Si respira aria familiare al Campo Sportivo di Lerino in occasione della presentazione ufficiale della Prima squadra e degli Juniores dell’Union Torri. Innanzitutto la scelta di non spostarsi come negli anni scorsi a Mestrino alla Fornace, la Pizzeria sponsor storico della formazione di Torri, ma invece, di organizzarsi in famiglia utilizzando le strutture utilizzate per i centri estivi con un organizzazione consolidata che è un fiore all’occhiello della società del presidente Tonetto. La Fornace tuttavia viene ricordata come sponsor della serata e fornisce in effetti le pizze che i ragazzi al termine di un allenamento dimostrano di gradire.
Ma la cena servita è luculliana perchè oltre alla pizza, arriva un primo assortito e ben preparato con pasta e riso, un secondo altrettanto ricco e anche il Dolce Finale che è fornito ovviamente dalla Pasticceria Busato altro storico sponsor dell’Union. Il tutto con un ottima birra alla spina che scorre a fiumi, assieme alle bibite, allo spritz e nel finale anche al Prosecco per un brindisi augurale.
Aria familiare la si coglie anche nell’allegria che traspare tra i giocatori e lo staff, tra i numerosi dirigenti, con gli allenatori del settore giovanile e qualche genitore. Partecipa con un ampia delegazione la nuova Amministrazione comunale con il Sindaco Ghirigatto, l’assessore Paola Nicolin, e due consiglieri. E partecipa in rappresentanza della delegazione provinciale della Figc, Isabella Pontalti, delegata calcio a 5 e calcio femminile.
Dopo gli interventi del presidente Tonetto che presenta i nuovi dirigenti Marco Miolato, Mirko Nicolin e Emanuele Faccioli e parla dell’importanza del loro apporto in società, la parola passa al direttore sportivo Massimo Bertapelle che presenta i nuovi arrivi a Torri:
il portiere Davide Zanella, classe 2005, cresciuto nell’Este e ultima stagione con il Longare
i difensori Filippo Beggiato (2001, dal Longare) e Luca Liotti (2003, dal Marola), assenti alla presentazione; Alessandro Midolati (2002 dal Camisano)
E Nicolò Pozza (2002, anche lui ex Longare)
Tra i centrocampisti c’è il ritorno di Edoardo Corvi del 2000, dopo la stagione di Campodoro, l’arrivo dalla Junior Monticello di Alkaly Camara e dal Montecchio di Mattia Zamparelli (2005) , assente alla presentazione
E infine in attacco ecco gli ingressi di Jacopo Verlato (2002 dal Due Monti) e Raffaele Tonini (2004) oltre a quello di Matteo Bolletta (2005,dal Caldogno, assente)
Bertapelle presenta anche lo staff che vede il confermato mister Alessandro Cogno, con il vice Carlo Sandini, il preparatore dei portieri Sandro Benetti, il preparatore atletico Manuel Ometto, e la fisioterapista Nicole Ciucci. i dirigenti sono Sergio Longhin, Ciuffo, Mirco Cecchetto e Marco Miolato
La formazione Juniores è guidato da Mattia Cherubin, il secondo Beppe Taverna, il preparatore atletico Carlos Pignattari, i dirigenti Mazzucco, Mozzo.
Uno spazio particolare viene poi dedicato alla presentazione del responsabile del settore giovanile Umberto Masenello che illustra il suo programma di lavoro, parlando di una società che ha giù una realtà molto ben sviluppata a livello giovanile ma dove si può ancora crescere ulteriormente.
I saluti del Sindaco Ghirigatto che sottolinea il grande ruolo del presidente Tonetto e parla della disponibilità massima dell’Amministrazione Comunale, e della responsabile del calcio femminile Pontalti, chiudono una serata trascorsa in un clima ideale e decisamente ben organizzata
Gli allenamenti sono già iniziati anche per la necessità di far conoscere vecchi e nuovi e proseguiranno con cadenza bisettimanale fino a Ferragosto su base volontaria. Dal 16 inizia la preparazione vera e propria.
La rosa
Portiere: Davide Zanella (2005 dal Longare), Luca Zebele (2002 ); Difensori Filippo Beggiato (2001, dal Longare), Luca Liotti (2003, dal Marola), Alessandro Midolati (2002 dal Camisano), Nicolò Pozza (2002, anche lui ex Longare), Matteo Zoppelletto (1995); centrocampisti: Adam Bondi (2002), Alkaly Camara (88 dalla Junior Monticello), Mirco Cattelan (2005 dagli Juniores), Alessandro Cavaggion (2002 dal Quinto), Edoardo Corvi (2000, Campodoro) , Andreas Stasik (96), Mattia Zamparelli (2005 dal Montecchio), Jeti Zheli (2005); Attaccanti: Matteo Boletta (2005 dal Caldogno), Marco Calandra (2003), Raffaele Tonini (2000 dal Longare) Alberto Trabuio (2000), Jacopo Verlato (2001 dal Due Monti).