimasto otto anni, l’anno scorso ho giocato a Este e quest’anno ha giocato alla Clivense (Chievo Verona), nella categoria juniores nazionali numero di telefono è 334 3332450
Christian Valente terzino destro o sinistro anno 1999 Ha giocato al Valdagno, IsolaCastelnovo, Cogollo Telemar, ultimo anno al Monte di Malo in seconda categoria . Va al Lakota

Centrocampisti (14 giocatori di cui 9 hanno trovato squadra)

Andrea Bernardi, centrocampista del 1990, 24 presenze e 3 reti con l’Union Olmo Creazzo;
Samuel Boateng, centrocampista del 1999,  Junior Monticello Precedenti esperienze a Monteviale e a Marola  in  Promozione e Prima Categoria tel. 351 910 5443
Federico Corà, classe 1985 centrocampista, esperienza in Serie D, Eccellenza, Promozione  e prima categoria con Montecchio, Valdagno, Caldiero, Camisano, Le Torri Tel.  Va all’Union Olmo Creazzo
Matteo Corrà
, centrocampista del 2000 , gli ultimi due anni a Colceresa e prima Dueville e Azzurra Sandrigo sempre in prima categoria,  va al Sarcedo
Mattia De Simoni,
centrocampista del 2001, Arzignano,  La Rocca e Grancona; va al San Lazzaro
Andrea Elia,
mezzala o terzino all’occorrenza del 2000, cresciuto nel Montecchio Maggiore, passato poi alla Seraticense in promozione, poi al  Marola in promozione, e  a Brendola nelle ultime 3 stagioni totalizzando circa 60 presenze e 5 gol. Va al San Lazzaro
Andrea Groppo Centrocampista del 95 . Ha iniziato a Tezze e Chiampo, poi  all’Altavalle del Chiampo, ,a San Giovanni Ilarione e Castelgomberto  Va al Sarego
Giovanni  Magri
 esterno attacco alto tutta fascia/ punta.  Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo va al Toniolo
Nicola Marchesini centrocampista 1995, 28 presenze tutte da titolare nell ultima stagione e nelle 2 stagioni precedenti al Thiene, e prima al Summania Poleo Cornedo, ecc , non resta a Valdagno dove ha giocato 28 partite. tel. 342 787 0057
Davide Pobbe, centrocampista del 1990, ex Camisano, Eurocalcio, rientrato dall’Inghilterra dove ha sempre giocato in formazioni dilettantisticheNEW!!! Contattare il sito


Bader Rom
: Centrocampista 2004 settore giovanile a Cittadella, ha giocato con: 2021/22 Marola (24 presenze e 3 Gol in Promozione) successivamente è passato a Cornedo (28 presenze e 4 gol in Eccellenza) poi è passato a Plateola in Eccellenza (fino a dicembre con 8 presenze) e da gennaio a questa parte è andato a Chiampo (7 presenze e 1 gol)  Ceduto al Cassola
Matteo Romere 
 centrocampista del 93 Ha giocato in promozione, in prima categoria e seconda categoria con Orsiana, Monte di malo, San Vito e New Team. Va al Novoledo
Francesco Salemi
del 1993 Ultime due stagioni Aragona- Prima ha giocato una stagione nel Veneto in Promozione a Montebello e a dicembre alle Alte Ceccato dove ha contributio alla vittoria del campionato di 2º categoria. Negli anni prima Raffadali (AG) promozione e 1º categoria Va al Monteforte
Nicola Zamperetti,
centrocampista del 2003; , le giovanili  a Montecchio Maggiore e Trissino,   prime squadre a   San Vito e  Castelgomberto; cartellino del Trissino; tel. 347 152 5867

Attaccanti (13 giocatori di cui 11 hanno trovato squadra)

Federico Bellotto del 1997;  Ultima stagione a Marola in 1 categoria (33 presenze 8 gol) Ultime stagioni al Telemar,Isola Vicentina,Pedezzi,Valdagno  va all’Union Olmo Creazzo
Kenneth Berko,
del  1997, da dicembre al San Vitale dove ha giocato 11 partite e realizzato 4 reti; in precedenza al Grancona  (9 partite e 2 reti) cerca squadra. Rimane al San Vitale
Daniel Bizzotto, del 2000,  Quest’anno alla Junior Monticello, 26 partite e  16 gol in stagione, precedentemente al Nove, Carmenta, Poleo, ecc. va al Cassola
Zakaria Boukhoulkhal, attaccante centrocampista classe 1998,  cerca squadra in seconda e terza categoria esperienze con Brendola, Alte, Grancona e Sarego tel 320 462 8691
Caterino Bernardo  classe 86 attaccante (seconda punta) “ho giocato tra  Prima  categoria, promozioni e qualche eccellenza. Cerca una squadra 1 o 2 categoria.. tel.  328 0060887
Matteo Donati, classe 2000,  ultime due stagioni nella Riviera Berica  va al Bassan Team Motta
Raffaello Fantinato, attaccante centrale ed esterno del 2002, quest’anno al Longa (12 partite e 4 reti)  Settore giovanile e prime esperienze in prima squadra. con Quinto, Camisano, Eurocalcio, Montecchio Maggiore, Torri, Berton Bolzano. Va al Tremignon
Riccardo Fiorese, del 2000, Cassola, Camisano, Borgoricco va all’Union Rsv
Manuel Primon,  del 2001, abita a Sandrigo; 3 anni al Berton Bolzano. Cresciuto nell’Eurocalcio, ha giocato  con la Marosticense. Va al Bp 93
Marco Scanferla
, del 1992, ex Le Torri Grisignano, Janus, Ronchi,  Rubano, Montecchio, ecc  tesserato dal Pedezzi
Matteo Sottoriva,
 del 1996, nell’ultima stagione si è diviso tra Pedezzi e Altair (con 25 partite disputate complessivamente e 8 reti)   mentre lo scorso anno giocava con l’Isola Castelnovo e in precedenza con San Tomio, Vicenza Fc, San Paolo,  Cresole, Motta; Va alla Junior Monticello
Stefano Stragliotto, esterno d’attacco, classe 1997, 26 partite e 5 reti realizzate con il Carmenta.  In precedenza al Tezze sul Brenta, Galliera, Cornuda E’ passato al Fratte Rondinelle
Angelo Tugnoli, attaccante esterno del 2001, 11 partite e un gol da gennaio (prima era al Bp 93). Va al Marola

Sull'Autore

Federico Formisano