Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: tutti in attesa

Scritto da Federico Formisano

Da un momento all’altro è atteso un Comunicato della Federazione. Se esce con i gironi li pubblicheremo con un primo commento. Intanto apprendiamo che il Facca avrebbe accettato il ripescaggio

Gli ultimi articoli pubblicati :  

https://www.calciovicentino.it/2024/08/04/calciomercato-della-domenica-commenti-e-notizie/  Le notizie da Arzignano, Bassano, La Rocca, Montecchio,  Union Clodiense,  Vicenza, le amichevoli, le presentazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/08/03/sabato-3-agosto-tante-amichevoli-ecco-i-risultati/ Ecco i risultati delle gare di sabato
https://www.calciovicentino.it/2024/08/03/presentazioni-50-cassola-quanti-cambiamenti/ La presentazione del Cassola
https://www.calciovicentino.it/2024/08/03/presentazioni-51-il-castelgomberto-per-la-conferma/ La Presentazione del Castelgomberto
https://www.calciovicentino.it/2024/08/03/presentazioni-52-sossano-incrementa-la-curiosita/ E quella del Sossano
https://www.calciovicentino.it/2024/08/04/presentazioni-53-carmenta-cambia-molto-marcolongo-garantisce-la-continuita/ Il Carmenta si presenta..

A

Amichevoli:

Arzignano- 7 Comuni 4-0 Lunghi, Stefanoni e Mattioli (2)

Villafranchese-Luparense 1-2 (0-0 p.t.)

Arzignano: Termina con il risultato di 4-0 l’ultima Amichevole del ritiro Gialloceleste 24/25  contro l’Asiago Calcio 7 Comuni. In rete Lunghi, Stefanoni e Mattioli con una doppietta.
PT: Bianchi, Lakti, Stefanoni, De Zen, Toniolo, Milillo (C), Antoniazzi, Di Virgilio, Menabò, Benedetti, Lunghi.
ST: Lotto, Galiotto, Rossi, Cariolato, Boffelli, Campesan, Barba, Bordo (C), Mattioli, Ferrandino, Centis.

Sabato 10 agosto alle 21 l’Arzignano è in trasferta a Rimini per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C . Nel Rimini gioca l’ex Parigi.

Asiago: Ieri come da tradizione, amichevole con la squadra in ritiro estivo allo Zotti di Asiago: Asiago Calcio 7 Comuni – F. C. Arzignano Valchiampo, 0-4 il risultato, con una buona prova per tutti i nostri ragazzi.l’Asiago 7 Comuni  ha schierato ieri questa formazione:  Oro, Bau D. , Longhini G., Pupa, Bau L., Nouhou, Mazzone A., Sostizzo, Longhini N., Alberti D., Mazzone N.  All. Maino Ernesto

B

Bassano: Importante conferma per il settore Giovanile giallorosso: anche quest’anno sarà Vincenzo Grillo l’allenatore dei portieri dei giovani giallorossi

Belfiorese: Altro bel colpo sferrato dal direttore sportivo Mirko Cucchetto che porta in biancazzurro il giovanissimo e talentuoso attaccante classe 2007 Francesco Montolli. Stava per iniziare la stagione nella Primavera 4 del Caldiero ma non ha saputo resistere alla chiamata della Belfiorese. Francesco è un calciatore di ottime prospettive, un attaccante che predilige il gioco spalle alla porta distribuendo sponde e assist per i propri compagni, ma quando ne ha l’occasione si inserisce tra le maglie avversarie cercando la realizzazione personale. Muove i primi passi calcistici nella Speme di San Martino e nella Virtus Borgo Venezia. Qui viene notato dagli scout dell’Hellas Verona che lo portano in gialloblu per ben quattro stagioni, un’esperienza indimenticabile. Nell’estate del 2021 passa al Villafranca andando a vincere la classifica marcatori degli allievi regionali firmando 18 gol. Nella scorsa stagione milita negli allievi èlite del Caldiero andando a bersaglio per 11 volte nonostante le assenze per via di un infortunio. Con la maglia gialloverde termale vince un torneo a Rimini e si distingue ancora classificandosi sul gradino più alto dei cannonieri.

 

C

Cercasi  squadra vicentina di Eccellenza cerca preparatore portieri a causa di recesso del preparatore già indicato.  Contattare il sito

Altre tre formazioni cercano un preparatore dei portieri: una di promozione, una di Seconda e una di terza categoria.

Società di Promozione cerca Massaggiatore o Fisioterapista disponibile anche la Domenica alle partite..chiamare 339 2707504

Comitato Regionale Veneto: in un intervista concessa al Gazzettino, Florio Zanon annuncia di scendere in campo candidandosi alla Presidenza del Comitato Regionale Veneto. Le elezioni potrebbero essere effettuate nel primo o nel secondo week end di Settembre.  L’attuale consigliere Federale della Lega Dilettanti potrebbe trovarsi ad affrontare il presidente uscente Giuseppe Ruzza-.

Beggiato e Zanon

F

Fuori gioco:  Stasera alle 17.30 torna la trasmissione fuori gioco: ospiti della puntata saranno Antonio Paganin e Emanuele Babetto che lo scorso anno erano sulla panchina del Mestrino.  Antonio Paganin, vicentino cresciuto nel Laghetto, ha giocato con Bologna, Sampdoria, Udinese,  Inter,  Atalanta, Verona.

Futsal Cornedo : ASD Futsal Cornedo è lieta di invitare appassionati, ragazzi, genitori,  autorità e stampa alla Presentazione Ufficiale di tutte le squadre  agonistiche e dell’attività di base del Futsal Cornedo, che si terrà
nella splendida cornice del Paladegasperi di Cornedo Sabato 14 Settembre  2024 a partire dalle ore 18.30, al termine di un’amichevole tra Serie A2  e Serie D che inizierà alle 15.00.

A partire dalle 18.30 saremo pronti a vedere sfilare tutti i protagonisti che andranno a comporre le squadre dell’attività di base di calcio e futsal (Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici).  Saranno presenti poi le squadre dell’attività agonistica (Serie A2, Under 19 Nazionale, Under 17 Regionale, Under 15 Regionale, Under 17  Regionale Femminile e Serie D). Tutti presenti con i loro tecnici e  dirigenti, più tante sorprese e ospiti a sorpresa davvero importanti…

L

Luparense: Villafranchese-Luparense 1-2 (0-0 p.t.)
Luparense: Sperandio, Rossi, Piccardi, Marino (75′ Rigo), Andolfatto, Vitale (69′ Blesio), Vetere (75′ Bamba), Graziano (65′ Pegoraro), Calì (75′ Gnago), Osorio (53′ Favero), Colazzilli (45′ Carossa). All. Masitto
Marcatori: 59′ Calì (L), 74′ Pegoraro (L), 81′ Spessato (V) (Rig.)

Nel secondo mach ravvicinato nell’arco di 24 ore la Luparense affronta la Villafranchese. L’avvio di gara è favorevole ai lupi che al 7′ colpiscono una traversa con Calì su assistenza di Rossi.  I rossoblù cercano fortuna da fuori area ma Osorio in due occasioni non trova la porta. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-0.

Succede tutto nella ripresa, Carossa appena entrato è il più lesto di tutti a fiondarsi sulla respinta dell’estremo difensore della Villafranchese ma la sua conclusione viene murata dalla difesa, al 59′ ancora Carossa protagonista, serve Calì sul secondo palo, il bomber siciliano non sbaglia e porta in vantaggio i lupi. Al 72′ una punizione di Piccardi sembra un assist al bacio per la testa di Pegoraro ma il classe 99 manca l’appuntamento con il pallone. Due minuti più tardi Vetere serve a centro area Pegoraro che questa volta la sfera la spedisce infondo al sacco per il raddoppio della Luparense.

Nel finale Blesio atterra in area Spessato che si procura un calcio di rigore ed è sempre il capitano della Villafranchese a realizzarlo ai danni di Sperandio per l’1-2. All’85’ Bamba regala l’ultima emozione della sfida con un palo a portiere battuto. Finisce così 2-1 per i rossoblù che completano con una vittoria le due amichevoli ravvicinate. (Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi)

 

 

O

Olimpiadi: grande Italia !!!! Altre sei medaglie per l’Italia che sale a 25 complessive: tre sono arrivate ieri: un magnifico oro  nel doppio femminile di Tennis con le nostre Sara Errani e Jasmine Paolini; Arrivano poi gli argenti conquistati dal quartetto del Fioretto maschile a squadre (Marini, Macchi, Bianchi e Foconi) che si arrendono al Giappone 45-36 e da  Gregorio Paltrinieri nei 1500 metri di nuoto dopo il bronzo di una settimana fa  negli 800.  Non rappresenta una delusione se non parziale il quinto posto di Marcel Jacobs giunto a un battito di ciglia dai primi.

E tre nella mattinata e nel primo pomeriggio odierno: Alice D’Amato conquista la medaglia d’oro alla trave  davanti alla cinese Zhou e a Manila Esposito. E nella prova mista a squadre dello skeet, la coppia composta da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, conquista l’oro battendo gli americani.

Va ricordato che nelle ultime Olimpiadi avevamo conquistato 40 medaglie con 10 ori

Finora l’Italia ha conquistato 25 medaglie: nove  d’oro:  Nella trave con Alice D’Amato, nella prova mista a squadre dello skeet, con Diana Bacosi e Gabriele Rossetti, c nel doppio femminile di tennis  con  Sara Errani e Jasmine Paolini, nel Wind surf con Maggetti, nel nuoto con Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi,  nella spada femminile a squadre con Santuccio, Rizzi, Navarria e Fiamingo,  nel k1 con De Gennaro e nel Judo con Bellandi dieci d’argento:  nel nuoto con Paltrinieri, nel fioretto maschile a squadre (Marini, Macchi, Bianchi e Foconi), nel fioretto femminile (Errigo, Volpi, Favaretto e Palumbo), nel fioretto maschile (Macchi),  nel canottaggio: con il doppio pesi leggeri (Oppo e Soares) e il quattro di coppia (Gentili, Panizza, Rambaldi e Chiumento),   nella ginnastica artistica ( Andreoli, D’Amato, Esposito, Iorio e Villa), nella cronometro maschile ( Ganna), nel trap  (Stanco) e nella pistola Maldini. Infine sei di bronzo  arrivate nella trave con  Manila Esposito, nella Scherma con  Luigi Samele,  nel nuoto  con Paltrinieri negli 800 e dalla 4×100 stile libero maschile (Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Thomas Ceccon e Alessandro Miressi), e  nella pistola con Monna e nel tennis con Musetti. Siamo sempre  all’ ottavo posto del medagliere.  Rimaniamo la terza nazione Europea (dietro a Francia e Inghilterra e davanti a Olanda, Germania, Ungheria, Romani, Irlanda, Svezia, Ucraina, Belgio, Spagna, ecc. )

La scherma ha chiuso ieri sera con un bilancio complessivo di un’oro, tre argenti, un bronzo.

P

Pasqualino: L’ex difensore dell’Arzignano Alessandro Pasqualino  (2002), passa dal Locri al Rovigo

Presentazioni: Ecco l’elenco delle presentazioni pubblicate (con il numero di riferimento): Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3,Battilana- Colò), San Tomio (4, Formisano), Santa Croce (5),  Pedezzi (6, Andreotti), Trissino (7, Lissandrini ), Colli Euganei (8, Barolo),  Real Tremignon (9-Andreotti) , Monte di Malo (10) Grantorto (11), Torre (12) Monteviale (13, Martinello), Union Olmo Creazzo (14), Alte (15, Franca Barban), Real Stroppari (16),  Bissarese (17),  Maddalene (18, Formisano), Bassan Team Motta (19, Formisano),  Real San Zeno (20), Real Brogliano (21), Molina (22),   Novoledo (23), Montecchio San Pietro (24), Rivereel (25), Alto Astico Cogollo (26), Lonigo (27, Lissandrini), Cologna  e Union Scaligeri (28, Barolo), San Lazzaro(29, Formisano), Rampazzo (30), Nove (31) , Galliera (32), Viatek (33 , Formisano) Barbarano (34, Barolo), Sovizzo (35), Nova Gens (36), Marola (37), Belvedere (38) Brendola (39) Silva (40), Bonavigo (41, Barolo),  Azzurra Maglio (42), Montebello (43, Lissandrini), Chiampo(44) , Cresole (45, Formisano),  Concordia Bassano (46),Mottinello (47), Union Torri (48, Formisano), Isola Castelnovo (49), Cassola (50), Castelgomberto (51) , Sossano (52, Barolo), Carmenta (53),  7 Mulini (54, in arrivo), Fides (55, in arrivo)

Queste quelle effettuate di cui siamo in attesa dei contributi: Thiene, Orsiana, Toniolo, Montecchio Precalcino, Bp 93, Arsenal,

Ancora da tenere:  24 agosto: Agno Academy; 14 settembre: Berton Bolzano

S

Spes Poiana: il difensore Oussama El Ghoulat, classe 1998, lascia la Spes e si accasa al Castelbaldo

El Ghoulat

U

Union Scaligera: C’è aria di novità questa settimana. In arrivo forze fresche:
Filippo Martinelli Difensore classe 2004, lo scorso anno in forza alla juniores del Cologna Veneta 1919, con tutta la trafila svolta nelle nostre giovanili.
Damiano Magnabosco Centrocampista classe 2004, duttile, abile tecnicamente e difficile da superare. Damiano ci raggiunge dalla sua ultima esperienza alla Belfiorese.
Luca Crestan Difensore classe 2001, l’anno scorso in forza al Lonigo, dove ha giocato anche durante le giovanili. Terzino di spinta che sarà fondamentale sia in fase difensiva, sia offensiva.

 

V

Vicenza: Mister Vecchi: “A che punto siamo? Il punto non lo so, però è chiaro che dobbiamo crescere, dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo fatto un ottimo ritiro, abbiamo caricato fino a ieri ed è normale che le gambe non possano girare contro una squadra che aveva già disputato delle amichevoli importanti, quindi già in partita. Noi avevamo bisogno di questa amichevole per capire cosa significa questa categoria. Primo tempo dal punto di vista del gioco e dal punto di vista tecnico abbiamo fatto bene mentre dal punto di vista difensivo no, abbiamo commesso degli errori anche abbastanza grossolani e li abbiamo commessi anche in fase di finalizzazione per cui dobbiamo migliorare anche lì, però diciamo che dal punto di vista del gioco tutta la gara è stata fatta discretamente bene. Dal punto di vista difensivo, invece, bisogna trovare un po’ più di energia e anche dal punto di vista tattico qualche accorgimento.


Occorre un centrale? Sì, purtroppo non ce lo aspettavamo, pensavamo di essere a posto invece continuiamo a perdere pezzi importanti e logicamente bisogna ricorrere di nuovo al mercato. È un ruolo non semplice da trovare soprattutto perché non deve ricoprire solo un ruolo importante in campo ma anche nello spogliatoio perché comunque Golemić in questa squadra è un leader. Ci si sta già muovendo, non è un un ruolo facile da ricoprire, qualche soluzione interna ce l’abbiamo, al di là di oggi, che comunque ripeto qualcuno non era molto brillante, però numericamente e qualitativamente abbiamo bisogno di un difensore centrale importante.
Ora il lavoro in pianura? Sicuramente lavoreremo altri due o tre giorni e poi penseremo alla partita di Coppa che diventa una partita importante perché comunque sono sempre confronti che ci preparano al campionato e quindi è una gara in cui vorrei passare il turno perché diventa importante rigiocare di nuovo contro una squadra di categoria. È quello che ci serve, abbiamo visto anche oggi, dobbiamo velocemente calarci nello spirito della scorsa stagione.
Sandon 90 minuti? È quello che dietro sta meglio, ha sopportato i carichi di lavoro in modo migliore e poi anche per necessità. Ho messo Vescovi perché era l’unico difensore che avevamo e dovevamo comunque chiudere con un certo equilibrio. Altre scelte sono state fatte anche in virtù del fatto che Morra e Rossi sono squalificati in Coppa Italia per cui c’è bisogno di far far minuti a qualcuno al posto di qualcun altro.
Carraro? Anche lui fisicamente non è chiaramente al top della condizione però è un giocatore che ha determinate caratteristiche, non può avere le caratteristiche per esempio di greco che entra e fa qualche accelerata e ti incide con delle incursioni, lui è molto lineare, ha una grande struttura e sicuramente come tutti gli altri deve crescere dal punto di vista fisico”.

Nel corso dell’allenamento di mercoledì 31 luglio, Stefano Cester ha riportato un’infrazione al quinto metatarso del piede destro. I tempi di recupero sono stimati in circa venti giorni.

Cester

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano