Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/08/17/calciomercato-del-sabato-oggi-si-torna-in-campo-per-un-altro-tour-di-amichevoli/ La ripresa di Agno Dioniso e Nova Gens; le rose di Bassanese e Poleo, i giocatori che cercano squadra, le amichevoli, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/17/i-risultati-di-sabato-17-agosto/ I risultati delle amichevoli disputate
https://www.calciovicentino.it/2024/08/17/gli-strani-vizi-del-calcio-italiano-fra-esuberi-e-procuratori-esigenti/ Un editoriale di Federico Formisano sui capricci dei giocatori e il ruolo dei procuratori
https://www.calciovicentino.it/2024/08/18/laltair-quasi-svelato-20/ Altair, Rosa, acquisti e staff.
A
Alto Academy Al via domani la stagione ufficiale 2024/25 per la nostra prima squadra che dopo la fantastica scorsa stagione culminata con la vittoria di campionato e coppa è pronta ad affrontare il salto in seconda categoria(dove è stata inserita nel girone F) con grandissimo entusiasmo e determinazione.
Questa la rosa composta per la quasi totalità da ragazzi che hanno fatto parte in passato delle società Marano, Altovicentino e Alto Academy:
Portieri: Dal Maso Alessandro (2002) Zaffonato Alberto (2004) ; Difensori: Grotto Alex (1999) Canova Davide (2003) , Lorenzato Nicola (2000) Conforto Andrea(2002) Spiller Lorenzo (2004), Lain Kevin (2002 dal Toniolo), Zolin Andrea (2003) Berlato Michele (1998 dal Giavenale), Tiso Giacomo (2006 dal Sarcedo),, Raccanelli Mattia (2005 dall’Azzurra Sandrigo), Guglielmi Giovanni (2002 dal Giavenale); centrocampisti: Petrera Mattia (2000) Lorenzato Lorenzo (2002) , Vemelli Matteo (2002) , Agostini Ronnie (2004) , Casa Isacco (2005 dal Sarcedo), Zambon Andrea, (1994 dal Valli), attaccanti: Nanto Andrea (2003) , Martinello Alessandro (2006) , Lorenzato Giacomo (2005) Marzarotto Riccardo (2004 dal Sarcedo), Ronzani Pietro (2005 dal Dueville)
Lo Staff
: Sgarabotto Tommaso : De Franceschi Tommaso, Michelusi Matteo, Ballardin Mattia . : Rebba Nicolas Fisioterapista: Borgo Marco : Agostini Riccardo, Marzarotto Thierry, Lorenzini Stefano, Dalla Riva Giuseppe
Amichevoli e gare odierne
Galliera- Bassano a Galliera ore 10.30
Luparense- Chievo Verona ore 17.00 a Camisano
Trissino – Belfiorese ore 17.00 a Trissino
Coppa Italia Serie C – Secondo turno
Atalanta U23 – LR Vicenza Stadio Comunale Caravaggio ore 21:00
Arzignano: Francesco Cerretelli è un nuovo calciatore Gialloceleste. Il centrocampista classe 2000 arriva dalla Carrarese, con la quale pochi mesi fa ha conquistato la finale Play Off Serie C NOW e la conseguente promozione in Serie B, firmando un biennale. Sua la maglia numero 8. Originario di Firenze, è cresciuto per dieci anni nei Dilettanti. All’età di 14/15 anni arriva il trasferimento negli Allievi del Bologna. Successivamente, dopo una parentesi nella Serie D toscana al Gavoranno, viene acquistato dalla Pistoiese. Dopo quattro anni, il passaggio alla Cremonese e i conseguenti prestiti alla Pro Sesto e alla Carrarese. «Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Ho avuto qualche problema ad inizio ritiro nella squadra in cui ero. Ho voglia di dimostrare: tocca a me ripagare la fiducia sul campo».
«Cercherò di trasmettere le mie caratteristiche umane e lavorative: perseveranza e voglia di raggiungere obiettivi insieme al gruppo. Arrivo con la volontà di fare bene sia a livello di squadra sia a livello personale, togliendoci partita dopo partita qualche soddisfazione importante tutti insieme».
Atalanta Under 23: Mister Modesto che non dispone di Cortinovis e potrebbe dover rinunciare a qualche giocatore convocato last minute da Gasperini per la prima squadra, dovrebbe schierare Bertini, Bergonzi (Berto), Masi, Del Lungo; Ghislandi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi; Muhameti (Mendicino), De Nipoti, Vlahovic.
B
Breganze: Lunedi inizia ufficialmente la preparazione il Breganze affidato alla conduzione di mister Lorenzo Renaldini. “Abbiamo già effettuato- spiega il mister- alcuni allenamenti preventivi per amalgammare meglio il gruppo: io infatti non conoscevo i ragazzi e inoltre nel gruppo ci sono numerosi nuovi arrivati. “
C
Coppa Italia Serie C: Ieri si sono giocate le prime partite del primo turno dopo i preliminari della scorsa settimana: Avanzano ancora il Caldiero che ha battuto 2-0 il Trento ed il Rimini che batte il Lumezzane. Il Milan Under 23 passa sul campo del Novara e la Torres elimina l’Albinoleffe di Gio Lopez. Passano il turno anche Avellino e Trapani. Oggi oltre ad Atalanta – Vicenza (chi vince gioca con il Rimini) saranno impegnate anche il Giana con l’Entella, la Pro Patria con la Pro Vercelli e il Padova con la Feralpi
Costa: Il funerale del mister del Thiene Simone Costa (31 anni!!) si svolgerà martedì 20 agosto alle ore 10.00 allo Stadio “Cittadella dello Sport” di Thiene in via Alberto Da Giussano 32. Il giovane artigiano è deceduto in settimana a causa di un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo, lasciando nel dolore i familiari e le molte persone che lo avevano conosciuto ed apprezzato nell’attività sportiva.
M
Memorial Piva: mercoledì 21 agosto si disputa a Tregnago un triangolare dedicato alla memoria di Umberto Piva con Audace, Montebello e Tregnago
P
Presentazioni: Ancora da tenere: 23 agosto: Junior Monticello 24 agosto: Agno Dioniso; 31 agosto: Pedemontana, Schio; 2 settembre: Azzurra Sandrigo: 4 settembre: Sarego Liona 14 settembre: Berton Bolzano
S
Serie A: Inizia con 4 pareggi la giornata di A con l’Inter raggiunto al 96’ e il Milan che rimonta il Torino che vinceva 2-0 al 89’ Pareggio anche per la Fiorentina a Parma e tra Empoli e Monza.
T
Trissino: Trissino al lavoro nello stadio Menarini di Recoaro, dopo la due giorni di allenamenti la squadra di De Forni torna nella calura padana per affrontare a Trissino in amichevole la Belfiorese di mister Dal Degan ( ex Cornedo e Montecchio). Buone le indicazioni per i bianco -rossi che si presentano ai nastri di partenza con un organico competitivo e molto giovane.
Nella foto con Battistella e Dotti in primo piano durante una pausa nello stadio che ha visto negli anni passati anche il Lanerossi Vicenza allenarsi nel verde delle piccole Dolomiti.
V
Valdagno: Scrive “Calciodellabassa VIVRPDRO “potrebbe essere il primo avvicendamento della nuova annata calcistica, a Valdagno sembra che Remonato non sia più il mister biancoazzurro, e che Mario Vittadello sia lì in arrivo. Se Remonato dovesse lasciare sarebbe il secondo cambio in corsa dopo la rinuncia di Filippo Cicero.
Il direttore sportivo Antonio Bottazzi comunica laconicamente che ieri in panchina contro la Bassanese (che ha vinto l’amichevole) c’era il secondo allenatore.
Vicenza i convocati e la probabile formazione : portieri: Confente, Gallo, Massolo; difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Vescovi; centrocampisti: Carraro, Cavion, Greco, Mogentale, Rossi, Talarico, Tonon, Zonta, Zorzi; attaccanti: Alessio, Busato, Rauti, Zamparo
Con Morra e Sandon squalificati in Coppa, Cester infortunato e Della Morte non convocato, questa la probabile formazione: Confente, Cuomo, Fantoni, Laezza (Talarico); De Col, Carraro, Zonta, Costa; Greco; Rauti, Zamparo (Alessio). Se Laezza e Zamparo non dovessero farcela De Col arretrerebbe in difesa con l’inserimento di Talarico in fascia, mentre Alessio prenderebbe il posto dell’ex Padova
Vicenza (Vecchi): Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di Coppa Italia Serie C contro l’Atalanta U23, in programma stasera alle ore 21:00, allo stadio “Caravaggio”.
“Volevamo passare il primo turno proprio per riuscire a confrontarci contro una squadra che, anche lo scorso anno, si è dimostrata molto competitiva e l’ha confermato partendo subito molto bene, anche in questo pre campionato. Serve a noi per fare valutazioni e aumentare il livello di intensità, attenzione e di tutto ciò che serve da domenica in campionato. La gara di domani è un test importante per arrivare pronti alla prima di campionato..
Difesa? Abbiamo la squalifica di Sandon, Laezza non è al 100%, oggi valuteremo cosa fare. Mi auguro di poterlo utilizzare almeno per un po’.
Zamparo? Ha preso questa botta forte, ieri si è allenato con il gruppo, non è ancora guarito del tutto ma ieri ha espresso la volontà di esserci. Purtroppo, è una botta forte in un gruppo molto fastidioso, ci auguriamo stia meglio.
Indisponibili? Morra è ancora squalificato, così come Sandon. Talarico lo valuteremo oggi, si è allenato a parte ma sembra stia bene. Cester, invece, sta ancora recuperando dal problema al piede.
Procuratori di Della Morte (auspico che)… Matteo possa tornare ad essere il giocatore spensierato e sorridente che conosciamo, perché così non regge la pressione. Ha degli acciacchi dovuti alla difficoltà mentale di vivere questo momento e ora si è fermato nuovamente per un problema fisico. Tutto ciò ricade su di lui. Occorre trovare una soluzione, perché se si va allo scontro, si perde tutti. C’é un’entourage, c’è il calciatore che vede un’ambizione, dall’altro lato c’è una società che vuole vincere e quindi non può privarsi del giocatore più importante. Non so cosa succederà, se rimane e come rimane, viviamo alla giornata, partendo dal presupposto che la proprietà ha detto che è incedibile e di conseguenza ha fatto una richiesta molto alta. Però il giocatore è stato valorizzato dal Vicenza e da questo gruppo di lavoro e lui ne è consapevole e riconoscente. E’ un ragazzo d’oro che sta soffrendo questo momento, dove è un po’ “sballottato” a destra e sinistra. Io sono fiducioso del fatto che quando si calmeranno le acque e non verranno appiccati micce o incendi, il ragazzo tornerà ad essere quello che conosciamo.
Leverbe? Devo fare complimenti all’entourage e ai direttori perché fino all’altro giorno non era mai uscito il suo nome. Si è lavorato molto bene, siamo vicini, mancano i dettagli ma spero sia una cosa dei prossimi giorni. Il suo curriculum parla da solo, è uno di quei giocatori che avevamo nel mirino e mi auguro possa arrivare già all’inizio della settimana, perché in quel ruolo siamo carenti.
Mercato che chiude il 30? A noi allenatori il mercato con il campionato in corso dà fastidio, è normale, perché si creano queste dinamiche e questi problemi e quasi mai si creano opportunità. Non aver impiegato Morra in gare ufficiali? Dispiace, purtroppo la squalifica ce l’ha tolto per queste gare di Coppa Italia. Anche l’altro giorno a Montecchio è stato tra i più positivi e ha siglato un gran goal, si sta allenando bene.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002