Calciomercato

Calciomercato veronese: ecco i principali colpi di mercato!

Scritto da Redazione2

A

Atletico Città di Cerea: Calda serata in una incantevole Villa Piva…polmone verde nel cuore di Cerea.  Ringraziamo il Presidente Diego Piva per aver messo a disposizione della comunità calcistica cerretana la locations.  Grazie a tutti gli intervenuti, mister, atleti, dirigenti, soci e volontari Buon anno calcistico a tutti

B

Bonavigo:   https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/presentazioni-41-bonavigo-la-lungo-ladige/  A questo link la presentazione curata da Sergio Barolo

Questi gli acquisti: il portiere Tadiello dalla Pro Sambo; i difensori Uku e Kadri dal Bovolone,  Maniaci dal San Giovanni Lupatoto,  Scarmato dal Bevilacqua; i centrocampisti Soleymane Amine dal Cherubine, Strazza dal San Giovanni lupatoto e gli attaccanti:  Malagnini dall Isola Rizza e  Bertagnon dall Albaredoronco.

C

 

Chievo Primi calci di fine luglio sotto un caldo torrido, in scena al Veronello Resort per l’allenamento congiunto a tre con Vogherese e Lecco. Una sconfitta rimediata nel finale contro la Vogherese nel primo match dopo tante occasioni sprecate e un buon pareggio con il Lecco nei secondi 45 minuti di gioco. Mister Pontarollo ha schierato nella prima gara: Tosi; Saramin, Seno, Tobanelli; Nannelli, Fiorin (Zuddas), Danieli, De Cerchio, Prandini; Brighenti, Marchesini.

Nchama e Paulinho entrati nel secondo tempo

E nella seconda:  Pavoni; Signorini, Uggè, Dall’Ara, Bonafede, Nchama, Paulinho, Bisogno, Trillò; Romero, Colferai.

 

Colognola: Il Colognola ha operato tra acquisti: Andrea Peroni, attaccante esterno/seconda punta, classe ‘89. Nell’ultima stagione ha militato in promozione nel Pastrengo inoltre sono arrivati De Rossi e Marcolini

L

Locara:  il Locara presenta ufficialmente l’attaccante Gianluca Magrinello, classe 1999, proveniente dal Colognola ai Colli.

N

Nogara   Il Nogara conferma per la stagione 2024-2025 il giovane Nico Vecchini , attaccante del 2002.

P

Pozzo:  Il Pozzo cambia volto con gli arrivi dei portieri Pietro Leso (2000 dalla Virtus) e Nicola  Viola (2003 dal Borgo San Pancrazio), dei difensori Martin Montanari (2003 dal Città di Cerea), Giacomo Moretto (2003 dall’Alba Borgo Roma) Ayoub Mustafà (dal Bovolone) e John Promise  (96 ex Montebello),  dei centrocampisti Ettore Barbato (85), Alessio Bartolomioli (90 dal’Illasi),  Christopher Marcolini (93 dal Cadidavid), Alessio Marconi (99 dalla Belfiorese) e Denis Mignolli (93, nove campionati con l’Audace), degli attaccanti Leonardo Bertini (2002 dall’Illasi), Giorgio Circiu (2000 dall’Union Best), Adun Garbe (dal Cà degli Oppi), Valerio Terragin (2003)

T

Tregnago: Antonio Sorgente è il nuovo direttore sportivo del Tregnago mentre Thomas Zocca sarà il ds di tutte le altre squadre del settore agonistico; confermati gli allenatori della prima squadra Andrea Merzari e quello della formazione Juniores Andrea Burato.  La squadra sarà formato da molti giovani ma si ritiene che sia competitiva.

 

V

 

Vigasio: Le amichevoli del Vigasio: il 31 luglio contro il Sassuolo a Vigasio; il 3 agosto con l’Este a Vigasio, il 10 agosto con il Real Valpolicella a Negrar, il 14 agosto ad Oppeano.

Virtus Verona: Il Cittadella supera in rimonta la Virtus Verona nella terza amichevole precampionato, disputata a Lavarone (TN).

La compagine di Gigi Fresco aveva chiuso in vantaggio un’ottima prima frazione, spezzando l’equilibrio al minuto 18 con una giocata di Caia che, dopo aver raccolto un lancio dalle retrovie, ha evitato Pavan con una giocata di classe per poi superare Kastrati con un colpo di mancino dal limite.

Caja

Al grande gol dell’attaccante rossoblù la formazione di Edoardo Gorini, che milita nel torneo di serie B, ha replicato in apertura di ripresa. Tra il secondo e il quarto minuto sono andati a segno Magrassi – ex virtussino – e Vita. A seguire è giunto il tris granata ad opera di Masciangelo al 21′ e, al 41′, il gol di Zanotelli che chiudeva lo score.

Sull'Autore

Redazione2