Calciomercato EVIDENZA

Parliamo di Casarotto, Mancini e del Sarego

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevoli: variazioni al programma

Il Galliera avrebbe dovuto giocare mercoledì contro la Primavera del Vicenza ma visto che molti Under 19 del Vicenza saranno impegnati con la prima squadra nel Memorial Santagiuliana, la gara è stata annullata e sostituita con un amichevole che si disputerà  domani alle 18 a Galliera fra  Galliera ed Eurocassola.

La gara fra Berton Bolzano – Dueville si gioca mercoledì 14 a  Bolzano Vicentino alle ore 18.30

Mercoledì 14 agosto alle 17.00 Giorgione – Vedelago a Castelfranco.

C

Casarotto:  Matteo Casarotto sta recuperando bene dall’infortunio subito nella fila della Virtus Verona.  Nella prima gara di Coppa con l’Entella,  l’attaccante ex Montecchio è entrato in campo al 60’ e  ha contribuito al successo dei liguri contro l’Alcione Milano

Cornedo: Sono iniziate le sedute di allenamento. Mister Cappellini ha dato il via ai lavori, e i ragazzi stanno cominciando a conoscersi e a fare gruppo… È solo l’inizio, ma si respirano già la determinazione e la voglia di fare bene.

Mister Cappellini con i giocatori

M

Mancini: Tommaso Mancini, classe 2004,  dopo una stagione in chiaroscuro nella Primavera della Juventus è stato inserito nella rosa della formazione under 23 allenata da Pablo Montero. Nella gara contro il Giana Erminio ha giocato titolare in tandem con un altro ex biancorosso Simone Guerra. La Juventus ha perso 2-1 ed è stata eliminata dalla Coppa di Serie C.-

Mancini

P

Proia: La Casertana passa il turno di Coppa vincendo 2-1 in casa della Ternana. A segnare la prima rete dei campani è stato  il centrocampista Federico Proia che il Vicenza ha ceduto quest’estate alla squadra campana, quest’estate…

Proia

S

Sarego Liona:  presentati altri 3 calciatori che faranno parte della nuova rosa della Prima Squadra del Sarego per la stagione 2024/25:
– Classe 2004 – Centrocampista. Un gradito ritorno.


– Classe 2005 – Difensore. Nuovo ingresso dal Montecchio


– Classe 2003 – Portiere. Nuovo ingresso dal Lonigo

U

Union Scaligeri Academy:  Nuova settimana, nuovi player sbloccati. Arrivano i pezzi da 90:
Francesco FabrisDifensore classe 1993, duttile e dal piede delicato, può ricoprire più ruoli, dall’attacco alla difesa. Pedina centrale nello scacchiere di ogni mister.

Francesco Fabris

Alberto Scalzotto: Centrocampista classe 1999, che la scorsa stagione stava facendo tanto bene, peccato poi doversi fermare per impegni lavorativi. Quest’anno siamo sicuri ci darà quello che ci è mancato al termine della scorsa stagione.
Raul Nicolò Trevisan Attaccante classe 2007, ha giocato l’ultima annata con la nostra Allievi U17 debuttando anche in prima squadra. Una promozione meritata per il bomber, altro frutto delle nostre giovanili.

V

Vicenza: Ecco le dichiazioni di  De Col dopo la gara di ieri “Nel secondo tempo dovevamo entrare con un’altra cattiveria, perché anche in 10 contro 11 siamo rimasti compatti, abbiamo concesso poco, in una giornata caldissima, infatti, penso di non aver mai giocato con così tanto caldo, però era così anche per loro. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma lo rivedremo in settimana, però con la Virtus, a causa dei carichi di lavoro, avevamo finito con i crampi, invece oggi praticamente nessuno aveva i crampi, nonostante l’aver giocato in 10.

De Col oggi non disponibile

Primo tempo? Abbiamo gestito bene la palla, abbiamo fatto delle combinazioni davanti importanti, dispiace per Zamparo, che ha preso questa botta, però Alessio è entrato benissimo. Abbiamo degli attaccanti comunque con tanta qualità, che si sono messi a disposizione di squadra e gruppo e sono bravissimi ragazzi, quindi sono contento per Rauti che ha fatto goal.

Palla di Carraro? Una mia caratteristica è andare in profondità, giocare e buttarmi per creare spazio, la palla mi è arrivata e sono stato bravo a fare goal. La dedica è sicuramente alla mia famiglia, dovevano venire oggi ma visto il caldo ho detto loro di stare a casa. Ma la dedica è per tutta la mia famiglia che mi sta sempre vicino e alla mia ragazza.

Centrale? L’assenza di Golemic è pesante per tutti come importanza, oltre che come giocatore, anche per la persona e quindi è sicuramente un’assenza importante. Io mi adatto, in base a dove mi mette il mister, cerco di ripagare tutta la fiducia che mi sta dando, io mi metto a disposizione della squadra, poi è un ruolo che magari mi può allungare la carriera, perché sicuramente è un ruolo diverso dal quinto, però mi piace interpretarlo per come lo richiede il mister, quindi in fase propositiva mi piace, in fase difensiva chiaramente devi difendere, però mi piace.

Sull'Autore

Federico Formisano