La Federazione deve anticipare i tempi: la clamorosa situazione che si sta evidenziando con i ripescaggi dalla terza in seconda categoria dimostra inequivocabilmente che proporre ad una società a fine luglio di cambiare i propri programmi è sbagliato. E le rinunce di tante società (Auronzo, Recoaro, Corbiolo, Arinese, Sporting 88 , Valzoldana). lo dimostriano. Ieri il ds della Pedemontana rispetto ad una possibile chiamata ha detto: “è assurdo a fine luglio pensare di fare il salto di categoria!” E quindi l’eventuale proposta deve arrivare prima. Bisogna anticipare i tempi: le iscrizioni devono essere fatte a fine giugno, le domande di fusioni devono ottenere risposte anticipate. Solo in questo modo le società avranno modo di programmare l’attività per tempo e non trovarsi nell’imbarazzante situazione di dare no ad un ripescaggio come ha già fatto il Recoaro e come potrebbe fare anche la Pedemontana. Infine una riflessione sul meccanismo: se si arriva a ripescare la sesta qualificata in un gruppo di dodici squadre, significa che qualcosa non va.- Forse è il caso di ripensare ad una terza categoria così concepita! (FF)
Sull’argomento è intervenuto anche Il presidente Ruzza: “E’ un momento molto caldo. Per quanto riguarda le iscrizioni abbiamo fatto l’ultimo Consiglio l’altro giorno, per fare il punto. Voi sapete che ci sono termini ordinatori e termini perentori. Nei termini ordinatori si sono iscritte tutte le società; ora dobbiamo verificare il pagamento completo di quanto dovuto e ci sono alcune società, a dire il vero pochissime, che devono ancora sanare e lo devono fare assolutamente entro questo benedetto termine perentorio che è il 31 luglio. Se non lo fanno sono fuori. Siamo contenti, anche se ci dispiace un po’ che, con i ripescaggi, stiamo depauperando la Terza categoria.”
Ruzza nell’intervista spiega anche che non ci sono state fusioni. Quindi quelle di cui si è parlato sono divenute solo cambi di denominazione o di sede.
Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/calciomercato-della-domenica-pitton-alla-luparense-e-altre-news/ Le notizie da Arzignano, Bassano, Caldogno, Luparense, Montecchio, Sossano, Vicenza, le amichevoli, le presentazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/arsenal-carmenta-montecchio-per-le-news-del-pomeriggio/ Le notizie del pomeriggio da Arsenal,Carmenta, Cornedo, Montecchio; la Pedemontana direbbe no in caso di ripescaggio.
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/calciomercato-veronese-ecco-i-principali-colpi-di-mercato/ ancora molti colpi di mercato dal veronese (31)
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/amichevoli-ultimo-aggiornamento/ Il calendario delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2024/07/27/presentazioni-36-la-nova-gens-raddoppia-successi-e-squadre/ La presentazione della Nova Gens
https://www.calciovicentino.it/2024/07/27/presentazioni-37-marola-anno-zero/ La presentazione del Marola
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/presentazioni-38-belvedere-confermati-19-giocatori-e-staff/ La presentazione del Belvedere
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/presentazioni-39-brendola-una-societa-solida-e-coesa/ La presentazione del Brendola
https://www.calciovicentino.it/2024/07/28/presentazioni-41-bonavigo-la-lungo-ladige/ E quella del Bonavigo
https://www.calciovicentino.it/2024/07/29/vicenza-e-luparense-in-campo/ Le amichevoli del Vicenza e della Luparense
A
Amichevoli:
Già disputate
L.R. Vicenza-Rappresentativa Locale 11-1 ;
Luparense – Paluzza 11-1
Arzignano- Real Vicenza 6-0
Cittadella –Este 6-0
LR Vicenza-U.S. Lavis 4-1
Luparense- Real Vicenza 3-0
Squadra di prima categoria cerca avversaria per il 17 agosto. Contattare il sito
L’amichevole del 28 Bissarese -Agno Dionisio diventa un triangolare con l’aggiunta del Castelgomberto e si giocherà a Castelgomberto.
L’allenamento congiunto fra Galliera e Primavera del Vicenza si disputa il 14 agosto (e non il 4 ) alle 17.30 a Galliera.
Chi volesse organizzare un amichevole e non trova l’avversario può scrivere al sito. Inviateci anche le vostre gare se ancora non lo avete fatto.
B
Barbarano Mossano: Nuovo importante rinforzo per la difesa rossoblù: arriva dal Sossano il difensore classe 2000 Marco Solieri.
C
Cercasi:
Squadra di seconda categoria vicinanze della città cerca preparatore dei portieri: contattare il sito
Squadra di seconda categoria alto vicentino cerca giocatori per completare l’organico; contattare il sito
F
Fuori gioco:Stasera alle ore 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco con un esterna da Caldogno dove è stato presentato l’abbinamento con la Leodari: interviste a dirigenti e giocatori!
Futsal Cornedo:La ciliegina sulla torta di un gustoso mercato del Futsal Cornedo risponde al nome di Pedro Vidoto de Aguilar, conosciuto da tutti come “Pedrinho”, il bomber brasiliano che negli ultimi anni ha scritto pagine importanti del futsal vicentino con la maglia del Carrè Chiuppano prima e dell’Alto Vicentino poi. Nato in Brasile a Belo Horizonte il 28 febbraio 1989, si tratta di un pivot/laterale di 180 cm per 75 kg di
peso forma. Inizia a giocare a calcio in Brasile con l’Atletico MG. Il suo percorso nel futsal scatta nel 2008 in Italia con la maglia del Giuriato Thiene, dove rimane fino al 2010/11 vincendo un Campionato di Serie C1. Nel 2011/12 vive una bellissima esperienza in Cina: il primo anno gioca nel Qingdao, mentre il secondo con la maglia del Wuhan vince il titolo di capocannoniere della Coppa di Cina. Nel 2013 torna momentaneamente nel mondo del calcio nella Promozione sarda con la maglia del Castelsardo. Dal dicembre 2013 inizia la sua avventura al Carrè Chiuppano, con cui conquista una promozione in Serie A2 tramite i playoff col titolo di capocannoniere, un campionato di Serie B con promozione diretta, un playoff di Serie A2 come capocannoniere, un campionato di Serie A2, e una promozione in Serie A2 Elite.
Pedrinho vanta una statistica unica e molto particolare. Si tratta del giocatore con più gol nella storia del calcio a 5 italiano con la stessa squadra nei campionati nazionali: 360 reti.
L
La Rocca: Questa le amichevoli dell’Union La Rocca
03 agosto ore 10:30 a Thiene con il Thiene
10 agosto ore 10:00 a Tavernelle con la Marosticense
12 agosto ore 18:00 a Tavernelle con la Virtus Verona
13 agosto ore 16:00 a Tavernelle con la Godigese
17 agosto ore 16:30 In Valpolicella con il Valpolicella
21 agosto ore 20:30 a San Lazzaro con l’Eurocassola
M
Montecchio San Pietro: Questo lo staff degli Juniores del Montecchio Sp: Allenatore Antonio Pizzi; Vice Andrea Giambri; Dirigenti: Mauro Calderato; Giuseppe Marte; Dante Caputo; Maurizio Arduin
O
Olimpiadi: L’Italia mantiene la regola del 3: dopo le 3 medaglie nella prima giornata (Filippo Ganna , argento nella cronometro maschile, e u due bronzi arrivati da Luigi Samele nella Scherma e dalla 4×100 stile libero maschile (Paolo Conte Bonin, Manuel Frigo, Thomas Ceccon e Alessandro Miressi), anche ieri sono arrivate tre medaglie ed è arrivata anche quella del metallo più prezioso: Nicolò Martinenghi vince l’oro nei 100 rana mentre nella mattinata un argento e un bronzo era arrivato nella pistola con Maldini e Monna. E l’Italia sale al 7 posto del medagliere.
P
Pozzonovo: Ha preso ufficialmente il via la nuova avventura del Pozzonovo, che ieri è salito a Vallarsa per il ritiro in altura scelto per l’inizio della preparazione. La squadra ha effettuato il primo allenamento nel pomeriggio di ieri, alla presenza di tutto lo staff tecnico e dirigenziale e sotto lo sguardo vigile dei presidenti Giancarlo Zanchi e Alberto Tresoldi: da oggi a mercoledì si lavora in doppia seduta per aggiungere altra benzina preziosa prima del rientro in pianura.Il primo test amichevole è fissato per sabato 3 agosto, sul sintetico di Villafranca Padovana, contro la Luparense di Cristiano Masitto.
Presentazioni: Ecco l’elenco delle presentazioni pubblicate (con il numero di riferimento): Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3,Battilana- Colò), San Tomio (4, Formisano), Santa Croce (5), Pedezzi (6, Andreotti), Trissino (7, Lissandrini ), Colli Euganei (8, Barolo), Real Tremignon (9-Andreotti) , Monte di Malo (10) Grantorto (11), Torre (12) Monteviale (13, Martinello), Union Olmo Creazzo (14), Alte (15, Franca Barban), Real Stroppari (16), Bissarese (17), Maddalene (18, Formisano), Bassan Team Motta (19, Formisano), Real San Zeno (20), Real Brogliano (21), Molina (22), Novoledo (23), Montecchio San Pietro (24), Rivereel (25), Alto Astico Cogollo (26), Lonigo (27, Lissandrini), Cologna e Union Scaligeri (28, Barolo), San Lazzaro(29, Formisano), Rampazzo (30), Nove (31) , Galliera (32), Viatek (33 , Formisano) Barbarano (34, Barolo), Sovizzo (35), Nova Gens (36), Marola (37), Belvedere (38) Brendola (39) Silva (40)
Queste quelle effettuate di cui siamo in attesa dei contributi: Cassola, Thiene, Carmenta, Castelgomberto, Concordia Bassano, Locara, Orsiana, Isola Castelnovo, Toniolo, Bonavigo, Montecchio Precalcino, Chiampo;
Ancora da tenere: Stasera: Fides, Montebello (Lissandrini), martedì 30 luglio: Cresole, 7 Mulini; Mercoledì 31 luglio: Bp 93 e Union Torri Giovedì 1 agosto: Arsenal 14 settembre: Berton Bolzano
L’Altair farà la presentazione più avanti
S
Scarsella: L’U.S.Pergolettese è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni calcistiche del centrocampista Fabio Scarsella. Nato a Alatri (FR) il 19.07.1989 è cresciuto nelle giovanili del Frosinone, dove ha esordito in serie B per poi intraprendere una lunga carriera professionistica con le maglie della Sangiustese, Melfi, Martina, Vigor Lamezia, Catania, ancora Cremonese (B e C), Trapani, Feralpisalò, Modena, L.R. Vicenza e Monterosi in serie C, per un totale di 420 presenze coronate da 87 reti.
V
Vicenza (Programma) Continua il ritiro della squadra biancorossa sull’Altopiano di Piné, dove si tratterrà sino a sabato 3 agosto.Di seguito il programma della seconda settimana:
Lunedì 29 luglio: riposo
Martedì 30 luglio: allenamento prima squadra ore 10:00 e ore 17:00 – LR Village 9:30-13:30 e 16:00-18:30 con sessione autografi con alcuni giocatori alle ore 19:00
Mercoledì 31 luglio: allenamento prima squadra ore 10:00 e ore 17:00 – LR Village 9:30-13:30 e 16:00-18:30 con sessione autografi con alcuni giocatori alle ore 19:00
Giovedì 1 agosto: allenamento prima squadra ore 10:00 e ore 17:00 – LR Village 9:30-13:30 e 16:00-18:30, con torneo tiri di precisione
Venerdì 2 agosto: allenamento prima squadra ore 10:00 e ore 17:00 – LR Village 9:30-13:30 e 16:00-18:30 con torneo di calcio balilla
Sabato 3 agosto: fine ritiro. ore 17:00 Virtus Verona-LR Vicenza presso il centro sportivo di Mezzano di Primiero.
Vicenza (le dichiarazione di Vecchi): “Mi è piaciuto l’impegno, l’applicazione nel cercare le cose che abbiamo provato in questi giorni. In questo momento la squadra sta lavorando molto, ci sono carichi importanti nelle gambe. All’inizio ci abbiamo messo un po’ nel carburare al 100%, soprattutto alzando il livello dell’avversario e ci siamo resi conto che occorre alzare anche il temperamento e la personalità in alcune situazioni, perché le gare competitive lo richiedono. In questo momento siamo ancora nel mood amichevole e ci può stare visto che sono appena dieci giorni che lavoriamo e la squadra sta subendo i carichi di lavoro. Cosa vorrei vedere? Quello che vorrebbero vedere tutti gli allenatori, la palla che gira più velocemente, la brillantezza ora non c’è, ma ho visto la volontà di aggredire e questo è comunque importante. Poi arriveranno anche le gambe che girano, la condizione migliore, lo spirito si alzerà e arriveranno anche le giocate. Anche se qualche buona combinazione si è vista anche oggi.
Carraro? Lo conoscevo e so che è molto lineare, può dare equilibrio, sostanza e fisicità. Non ha le stesse caratteristiche di Ronaldo, visto che lo citate, non farà mai dribbling in mezzo al campo ma giocherà la palla prima che gli avversari arrivino. Velocizzerà il gioco, con pochi tocchi efficaci, queste sono le sue caratteristiche.
Cester? Ha fatto bene ad Arzignano in quel ruolo, lo scorso anno ha alternato sia quel ruolo che quello come mediano. Lo alterneremo anche noi, con l’arrivo di Carraro a centrocampo siamo abbastanza, ci manca qualcosa davanti con l’assenza di Della Morte in questi giorni, abbiamo utilizzato Cester in quel ruolo, magari non da fantasista ma da giocatore che si inserisce.
Palla persa nel goal? Ci può stare in queste gare, sia per brillantezza, sia per il fatto che non c’è ancora il mood partita nella lotta. 1400 tifosi? Li ringraziamo tutti, è bellissimo vedere i nostri tifosi.
Acciaccati? Della Morte tornerà al 100% la prossima settimana, Cavion ha bisogno ancora di qualche settimana per non correre rischi, mentre Golemic ha solo un problemino e al massimo perderà qualche giorno di lavoro. Giovani? Sono ragazzi che vogliamo inserire nel gruppo per allenarci bene e loro sono interessanti, magari qualche volta potranno avere la possibilità di andare in campo, se dimostreranno di migliorare nel tempo. Busato? L’idea è di fargli fare esperienza e quindi è in uscita”.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002