Presentazioni

Presentazioni (45): gemellaggio ideale fra giovani e prima squadra del Cresole

Scritto da Federico Formisano

La presidente Chiara Bennati organizza con la sua dirigenza un evento non abituale:  coniuga infatti  la manifestazione serale dei centri estivi con la presentazione della prima squadra del Cresole 80 e ne esce una serata colorata e ricca di simpatia con molti genitori a fare da coprotagonisti.

I centri estivi del Cresole sono stati caratterizzzati da una buona partecipazione: undici turni settimanali con un picco di 110 partecipanti in una settimana, un gruppo di animatori motivati e giovanissimi, presenze nell’area caldognese ma anche inserimenti da Costabissara, Polegge, Vicenza.

Ed è giusto sottolineare il loro impegno. Il legame stretto fra un settore giovanile in fase di grande crescita ed una prima squadra che è reduce da un annata splendida (successo in campionato e in coppa) diventa così occasione per una festa  che sul campo sportivo trova la sua naturale collocazione.

La presentatrice della serata sottolinea l’impresa della prima squadra allenata lo scorso anno da Michele Meneguzzo e presenta le grandi novità di quest’anno con l’arrivo di uno staff completamente rinnovato: Lorenzo Mariga sarà il nuovo allenatore con Stefano Frasson come vice, con Giuseppe Rossi come preparatore dei portieri, con Nadia Ferran fisioterapista e con Nicola Vialetto Team manager.   Nuovo anche il direttore sportivo, Massimo Zardo, che arriva dal Viatek come Mariga, Frasson e Rossi.

Staff

Mariga ricorda che per lui si tratta di un ritorno a Cresole dove aveva allenato nel 2012. Sottolinea l’importanza di un gruppo di persone legate da amicizia e stima reciproca e fa presente di aver già iniziato gli allenamenti “volontari” con la squadra e di aver già apprezzato l’impegno dei suoi giocatori. Gli allenamenti inizieranno poi ufficialmente il 19 agosto e al momento non è stata ufficializzata nessuna amichevole.

Vengono presentati poi i nuovi innesti in formazione: Nicolò Mattioli, classe 1993, ex Altair e Junior Monticello, Elia Pigato, del 2003, ex Caldogno e Novoledo e Daniele Midolo del 1989, ex Maddalene lo scorso anno fermo per un infortunio di una certa gravità al ginocchio.

Mattioli

Pigato

Midolo

E mentre i ragazzi dei giovani dei centri estivi si inseguono sul campo in un caledoscopio di colori, i giocatori della prima squadra con il loro allenatore si avvicinano al desco dove sono stati preparati i panini con quella sopressa “del Palladio” già ben nota prodotta dalla pregiata ditta Mariga  e c.

La Rosa:

Portieri: Simone Miotello (2004), Turato (96),  Difensori: Sergio Boffo (93), Paride Boscato (2001), Max Cunico (2004), Filippo Magaraggia (2003),  Nicolò Mattioli (1993, dall’Altair e Junior Monticello), Elia Pigato (2003, dal Novoledo), Luca Rama (96), Spiller (2001), Denis Zattera (2002); Centrocampisti:  Mirko Canderle (94), Gabriel Cornea (95), Giovanni Reniero (2003), Stefano Spigolon (2001), Luca Zarantonello (96); Esterni: Matteo Coni (2000), Marco Frimpong (2001), Mattia Miolo (2003), Marco Urbanini (2000), GianMarco Vitale (2001); attaccanti:  Davide Lasagna (94), Alessandro Lovison (98), Daniele Midolo (89 inattivo), Nicolas Valente (2000)

Lo Staff

Lorenzo Mariga allenatore,   Stefano Frasson  vice,  Giuseppe Rossi  preparatore dei portieri, Nadia Ferran fisioterapista, Nicola Vialetto Team manager.

Servizio e foto di Federico Formisano

Sull'Autore

Federico Formisano