Se guardiamo all’anno scorso dovrebbe arrivare presto il momento della comunicazione dei gironi. Lo scorso anno il Comunicato ufficiale con i raggruppamenti fu pubblicato il 4 agosto. Potrebbe essere che lunedi 5 sia il giorno giusto per conoscere come saranno suddivise le squadre. Ma temiamo che quest’anno la questione dei ripescaggi ancora in sospeso possa provocare qualche ritardo. Oggi con il Comuniacto ufficiale del Mercoledì potrebbe arrivare un ulteriore e “finale” infornata di ripescaggi e sarà possibile districarsi in una situazione molto complicata.
La settimana prossima (comunque entro venerdì 9 agosto) potrebbe essere quella decisiva. Ricordiamo che il 25 agosto si devono giocare le gare di Coppa e che gironi e calendari devono essere pubblicati con un minimo anticipo per consentire alle squadre di gestire le gare, l’utilizzo degli impianti, ecc.
Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/07/30/calciomercato-del-martedi-quegli-strani-silenzi/ Le notizie da Arzignano, Brendola, Longare, Solagna, Sovizzo, Vicenza, le amichevoli, le presentazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/30/le-notizie-del-pomeriggio-da-agno-lakota-montebello-ecc/ Le notizie del pomeriggio da Agno, Lakota, Montebello, Poleo, Quinto, ecc
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/calcio-mercato-veronese-il-punto-del-lunedi/ ancora molti colpi di mercato dal veronese (32)
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/amichevoli-ultimo-aggiornamento/ Il calendario delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/presentazioni-42-azzurra-maglio-si-riparte-con-brio/ La Presentazione dell’Azzurra Maglio
https://www.calciovicentino.it/2024/07/30/presentazioni-43-montebello-inizia-una-nuova-sfida/ Maurizio Lissandrini ci porta alla presentazione del Montebello
https://www.calciovicentino.it/2024/07/30/presentazioni-44-e-la-piazza-applaude-il-chiampo/ La presentazione del Chiampo
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/la-contea-quasi-svelata-19/ La Contea, rosa, Staff, acquisti, ecc.
A
Amichevoli:
Oggi
Bassano- Arzignano ad Asiago Stadio Zotti ore 17.00
Calcio Caldiero Terme – Fc Rovereto San Zeno di Montagna (VR), ore 17.30
Venerdi 2 agosto
Giorgione – Primavera Lr Vicenza
sabato 3
Ambrosiana- ChievoVerona campo sportivo “Pigna”, via Giacomo Matteotti, 59 Sant’Ambrogio di Valpolicella ore 17.00;
Caldiero- Montecchio San Zeno di Montagna (VR) ore 17.30
Campodarsego- Mozzecane al Gabbiano di Campodarsego ore 11.00
Cittadella- Bassano
Dolomiti Bellunesi –LiaPiave a Ponte nelle Alpi (ore 17)
Luparense- Pozzonovo
Thiene- La Rocca Altavilla alla Cittadella dello Sport di Thiene Ore 10.30
Treviso- Portomansuè al Tenni di Treviso ore 17.30
Virtus Verona-LR Vicenza; Centro Sportivo di Mezzano di Primiero ore 17.00
Domenica 4
Arzignano- 7 Comuni ad Asiago Stadio Zotti ore 17.00
Luparense- Villafranchese
Marola-Juniores Elite Sarcedo
Squadra di prima categoria cerca avversaria per il 17 agosto. Contattare il sito
Chi volesse organizzare un amichevole e non trova l’avversario può scrivere al sito. Inviateci anche le vostre gare se ancora non lo avete fatto.
B
Bassano: Ancora una conferma in casa giallorossa: Luca Forte (attaccante del 1994) vestirà la maglia giallorossa anche la prossima stagione
Belverato: L’ex portiere della Nova Gens Luca Belverato, classe 1994, lascia il Merlara e si trasferisce all’Atletico Granze.
C
Cercasi:
Squadra di seconda categoria vicinanze della città cerca preparatore dei portieri: contattare il sito
Squadra di Promozione cerca preparatore dei portieri: contattare il sito
Squadra di seconda categoria alto vicentino cerca giocatori per completare l’organico; contattare il sito
Società di Promozione cerca Massaggiatore o Fisioterapista disponibile anche la Domenica alle partite..chiamare 339 2707504
G
Garzena: E’ mancato Bruno Garzena, classe 1933, difensore della Juventus di Sivori, Boniperti e Nicolè che nella stagione 1960/61 giocò 31 partite segnando un gol nel Lr Vicenza.
L
La Rocca: L’Unione La Rocca è ripartita in vista della stagione 2024/25. Tutto il gruppo si è infatti radunato agli ordini di mister Beggio non prima di aver ricevuto il saluto e l’incoraggiamento dal Presidente Francesco Verlato. La preparazione atletica si sta tenendo presso il campo di Tavernelle, ed i fari sono già puntati verso i primi test. Già sabato 3 agosto infatti, l’Unione sarà ospitata presso l’impianto della Cittadella dello Sport di Thiene per la prima amichevole pre-campionato. Tonani e company, saranno di fronte ai Rosso-neri di casa, neopromossi nel campionato di Promozione.
M
Montecchio: Un altro nextgeneration di prospettiva approda all’ombra dei castelli di Giulietta e Romeo. Il direttore sportivo Antonio Mandato con un blitz piazza un altro colpo in attacco ingaggiando il giovane Obed Nuhu proveniente dal settore giovanile dell’Hellas Verona grazie agli ottimi rapporti con la società scaligera. Nato a Vicenza il 30 gennaio 2006. Altezza 176 cm per 68 kg, piede sinistro. Può essere impiegato sia come trequartista che come mezzala.
Ha iniziato a giocare all’età di 4 anni con la società Pedezzi (Vicenza), successivamente nel settore giovanile del Vicenza e, dall’under 12 fino all’under 18, con la formazione dell’Hellas Verona. Nell’ultima stagione sportiva con la formazione gialloblu ha collezionato 19 presenze, 2 gol e 5 assist.
O
Olimpiadi: L’Italia continua con la regola del 3 (dopo la pausa a 2 del lunedi). E arriva anche la terza medaglia d’oro con le meravigliose ragazze della spada Santuccio, Rizzi, Navarria e Fiamingo. L’argento arriva da altre magnifiche esponenti di sesso famminile nella ginnastica artistica a squadre (Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa) seconde solo agli Stati Uniti. La terza medaglia arriva da Greg Paltrinieri negli 800 metri stile libero.
Finora l’Italia ha conquistato 11 medaglie: tre d’oro con i nuotatori Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi e le spadiste; quattro d’argento con le Farfalle della ginnastica artistica, Macchi, nel fioretto, Filippo Ganna, nella cronometro maschile, e Maldini nella pistola. Infine quattro bronzi arrivati da Luigi Samele nella Scherma , da Paltrinieri negli 8000 e dalla 4×100 stile libero maschile (Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Thomas Ceccon e Alessandro Miressi), e nella pistola con Monna. Siamo sempre all’ 8 posto del medagliere. Di tendenza potremmo ripetere o addirittura migliorare il risultato di Tokyo 2020 quando conquistato 40 medaglie di cui 10 d’oro
P
Presentazioni: Ecco l’elenco delle presentazioni pubblicate (con il numero di riferimento): Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3,Battilana- Colò), San Tomio (4, Formisano), Santa Croce (5), Pedezzi (6, Andreotti), Trissino (7, Lissandrini ), Colli Euganei (8, Barolo), Real Tremignon (9-Andreotti) , Monte di Malo (10) Grantorto (11), Torre (12) Monteviale (13, Martinello), Union Olmo Creazzo (14), Alte (15, Franca Barban), Real Stroppari (16), Bissarese (17), Maddalene (18, Formisano), Bassan Team Motta (19, Formisano), Real San Zeno (20), Real Brogliano (21), Molina (22), Novoledo (23), Montecchio San Pietro (24), Rivereel (25), Alto Astico Cogollo (26), Lonigo (27, Lissandrini), Cologna e Union Scaligeri (28, Barolo), San Lazzaro(29, Formisano), Rampazzo (30), Nove (31) , Galliera (32), Viatek (33 , Formisano) Barbarano (34, Barolo), Sovizzo (35), Nova Gens (36), Marola (37), Belvedere (38) Brendola (39) Silva (40), Bonavigo (41, Barolo), Azzurra Maglio (42), Montebello (43, Lissandrini), Chiampo(44) ,Cresole (45, Formisano in arrivo), Concordia Bassano (46, in arrivo), Mottinello (47, in arrivo)
Queste quelle effettuate di cui siamo in attesa dei contributi: Cassola, Thiene, Carmenta, Castelgomberto, Locara, Orsiana, Isola Castelnovo, Toniolo, Montecchio Precalcino, Fides, 7 Mulini;
Ancora da tenere: Stasera: Bp 93 e Union Torri Giovedì 1 agosto: Arsenal; Venerdi 2 agosto: Sossano 24 agosto: Agno Academy; 14 settembre: Berton Bolzano
S
Sarego: Inizia la preparazione per il Sarego Liona in vista del campionato di seconda categoria, con il mister Francesco Vincenzi e il suo vice Davide Baltieri che guidano con entusiasmo le fasi degli allenamenti. Sotto l’attenta supervisione del Direttore Sportivo Sigismondi, la squadra si sta allenando duramente sul rinnovato campo di Sarego, pronto a tornare al suo splendore dopo un periodo difficile.
La presentazione ufficiale della squadra è prevista per i primi di settembre, occasione in cui sarà presentata anche la prima squadra femminile che si appresta ad affrontare il campionato di Eccellenza.
Serie D: Sono arrivate le ammissioni in serie D Di Zenith Prato, Crema, Ciliverghe e Cjarlins Muzane. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato oggi tutte le riammissioni e i ripescaggi che vedono il Cjarlins Muzane ancora in serie D come già si sapeva ,adesso è ufficiale e in attesa dei gironi le premesse per un grande campionato ci sono tutte ! Forse già entro il fine settimana ne sapremo di più sui gironi !!!
T
Transvector: Ultimi arrivi in casa Transvector: Portiere : Nicola Cecchin (2000, ex Marosticense) Difensori : Nicola Pilloni(2004, dal San Pietro di Rosà), Thomas Fontana (2004, dal San Pietro di Rosà) Attaccanti: Denis Todesco (2002, dal Loria ), Remonato Edoardo (2004, 6 gare disputate con il San Pietro di Rosà)
Preparatore dei portieri Matteo Mattesco ex Berton Bolzano.
V
Vicenza (mercato): Questa settimana – scrive il sito calciocatanzaro.it potrebbe essere quella decisiva per Matteo Della Morte. Nei giorni scorsi, il Vicenza ha respinto al mittente una corposa offerta di 600mila euro più bonus e chiede oltre un milione di euro per lasciare partire il suo gioiellino. Che, dalla sua, accetterebbe volentieri di accasarsi al Catanzaro.
Vicenza (Programma): Mercoledì 31 luglio: allenamento prima squadra ore 10:00 e ore 17:00 – LR Village 9:30-13:30 e 16:00-18:30 con sessione autografi con alcuni giocatori alle ore 19:00
Vicenza le dichiarazioni di Filippo Alessio dopo l’amichevole di domenica: “Mi sto trovando molto bene, mi avevano parlato tutti bene di questo gruppo e tutto ciò che mi avevano raccontato è vero. Si vede che la scorsa stagione erano riusciti a creare un gran bel gruppo e stanno coinvolgendo anche i nuovi. Anche in campo mi sto trovando molto bene, sia con tutti gli attaccanti, sia con le disposizioni del mister. Sono molto contento. Oggi con Zamparo? Sì e la scorsa con Morra, ma mi trovo davvero bene con tutti, sono sincero. Poi loro avendo più esperienza cercano di aiutarmi e questo mi fa molto piacere. Roma? Sono stato bene, per un periodo sono stato fermo per un problema fisico e questo mi ha fatto crescere tanto, perché quando sei fuori per infortunio, tiri fuori cose che quando stai bene non hai. Era la prima volta che mi infortunavo, sono riuscito a tenere duro e poi a venire fuori. Mi sono trovato molto bene a Roma, devo ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, tutti i dirigenti e gli allenatori. Obiettivo? Quello di squadra sappiamo qual è, dobbiamo concentrarci su quello e ognuno deve dare il massimo per portarlo a casa. Io spero di poter dare il mio contributo e di sfruttare al meglio le opportunità che mi capiteranno. Mister? Vuole che le due punte si cerchino molto e stiamo cercando di fare ciò che ci chiede”.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002